Apri le opzioni
domenica 28 maggio 2017 - Cannes Film Festival

Cannes 70, vince The Square

Diane Kruger miglior attrice per In The Fade e Joaquin Phoenix miglior attore per You Were Never Really Here. Gran Premio della Giuria a 120 battements par minute.

Ruben Östlund (52 anni) 13 aprile 1974, Göteborg (Svezia). Regista del film The Square.
domenica 28 maggio 2017 - Cannes Film Festival

Vince la 70esima edizione del festival The Square di Ruben Östlund, un film sullo squilibrio sociale e culturale, a sua volta squilibrato, aperto alla libera interpretazione. Diane Kruger riceve il premio come miglior attrice e a Joaquin Phoenix va invece il premio come miglior attore. Il premio per la miglior sceneggiatura va ex-aequo a The Killing of a sacred deer e You Were Never Really Here. La giuria, presieduta da Pedro Almodovar, e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-Wook, Will Smith, Paolo Sorrentino e Gabriel Yared, ha decretato così il suo palmares. L'Italia festeggia il premio ricevuto da Jasmine Trinca per la sua interpretazione in Fortunata, presentato nella sezione Un Certain Regard.

LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it