Il pap'occhio

Film 1980 | Commedia 101 min.

Regia di Renzo Arbore. Un film con Diego Abatantuono, Mariangela Melato, Isabella Rossellini, Roberto Benigni, Andy Luotto. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1980, durata 101 minuti. - MYmonetro 2,66 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il pap'occhio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 20 aprile 2010

La fragile trama racconta di papa Giovanni Paolo II che incarica Arbore di creare una televisione vaticana....

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ

La fragile trama racconta di papa Giovanni Paolo II che incarica Arbore di creare una televisione vaticana.


IL PAP'OCCHIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 maggio 2009
nickcastle91

Riguardare i film fa bene, sopratutto se nella loro versione più integrale e nelle grazie del regista. Arbore trasporta quelli de "L'altra domenica" al cinema con risultati non sempre costanti ma più che discreti. Come esordio ala regia bisogna dirlo, Arbore è trash, ma è proprio quello che lo rende inimitabile. Montaggio particolare ma alquanto trash anch'esso(con sette persone affiate al montaggio [...] Vai alla recensione »

sabato 15 agosto 2015
Il novantacinquino

Cosa dire de “Il Pap’occhio”? Meglio partire dalla trama: accompagnata da un coro di cantanti jazz napoletani in abito a righe anni ’30, la pellicola illustra le assurde vicende che coinvolgono Arbore e la sua cricca di tredici elementi impegnati nel sacro compito (partito dal Papa in persona) di dare vita alla prima rete vaticana.

domenica 29 marzo 2009
paride86

Il Papa incarica Arbore di fare una televisione vaticana al passo coi tempi e lui, insieme alla sua sgangherata congrega, accetta. Il film è piacevolmente blasfemo e irriverente e contiene alcune trovate davvero geniali a cominciare dalle battute di Abatantuono e dallo sketch del cesso di Iglesias ma alla fine la storia stenta a decollare: non bastano le sorelle Bandiera per tirarla su.

giovedì 15 settembre 2011
ALEXLABY

Arbore è Arbore. Solo lui può fare certe cose così particolari.

mercoledì 5 ottobre 2022
Giovanni

(Ri)visto a 42 anni dalla "prima" nel1980, non mostra invecchiamento sensibile. Era, ed è, un film simpatico, godibile. E' come un discreto vino sterilizzato che non migliora ma non peggiora con il passare del tempo.Buona bevuta!... pardon: buona visione! 

martedì 30 giugno 2015
ALEXLABY

Uno dei pochi dei 10 migliori comici mai fatti. Il genio di Arbore è cristallino.

domenica 2 ottobre 2011
Chamber 237

Non certo un grande film, anche se le parti di benigni, il coro, "Deus ex machina", i Jazzemani e altre parti riescono a divertire.

sabato 19 giugno 2010
ResciM

La scena di Benigni che restaura il "Giudizio Universale" rappresenta uno dei più grandi eventi di comicità assoluta. "E che si dicono le lavandaie coi Fenici?" "Cosa può dire un terzino della Sampdoria con un faraone." Marx : "Io dicevo che nella vita siamo tutti uguali." Dio: "E questo lo dicevo prima io.

Frasi
Ciao mamma, indovina chi sono?
Roberto Benigni (Roberto Benigni)
dal film Il pap'occhio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ne Il Pap'occhio di Renzo Arbore, realizzato diciotto anni fa, il Papa (interpretato dal sosia Manfred Freyberger) fa i pesi, fa palestra, fa cyclette e fa errori chiamando "spinotti" gli spinelli. Roberto Benigni in accappatoio bianco alla finestra papale viene salutato da applausi deliranti della folla, e nella Cappella Sistina corregge la mano terribile del Giudizio Universale facendogli chiudere [...] Vai alla recensione »

Stefano Reggiani

Entusiasta e insieme prudente, circospetto ma esibizionista, Renzo Arbore porta in cinema, come regista debuttante, la formula televisiva dell'Altra domenica che gli ha procurato la simpatia del pubblico. Qual è il piacevole segreto di questa formula? Non laboriosamente l'ironia o il paradosso surreale, magari più propriamente lo scherzo. I personaggi ufficiali vengono «trasgrediti» ma non vilipesi, [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
martedì 20 aprile 2010
 

Insolito e inconsueto In occasione del trentennale, ieri Renzo Arbore ha presentato a Roma il DVD in versione completamente restaurata de Il pap'occhio, suo primo e unico esperimento alla regia. "È insolito e inconsueto.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati