L'attore irlandese, rivelato da Aftersun, è nel cast del film di Ridley Scott Il gladiatore 2. Dal 14 novembre al cinema.
di Fabio Secchi Frau
Misurato attore irlandese, Paul Mescal si è imposto all'attenzione della critica e del pubblico con una manciata di interpretazioni televisive, talmente vibranti e penetranti da trasportarlo immediatamente sul grande schermo, introdotto dal circuito underground indie per poi passare alle pellicole hollywoodiane.
Un cammino che si è accompagnato ai primi prestigiosi premi nazionali fino alla sua candidatura all'Oscar nel malinconico e nostalgico Aftersun, nel 2023.
Molta strada in pochi anni, ma è una strada che è appena cominciata.
Dal 14 novembre lo vedremo nel cast de Il gladiatore 2 di Ridley Scott.
Nato a Maynooth nel 1996, da una garda síochána (un'agente di polizia irlandese) e da un maestro (che aveva avuto in passato esperienza da attore semiprofessionista), Paul Mescal cresce assieme a un fratello e a una sorella minori nella contea di Kildare, frequentando la Maynooth Post Primary School ed entrando nella squadra under 21 di football della Kildare, che però fu costretto a lasciare per un infortunio alla mascella.
A sedici anni, spinto dal padre, si avvicinerà all'arte drammatica, prendendo parte a una versione scolastica del musical "The Phantom of the Opera", nel ruolo del Fantasma dell'Opera.