L'esordio di Damiano Michieletto con Tecla Insolia e Michele Riondino continua a mantenersi nelle prime posizioni del box office. Il film fa parte della programmazione di MYmovies ONE Theatre, riservata agli abbonati Premium e Signature di MYmovies ONE.
Prosegue con slancio il cammino al box office di Primavera, esordio di Damiano Michieletto con Tecla Insolia e Michele Riondino, che continua a mantenersi nelle prime posizioni del box office registrando un importante riscontro del pubblico in sala che lo sta amando.
Uscito nelle sale il 25 dicembre, Primavera ha raggiunto finora un incasso complessivo di 1.556.418 euro, un traguardo significativo che conferma l’attenzione costante degli spettatori e una performance sorprendente per un esordio.
Dopo l’anteprima al Festival di Toronto e il passaggio in altri festival internazionali, dove ha ottenuto importanti riconoscimenti (tra cui il Premio del Pubblico al Festival di Chicago), Primavera è uscito nelle sale italiane il 25 dicembre e continua a mantenere un ottimo riscontro di pubblico tanto che le copie verranno aumentate nella terza settimana dal giorno di uscita.
Il film fa parte della programmazione di MYmovies ONE Theatre, riservata agli abbonati Premium e Signature di MYmovies ONE.
“L’uscita del 25 dicembre è stata il fulcro della strategia distributiva e il principale driver del successo di Primavera. Il film è stato lanciato come una release mirata, partendo da 211 copie studiate, per poi espandersi progressivamente grazie alla risposta del pubblico e alla crescente domanda da parte degli esercenti. Alla terza settimana di programmazione, Primavera ha raggiunto le 293 sale, un dato che testimonia come la finestra natalizia, se supportata da un titolo di qualità, possa generare valore e sostenibilità anche per un esordio italiano in un contesto altamente competitivo”, commenta Carlos Prada per Warner Bros. Pictures.
“Siamo molto felici del risultato di Primavera, e della scelta di Warner Bros. di proporlo in un periodo così competitivo come il Natale: non c’è nulla di più bello che vedere come il pubblico apprezzi i film italiani di qualità e come il passaparola sia ancora il migliore e più efficace strumento di promozione”, ha dichiarato invece Francesca Cima per Indigo Film.