Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 22 settembre 2017

Filmografia di Karen Gillan

29 anni, 28 Novembre 1987 (Sagittario), Inverness (Gran Bretagna)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Oculus
Oculus - Un film di Mike Flanagan (2013). In questo film Karen Gillan interpreta Kaylie Russell
1
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Alla conquista delle gemme dell'infinito

Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Sebastian Stan, Zoe Saldana. Azione, - USA 2018.

Il primo capitolo della battaglia tra i Vendicatori e Thanos per le gemme dell'Infinito. Sarà il primo film ad essere girato interamente in formato IMAX.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jumanji: Benvenuti nella giungla

Jumanji: Benvenuti nella giungla

Il remake dell'omonimo film cult anni '90

Un film di Jake Kasdan. Con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Nick Jonas, Karen Gillan. Titolo originale Jumanji: Welcome To the Jungle. Avventura, - USA 2017. Data uscita al cinema: 1/1/2018.

Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Manca la sorpresa dell'originale, ma i guardiani restano in cima all'universo cinematografico Marvel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy 2. Azione, durata 137 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 4/25/2017.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Circle

The Circle

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Tom Hanks produttore e attore in un film ambientato nel futuro

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ponsoldt. Con Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane. Titolo originale The Circle. Thriller, durata 110 min. - USA, Emirati Arabi Uniti 2017. Data uscita al cinema: 4/27/2017.

Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un'odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l'azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell'azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

7 Days in Hell

Con Andy Samberg, Kit Harington, Fred Armisen, Lena Dunham, Will Forte. Docu-fiction, - USA 2016.

Il film racconta l'accesa competizione tra due rivali di tennis, la superstar e cattivo ragazzo Aaron William, e il prodigio del tennis e camionista Charles Poole. I due giocheranno un'epica partita della durata di sette giorni a Wimbledon.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In a Valley of Violence

In a Valley of Violence

Una storia di vendetta

Un film di Ti West. Con Karen Gillan, John Travolta, Burn Gorman, Ethan Hawke, Taissa Farmiga. Titolo originale In a Valley of Violence. Western, durata 104 min. - USA 2016.

Nel 1890 un vagabondo di nome Paul arriva in una piccola città per vendicarsi contro i teppisti che hanno ucciso una persona a cui lui era molto affezionato. Mary Anne ed Ellen, le sorelle che gestiscono un albergo nel paese, staranno dalla sua parte e faranno di tutto per aiutarlo nell'impresa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La grande scommessa

La grande scommessa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

La storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Titolo originale The Big Short. Drammatico, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 1/7/2016.

Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Passione e divertimento nel cinecomic di James Gunn. Merito del gruppo di lavoro, dentro e fuori lo schermo.

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gunn. Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Titolo originale Guardians of the Galaxy. Azione, durata 121 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/22/2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Selfie

Un film di Julie Anne Robinson. Con Cam Caddell, John Cho, Amanda Jane Cooper, Karen Gillan, David Harewood. Commedia, - USA 2014.

Dooley (Karen Gillan) ha 263 mila followers che pendono da ogni suo post, tweet e selfie. Ma in un giorno solitario, ha una rivelazione: avere un'amicizia non è uguale all'avere dei veri amici. Chiede al guru del marketing Henry (John Cho) di dare un nuovo 'brand' alla sua reputazione a di insegnarle come connettersi con le persone nel mondo reale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oculus

Oculus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Sorprendente e coinvolgente, una perla dell'horror fieramente di serie B

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane. Horror, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 4/10/2014. - VM 14

2002, Kaylie e Timbo hanno all'incirca una decina d'anni e vivono con i genitori in una nuova casa in cui è arrivato uno specchio che sta avendo un pessima influenza sui genitori. 2013, Tim esce da un manicomio dopo 11 anni di terapia per aver ucciso il padre, quando la sorella lo viene a prendere la prima cosa che gli dice è di aver trovato (dopo anni di ricerca) lo specchio in questione e che ora possono mantenere la promessa che si sono fatti 10 anni prima. Il fratello dopo una decade di terapia è convinto di aver ucciso il padre e aver immaginato una storia paranormale per dare un senso all'orrore vissuto, la sorella che invece non ha avuto rapporti con terapeuti è convinta di aver assistito a fatti paranormali e che alla fine non sia stato Tim ad uccidere il padre ma una forza oscura. E ora vuole trasformare la presenza predatrice in preda.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità