Barbie

Un buon marketing

di samanta

Feedback: 76928 | altri commenti e recensioni di samanta
mercoledì 27 settembre 2023

Troppe parole per un''operazione riuscita di marketing con cui la casa produttrice della bambola ha voluto rimediare ai conti in declino. Ottimi gli attori e i colori, ma resta un film molto superficiale che non merita un''interpretazione filosofica. Tra 20 anni i critici cinematografici chiederanno "Barbie chi?".

[+] lascia un commento a samanta »
montefalcone antonio giovedì 28 settembre 2023
legittimo e rispettabile commento il suo samanta

Gentile Samanta, ho letto questo suo commento e anche la sua recensione sul film "Barbie", e, posso dirle, che almeno sull''abilità/furbizia che hanno avuto finanziatori (con l''ottima strategia di marketing) e realizzatori (in fondo è una pellicola attraente da un punto di vista scenico/visivo/sonoro, dai costumi alla scenografia e coreografie musicali, ma anche bravura degli attori, giusta eguaglianza nella dignità tra uomini e donne, ecc) mi trova d''accordissimo.
Sulla trama: pur concordando con lei e con chi la vede esile e inconsistente, ho cercato di apprezzarne almeno alcune brillanti idee e alcuni spunti interessanti che offre a livello narrativo e tematico in riferimento a contenuti di tipo sociale e umanistico (adoro fare analisi e interpretazioni, talvolta anche andando al di là dell''effettiva o più immediata lettura che può offrire un film). [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »

Ultimi commenti e recensioni di samanta:

Vedi tutti i commenti di samanta »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)