Oggi 4 film in streaming che riflettono sulle contraddizioni dell'adolescenza: Mikado, Petite Solange, Quickening e Rosy. SCOPRI I FILM | PROVA GRATIS MYMOVIES ONE PER 7 GIORNI »
Prosegue il programma online di Giffoni Film Festival su MYmovies con 4 nuovi titoli che parlano di una delle fasi più difficili della vita: l'adolescenza. Dalle 10.00 di mattina saranno disponibili Mikado di Emanuel Pârvu, incentrato sul vedovo Cristi che ha una relazione con Maria mentre Magda, sua figlia e il suo ragazzo Iulian sono entrambi volontari in un ospedale oncologico, e Petite Solange di Axelle Ropert, che racconta la vita di una tipica tredicenne curiosa e piena di vita, con forse la particolarità di essere eccessivamente sentimentale e di adorare troppo i suoi genitori.
Dalle 14.30 ci spostiamo in Canada con Quickening di Haya Waseem, che si concentra su Sheila Chaudhary, un'adolescente pachistana-canadese che vive in Ontario. I suoi genitori, Aliya e Azeem, le hanno sempre dato libertà e hanno incoraggiato le sue attività artistiche. Dalle 14.45 invece potremo vedere il documentario della giornata: Rosy di Marine Barnérias. Il film è un colpo al cuore e alla testa perchè racconta la storia vera di una giovane che scopre di essere malata di sclerosi multipla.