Wolf Call - Minaccia in alto mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolf Call - Minaccia in alto mare   Blu-Ray Wolf Call - Minaccia in alto mare

belliteam domenica 22 agosto 2021
captando i suoni "sottomarini" nemici Valutazione 2 stelle su cinque

Si parte con una citazione di Aristotele "i vivi, i morti, e quelli che vanno x mare", per poi immergerci in un intrigo internazionale con risvolti "nucleari", a bordo di un sommergibile della Marina francese;
Il film e' ambizioso, ma non mantiene quasi mai le premesse: la parte meno convincente sono gli effetti speciali da fine anni '70, il che non e' sinceramente accettabile per pellicole di questo genere e con queste ambientazioni;
Da segnalare nel cast la presenza di Omar Sy (protagonista della serie Lupin).

[+] lascia un commento a belliteam »
kronos mercoledì 23 ottobre 2019
mangiarane nucleari Valutazione 2 stelle su cinque

ATTENZIONE:  CONTIENE SPOILERS!

Generalmente il filone sommergibilistico funziona meglio quando ambientato durante il secondo conflitto mondiale, vale a dire l'unico in cui s'è combattuta una vera guerra subacquea tra grandi potenze (Francia esclusa, dato che dopo 5 minuti avevano già perso). [+]

[+] lascia un commento a kronos »
karakal60 domenica 20 ottobre 2019
mi spiace ma... Valutazione 0 stelle su cinque

No, signora... l'ammiraglio che fa la macchietta isterica mi ha smontato, il film sa di costruito lontano kilometri... rispetto a film del genere risulta un B movie.
Bocciato

[+] lascia un commento a karakal60 »
fabio martedì 8 ottobre 2019
sorprendente Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero notevole questo film: avvince e spiazza con una storia originale e innovativa.
Bravi gli attori, buoni gli effetti speciali: insomma, c'è di che essere soddisfatti.

[+] lascia un commento a fabio »
gustibus domenica 7 luglio 2019
tanta volonta'!ma.. Valutazione 2 stelle su cinque

Veramente questo"Wolf call"il canto del lupo ci mette l'animo per apparire un film d'impatto mondiale,diciamo all'americana?Ci sono 2sommergibili francesi di cui uno nucleare che si fronteggiano per un errore iniziale dovuto ad un errore dell'analista che aveva percepito il rumore da un vecchio sommergibile russo ma impradonito da frange terroristiche iraniane.La produzione e'completamente francese e(mi scuso)si nota benissimo da un insieme di tecniche cinematografiche mediocri.La recitazione e'pessima,il suono "da morti"pessimo,la sceneggiatura discreta,la regia sufficiente.Ma davvero pensate che ci sia una somiglianza con "Caccia ad ottobre rosso"o "Allarme rosso"siamo distanti anni luce. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
stefano domenica 7 luglio 2019
prova del nove superata. Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera ha visto "Wolf Call". Chi mi segue saprà del mio amore per la produzione di film francesi.

Devo ammettere di esser andato lì con molta curiosità e con alte aspettative.
Era il banco di prova per loro. Hanno stanziato un budget di tutto rispetto per una produzione europea.
Hanno dimostrato di avere una particolare inclinazione innovativa e fresca per i film drammatici e per le commedie; talvolta riadattate da noi e riproposte qui...

Parliamo del film.

Colpisce la sua aderenza. Viene sviluppato in un contesto di forte verosimiglianza. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
patrizia giovedì 4 luglio 2019
sottomarino “estivo” Valutazione 0 stelle su cinque

Adoro il genere e, se posso, li vedo tutti. Ieri sera ho visto “il canto del lupo”. Lo so, è un’altra storia,  ma volete mettere il fascino di Ottobre Rosso? Anche lì c’era un orecchio “assoluto”, Alec Baldwin si è calato da un elicottero nel sommergibile, anche in condizioni più rocambolesche, è stato rispolverato il morse, in maniera nuova, ma qualcosa si devono pur inventare, la manovra del “matto” ve la ricordate? Un cast stellare, come si dice, ma che mi dite di Sean Connery? Capolavoro assoluto

[+] lascia un commento a patrizia »
muttley72 domenica 30 giugno 2019
ben fatto, ma migliorabile..d'estate si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che i film incentrati sui sommergibili hanno poco "spazio di manovra" nel senso che ormai lo spettatore sa tutto quello che si potrà aspettare da film del genere (es. missili, siluri, contromisure, immersioni emersioni, guasti, annegamenti, radiazioni, ecc a seconda del periodo storico in cui si svolgono), il segreto per una buona riuscita di questo tipo di film sembra essere la giusta "miscela degli ingredienti" ed attori bravi e/o credibili al punto di non annoiare lo spettatore negli spazi angusti del mezzo subacqueo in cui in genere si sviluppa gran parte della pellicola.
Questo film francese sulla Marina francese e su sommergibili francesi sembra voler copiare il genere "made in USA" e tutto sommato dal punto di vista della cura dei dettagli e della spettacolarità ci si avvicina molto. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
glauko barbagallo sabato 29 giugno 2019
intenso e avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Estremamente intenso. Mai scontato, mai spaccone e allo stesso tempo mai noioso o pesante. Di raro realismo.
Uno dei film sui sottomarini più belli che abbia mai visto.
In un genere dove è facile scadere nel banale, Wolf Call sa tenerti incollato allo schermo fino all'ultima inquadratura.

[+] lascia un commento a glauko barbagallo »
spacexion giovedì 27 giugno 2019
splendida confezione vuota Valutazione 2 stelle su cinque

Wolf's Call è un insolito film, difficile da giudicare.
Le premesse sono ottime. Il film si apre e si chiude su scene d'azione, inseguimenti sottomarini e trovate originali degne dei più grandi "Caccia ad Ottobre Rosso" e "Allarme rosso".
Il film è diretto piuttosto bene, con una fotografia pulita. La recitazione, altalenante e diseguale a seconda degli interpreti, rimane dignitosa per un film di questo genere.
A ben guardare però, l'opera prima di Baudry pecca dell'elemento essenziale per poter dire di una pellicola "è un buon film": una scrittura degna di questo nome. E allora la bella  confezione in cui sembrava delicatamente avvolto questo film, una volta aperta, si rivela desolatamente vuota. [+]

[+] lascia un commento a spacexion »
Wolf Call - Minaccia in alto mare | Indice

Cesar (4)