Fine di una storia

Acquista su Ibs.it   Dvd Fine di una storia   Blu-Ray Fine di una storia  
Un film di Neil Jordan. Con Stephen Rea, Ralph Fiennes, Ian Hart, Julianne Moore, Jason Isaacs Titolo originale The End of the Affair. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna 1999. MYMONETRO Fine di una storia * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,96/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Stephen Rea
Stephen Rea (71 anni) 31 Ottobre 1946 Interpreta Henry Miles
Ralph Fiennes
Ralph Fiennes (55 anni) 22 Dicembre 1962 Interpreta Maurice Bendrix
Ian Hart
Ian Hart (53 anni) 8 Ottobre 1964 Interpreta Mister Parkis
Julianne Moore
Julianne Moore (57 anni) 3 Dicembre 1960 Interpreta Sarah Miles
Jason Isaacs
Jason Isaacs (55 anni) 6 Giugno 1963 Interpreta Padre Smythe
Dal romanzo di Grahame Greene. Lo scrittore Maurice Bendrix viene abbandonato dall'inquieta Sarah, senza una spiegazione.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Giallo passionale tratto da Graham Greene
Pino Farinotti     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dal romanzo di Graham Greene. Il buon Fiennes viene abbandonato dall'inquieta Julianna, senza una spiegazione. Prima comincia a farsi delle domande, ma non trova risposte. Le ipotesi diventano sempre più strane e ossessive. Naturalmente si arriva al punto in cui l'amore diventa odio. Greene, specialista di gialli trasferisce la sua attitudine nella sfera dei sentimenti. Jordan lo sostiene con accortezza.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
FINE DI UNA STORIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Fine di una storia MYmovies
Premi e nomination Fine di una storia

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
Golden Globes
0
4
* * * * -

Fine di una storia.

martedì 8 gennaio 2008 di Paolo Ciarpaglini

Film purtroppo pressochè sconosciuto, al grande pubblico. Ralph Fiennes e Julian Moore sono gli splendidi interpreti di una profonda, dirompente, viscerale e controversa storia d'amore. Nella Londra della seconda guerra mondiale, sposata con un ricco uomo, battezzata ma non praticante, Shara Miles (la Moore) riscoprirà la fede nel momento che crederà Maurice (Fiennes), morto. La disperazione la 'costringe' a prostrarsi e pregare, ma proprio un istante prima che Maurice appaia dietro di lei ferito, continua »

* * * * -

L'amore "oltre" e per sempre

mercoledì 30 dicembre 2009 di nicorex

L'ho scoperto,colpevolmente, a 10 anni dalla sua uscita in questi giorni di feste natalizie, tutte improntate a riti pagani e minimamente cristiani.E' stata una folgorazione sotto tutti i profili perché raramente un film tratto,come altri, da un libro (= di Graham Greene), sovente delude la platea.Ma qui c'é tutto in questa Londra molto simile a se stessa e in questi due personaggi, veramente vissuti e autobiografici, splendidamente interpretati da Julianne Moore e Ralph Fiennes per non parlare continua »

* - - - -

La fine di una storia (che non c'è)

lunedì 12 settembre 2011 di Francesco2

Peccando un pò di schematismo, il cinema dell'irlandese Jordan, (che peraltro trova non di rado difficoltà ad essere distribuito sugli sche(r)mi nostrani: a parte il pasticciato ma curioso "Garzone del macellaio", solo Sky, che mi risulti, ha dato visibilità al recente "Ondine"), si può suddividere in due categorie. Alla prima appartengono i due film citati, ma per certi versi anche il più conosciuto "La moglie del soldato" e "Breakfast on Pluto". Un cinema visionario, che mantiene uno sguardo continua »

* * * - -

Un sentimento all'inglese

venerdì 7 settembre 2012 di Danygor

"Film in pieno stile inglese, con una narrazione elegante e mai eccessiva, nonostante il drammatico finale. Ottima la direzione degli attori, mai sopra le righe a parte il personaggio dell'investigatore privato (ian Hart), autentica "chicca" della storia, con il suo essere maniacalmente preciso nell'espletare il proprio compit e richiamare alla mente il "Wolf" di "Pulp Fiction" o taluni personaggi di Alleniana memoria. La storia, tra racconto in flashback continua »

Julianne Moore
L'Amore non finisce anche se non ci vediamo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Fine di una storia

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 febbraio 2006

Cover Dvd Fine di una storia A partire da mercoledì 1 febbraio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Fine di una storia di Neil Jordan con Stephen Rea, Ralph Fiennes, Ian Hart, Julianne Moore. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - spagnolo - portoghese. Su internet Fine di una storia è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Fine di una storia

di Lietta Tornabuoni La Stampa

L'amore, l'infedeltà, la guerra, una promessa fatta a Dio, la gelosia, la morte. Nel suo stile bellissimo, lo scrittore inglese Graham Greene condensò nel 1951 ne La fine dell'avventura due elementi autobiografici: il ricordo della passione vissuta con l'americana Catherine Walstone, sposata a un ricco uomo d'affari; e la tensione religiosa, la sua fede di cattolico anticonformista credente nel rapporto diretto con Dio. A Londra, durante la seconda guerra mondiale, un giovane scrittore e la moglie di un alto funzionario, amanti innamorati, si trovano in casa sotto un bombardamento. »

di Paolo Boschi

L’ultima attesa fatica cinematografica di Neil Jordan è la traslazione sul grande schermo de La fine dell’avventura, un romanzo firmato da Graham Greene. Fine di una storia è incentrato sulla relazione adulterina tra Maurice, un sensuale scrittore, e Sarah, una donna passionale sposata infelicemente con un grigio funzionario pubblico. E' un amore che nasce e si sviluppa a Londra durante la seconda guerra mondiale, a partire dal 1939, e s'interrompe senza spiegazioni di sorta, dopo che una V1 tedesca si è abbattuta sulla casa dello scrittore, rimasto ferito per l’esplosione. »

Fine di una storia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | nicorex
  3° | danygor
  4° | francesco2
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Premio Oscar (2)
Golden Globes (4)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità