Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi   Blu-Ray Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi
Un film di Rian Johnson. Con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega.
Titolo originale Star Wars: The Last Jedi. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2017. - Walt Disney uscita mercoledì 13 dicembre 2017. MYMONETRO Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 30 marzo 2020
meglio del precedente episodio, non delude Valutazione 3 stelle su cinque

Il modello di riferimento qui è L’Impero Colpisce Ancora, ma se The Force Awakens copiava A New Hope con la carta carbone, qui si procede in maniera differente.
Ci sono certamente aspettative frustrate o negate, colpi di scena, svolte inattese, ma siamo in territori conosciuti, navighiamo a vista in acque pericolose.
Ci sono almeno due set straordinari – la stanza di Snoke e il deserto di sale – e la voglia di creare delle sequenze che risultino nuove, mai viste.
Il nuovo Luke Skywalker è una delle cose migliori del film, capace di gesti imprevedibili come di momenti in cui ci prende per mano e ci riporta a casa con estrema tenerezza. Il Luke del 2017, dopo essere stato messo in ombra per una vita intera da Han Solo, si riprende una piccola rivincita dando molto spessore a un personaggio che fino ad oggi sembrava condannato a rimanere stritolato o inespresso. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kobe78 domenica 15 dicembre 2019
gli ultimi jedi, un capolavoro! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono appassionato di Star Wars praticamente da sempre, ho 41 anni e ho visto e rivisto tutti gli eisodi allo sfinimento. Quando è stata annunciata la nuova trilogia non sapevo cosa aspettarmi ma, dopo il Risveglio della forza, l'entusiasmo è salito e il secondo film, gli ultimi Jedi ha toccato vette di eccellenza assolute. Non mi interessa minimamente delle sciocche critiche mosse per non si sa bene cosa da pseudo appassionati che avrebbero voluto scrivere la sceneggiatura. Oltre a contenere la più bella scena dell'intera saga (quella di Luke contro tutti) Gli ultimi Jedi da l'idea di essere esaytamente ciò che Lucas avrebbe voluto fare 40 anni fa ma che la tecnologia di allora non gli ha permesso di fare. [+]

[+] lascia un commento a kobe78 »
xiaoma domenica 11 agosto 2019
come distruggere un franchise Valutazione 1 stelle su cinque

Sono appassionato di Star Wars da quando avevo più o meno 5 anni ed ora ne ho quasi 30 quindi questo film l'ho visto con piena cognizione di causa e non come uno che guarda un film qualunque potendo recitare a memoria tutti i capitoli precedenti, conoscendo la serie nel profondo sia a livello Canon sia a livello Universo Espanso, ora Legends. Io fui uno di quelli che salutarono positivamente, all'epoca, il passaggio alla Disney del franchise: era ora di qualcosa di nuovo che andasse ad arricchire l'universo SW, ma con Il Risveglio della Forza ( già brutta copia di Una Nuova Speranza) ogni mia aspettativa si trasformò in delusione con gran riserve per quello che sarebbe stato il titolo successivo. [+]

[+] lascia un commento a xiaoma »
winchester_94 venerdì 25 gennaio 2019
errori e sacrifici in una galassia lontana Valutazione 4 stelle su cinque

E’ caos nella galassia, il leader supremo Snoke diventa sempre più forte ed è determinato a conquistare il controllo su tutti i sistemi. Kylo Ren, insieme al generale Hux concentrano le proprie navi con lo scopo di distruggere quello che rimane della resistenza, unico baluardo che ostacola il raggiungimento del potere. Mentre la fazione della principessa Leia tenta di sfuggire dal primo ordine, Rey si reca nel pianeta Ahch-To da Luke Skywalker con lo scopo di essere addestrata alle arti jedi e convincerlo a fare ritorno per combattere il lato oscuro, aiutando così l’ultima scintilla in grado di sconfiggere le forze nemiche. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
bitsy domenica 6 gennaio 2019
ma perché? Valutazione 0 stelle su cinque

Il vuoto riempito del nulla....

