Advertisement
Fireworks Wednesday, un'opera che conferma il talento di Asghar Farhadi

Terzo film del regista iraniano, inedito in Italia. In programma al festival Middle East Now.
di Giancarlo Zappoli

giovedì 4 aprile 2019 - Recensioni

Rouhi, una giovane domestica della periferia più povera di Tehran, ha trovato lavoro in una famiglia borghese. Appena arrivata nell'abitazione della coppia si ritrova nel bel mezzo di un'accesa lite domestica tra Mojdeh e Morteza. Mojdeh sospetta che il marito la tradisca con Simin, la loro vicina di casa. Il film si sviluppa sullo sfondo della festa del fuoco - il Chaharshanbe Suri - che si celebra l'ultimo mercoledì dell'anno e che negli ultimi tempi in Iran ha assunto il carattere di protesta collettiva.

In Italia abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare il cinema di Asghar Farhadi a partire dall'intrigante About Elly. Il poter ora vedere l'opera che lo precede (terza nella filmografia dell'autore) apre ulteriori spazi alla comprensione delle sue tematiche.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati