
Il film di Ari Aster è stato premiato con una lunga standing ovation. Oggi arriva l’altra Hollywood.
La 78.ma edizione del Festival di Cannes ieri è entrata nel vivo con il primo film hollywoodiano in concorso. Eddington, diretto Ari Aster, ha acceso il red carpet della croisette su cui hanno sfilato i suoi attori, Pedro Pascal, Emma Stone, Austin Butler ma anche star del calibro di Angelina Jolie accorse in terra francese.
L’assoluto protagonista del film, Joaquin Phoenix, da sempre restio agli scatti dei fotografi, è stato immortalato visibilmente commosso in sala al termine del film quando gli spettatori presenti gli hanno tributato una lunga standing ovation per la grande interpretazione.
Tanti sono i personaggi dello spettacolo che stanno raggiungendo il festival in queste ore. Tra queste Bono protagonista di Stories of Surrender, e Kristen Stewart al suo debutto dietro la macchina da presa con The Chronology of Water.
Anche nella giornata di oggi il cinema statunitense sarà al centro della croisette con l’arrivo di Jennifer Lawrence, protagonista dell’attesissimo Die my Love di Lynne Ramsay, e di Richard Linklater che porterà al festival - in realtà - l’opera più francese del concorso: Nouvelle Vague, una lettera d’amore al cinema di Godard e compagni.