[+] lascia un commento a bitsy »
rondo17 mercoledì 5 settembre 2018
un passo in avanti dopo averne fatti tre indietro Valutazione 3 stelle su cinque

leggermente migliorato ma lontano e diverso agli standard a cui siamo stati abituati

[+] lascia un commento a rondo17 »
neldot venerdì 11 maggio 2018
la forza se n'è andata... Valutazione 1 stelle su cinque

...e sembra fosse anch'ella inorridita dalla piega che ha preso questa storica saga nell'attuale gestione Disney. L'episodio precedente non aveva entusiasmato, ma aveva almeno lasciato intravedere sviluppi interessanti. Purtroppo l'ingiustificato cambio del regista per questo 8° capitolo, scelta purtroppo già spesso abusata in passato dalla Disney/Lucasfilms, ha prodotto danni ancora maggiori. Tutti i possibili sviluppi lasciati aperti dal regista del precedente episodio, hanno trovato una brusca ed ingiustificata interruzione in questo pasticciato film. Le origini di Rey, la jedi più potente di tutti i tempi, la prima jedi nella storia che non ha bisogno di alcun addestramento per usare i suoi sovrumani poteri, diventano improvvisamente secondarie e non importanti. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
neldot mercoledì 9 maggio 2018
un punto di non ritorno per la saga... Valutazione 1 stelle su cinque

Ho trovato il film pessimo, e da vecchio appassionato di fantascienza, e di questa saga, sin dagli anni dell'uscita del primo episodio, ho trovato incredibile che il film fosse così malamente confezionato e sceneggiato da riuscire a rovinare persino la mia sospensione dell'incredulità, che è naturalmente requisito essenziale per assistere ad un buon film di fantascienza. Ho compassione per chi giustifica il regista parlando di innovazione e taglio con il passato. Questo film non innova in nulla, non crea nessuna nuova storia interessante, nemmeno uno spunto originale, anzi ripresenta esattamente la stessa idea, ormai sorpassata, di trent'anni prima, la battaglia risolutiva o quasi tra una sparuta flotta ribelle e le potenti armate imperiali, come se la storia fosse rimasta congelata, senza un apparente motivo logico, e come se non fosse possibile costruire nuovi interessanti sviluppi. [+]

[+] lascia un commento a neldot »
fuzz77 lunedì 9 aprile 2018
chi ama la saga e l'eu non può che apprezzare. Valutazione 5 stelle su cinque

Non so cosa abbia fatto questo film a molte persone, perchè a mio avviso parliamo di un episodio chiave della saga, molto ben realizzato e pensato, forse uno dei migliori dei 9 film finora usciti, con idee mai banali che ovviamente fanno storcere il naso a coloro che avrebbero voluto idealmente rivedere un redivivo Darth Vader.
E' bello come questo film sancisca un punto di svolta nel rapporto che lega la forza ai personaggi.
C'è, infatti, una sorta di ritorno all'antico, all'alba degli Jedi, quando ancora si chiamavano Je'daii e praticavano l'equilibrio tra Ashla (lato chiaro) e Bogan (Lato oscuro).
Ed è qui che Luke calamita l'attenzione di Rey, facendo si che la stessa percepisca il necessario equilibrio tra i due aspetti della forza, evidenziando come gli stessi siano simbionti e inscindibili. [+]

[+] lascia un commento a fuzz77 »
mirial domenica 4 febbraio 2018
quando fisica e coerenza narrativa diventano opinabili

Il vuoto questo sconosciuto. Se per motivi visivi possiamo passare sopra al fatto che ci siano esplosioni nello spazio, non dovremmo farlo (o almeno no dovrebbero gli sceneggiatori) sulla gravità. Fin dall'inizio vediamo bombe sganciate su astronavi, bombe. Ovviamente dopo di ciò si rende possibile anche un inseguimento che, in barba al fatto che siamo nel vuoto, navi più leggere (???) e con poco carburante (???) cerchino di sfuggire a navi più pesanti (???) con più carburante (???) in barba al fatto che la spinta sia data dai motori e forse ci si dovrebbe chiedere solo chi li ha più potenti. Per lo stesso motivo Leia non muore di embolia esplodendo nel vuoto ma è solo un po' infreddolita quando si trascina all'interno con la Forza. [+]

[+] lascia un commento a mirial »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi | Indice

36° | neldot
37° | mikbassani
Maurizio Acerbi
CDG Awards (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
mercoledì 13 dicembre 2017