
In seconda serata alle 23.53, una regia importante per la storia di uno strano killer che si ispira all'etica degli antichi samurai.
Ghost Dog è il soprannome di un sicario di colore che vive solitario in cima a un edificio nel New Jersey. Segue i precetti del Bushido, l'antico codice di condotta adottato dai samurai. Vive nella sua capanna allevando piccioni e lavorando come mercenario per il suo boss, un gangster italoamericano che gli aveva salvato la vita otto anni prima. Quando però, nell'adempimento di uno dei suoi compiti, accade che per sbaglio non riesce a portare a termine uno degli incarichi che gli erano stati assegnati, è costretto a dover far fronte a una vera e propria caccia all'uomo nei suoi confronti.
Una stupenda malinconia, un divertimento burlesco senza caricatura né parodia, uno struggente sentimento di fine pervadono Ghost Dog di Jim Jarmusch.
Una regia importante per la storia di uno strano killer che si ispira all'etica degli antichi samurai, ma è costretto ad uccidere chi prima serviva.
Ghost Dog andrà in onda stasera in seconda serata alle 23:53.