Advertisement
#iorestoacasa continua con il Far East Film Festival e MYmovies

La rassegna promossa dal Festival di Udine torna con 8 nuovi film rigorosamente made in Asia. Si riparte giovedì 9 aprile con il blockbuster coreano A Taxi Driver di Hun Jang. Scopri i film del FEFF »
di Tommaso Tocci

A Taxi Driver

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
mercoledì 8 aprile 2020 - mymovieslive

Dopo il successo della prima serie di film, MYmovies e il Far East Film Festival di Udine presentano una seconda panoramica sul cinema asiatico da guardare insieme su MYMOVIESLIVE nell’ambito della campagna #iorestoacasa. 8 film in streaming dal 9 al 24 aprile, ancora una volta alla scoperta della grande varietà nel cinema coreano e giapponese degli ultimi anni.


IL PROGRAMMA

Si parte giovedì 9 aprile alle 21 con A Taxi Driver, film del 2017 a firma del regista Jang Hoon, con protagonista Song Kang-ho (ormai noto a tutti dopo la lunga collaborazione con Bong Joon-ho culminata in Parasite). A dispetto del titolo, gli incubi urbani alla Scorsese c’entrano poco: questa appassionante ricostruzione d’epoca racconta la storia vera della rivolta popolare di Gwangju, in Corea del Sud, risalente al 1980. Song interpreta un tassista che aiuta un giornalista tedesco a far emergere la verità sugli eventi, in una pagina buia della storia coreana che vide migliaia di vittime tra i manifestanti contro la dittatura.

I rimanenti appuntamenti con il cinema coreano incontreranno poi gli interessi degli appassionati di generi molto diversi. The Thieves, in programma il 14 aprile alle 21, è un’opera del 2012 di un regista (Choi Dong-hoon) che sa intercettare i gusti del grande pubblico come pochi altri, e che in questo caso sforna un delizioso heist movie in stile Ocean’s Eleven, tra rapine al casinò, bande di ladri iper-glamour e scene d’azione piene di inventiva.

Blind (15 aprile alle 22) è invece un thriller vibrante in cui una ex-poliziotta non vedente (Kim Ha-neul) viene presa di mira da un killer misterioso, per la regia di Ahn Sang-hoon. Ma prima di questa coppia di film ad alto contenuto di adrenalina sarà bene rilassarsi un po’ con i valori della vita tradizionale coreana in Little Forest (12 aprile alle 21), felice adattamento di un manga giapponese a firma Yim Soon-rye. La storia è quella di una ragazza che lascia la città per fare ritorno al paesino di campagna della madre: un’ode alla semplicità e alla riscoperta della lentezza.

Dalla Corea del Sud ci spostiamo poi in Giappone, i cui quattro film in programma non sono da meno in termini di eclettismo. Il primo, previsto per il 10 aprile alle 22, è Confessions di Tetsuya Nakashima: un revenge thriller a tinte horror ambientato tra i banchi di scuola, che con stile impeccabile indaga le pieghe di crudeltà e cinismo dell’adolescenza. All’estremo opposto, Ramen Heads (13 aprile alle 21) sarà un gustoso appuntamento per i fan della cucina asiatica. Collegatevi rigorosamente dopo cena per non farvi torturare dall’appetito provocato da un documentario che segue le mille varianti e i migliori praticanti della specialità giapponese del ramen.

Concludiamo con due approcci molto diversi al fascino del post-apocalittico: Zombie contro zombie (11 aprile alle 22.30) di Shinichiro Ueda è un fenomeno micro-budget dello scorso anno, profondamente “meta” e sempre ironico, che inizia con le riprese di un film nel film assalito improvvisamente dagli zombie. La fine del mondo assume invece i contorni di un black-out totale di ogni apparato elettrico in Survival Family di Shinobu Yaguchi, road movie disastroso e formato famiglia tanto nei toni quanto nel gruppo di protagonisti che dovranno darsi da fare per sopravvivere, composto da due genitori e due figli adolescenti. È l’ultimo appuntamento di questa seconda tornata in compagnia del Far East Film Festival, in programma il 24 aprile alle 21.


---------
#iorestoacasa con MYmovies continua…

Dopo il grande successo della prima edizione con oltre 2.500.000 di accessi alle pagine, 130.000 prenotazioni e oltre 50.000 film visti, "a grande richiesta" continua la rassegna dei film d'autore a cura di MYmovies in collaborazione con i Film Festival Nazionali e Internazionali e le Case di distribuzione cinematografiche italiane.

Confermano il loro contributo: Bim Distribuzione, CG Entertainment, Far East Film Festival, Rai Cinema, Torino Underground, Tucker Film. E si aggiungono: 102 Distribution, Natia DocuFilm, Biografilm, I Wonder Pictures e POP UP CINEMA a favore della grande passione per il cinema e lo spirito di condivisione anche online!

La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala, fare amicizia e conversare in chat.


SCOPRI TUTTI I FILM

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati