Sono solo fantasmi

commedia sul paranormale che non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

di Nino Pellino

Feedback: 19884 | altri commenti e recensioni di Nino Pellino
domenica 17 novembre 2019

Le mie aspettative su questo film alla fine sono rimaste deluse. Questa commedia sul paranormale non mi ha per niente convinto nelle sequenze conclusive. Peccato perché il primo tempo l'ho trovato gradevole, grazie alla spassosa interpretazione di due simpatici comici veterani come Christian De Sica e Carlo Buccirosso ed anche per effetto di una regia che,  fino ad un certo punto della narrazione, mi è piaciuta avendo dosato perfettamente buoni momenti comici con alcuni tipici aspetti estetici del Cinema horror. Ciò che si è probabilmente perso nel corso del secondo tempo della pellicola è stata una certa forzatura del racconto verso improbabili ed apocalittiche astrazioni fantasmagoriche e soprattutto la figura paterna dei tre protagonisti che assume nel film un ruolo molto controverso e dai risvolti che, appunto nelle scene finali, rendono questa pellicola come una scialba ed imbarazzante commedia fantasy. Devo dire che è pur vero che ci troviamo dinnanzi ad una commedia volutamente caratterizzata da un certo aspetto fantasioso, ma alla fine il buon livello costruttivo della sceneggiatura che ha rappresentato il punto forte del primo tempo, nella ripresa si perde, forse, troppo in astratte divagazioni fantastiche.

[+] lascia un commento a nino pellino »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pellino?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pellino:

Vedi tutti i commenti di Nino Pellino »
Sono solo fantasmi | Indice

giovedì 14 novembre 2019