Ferrari

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferrari   Blu-Ray Ferrari

E'' lo stesso Mann che ha prodotto "Le Mans ''66"? Valutazione 1 stelle su cinque

di giovanni.massaro.64

sabato 16 marzo 2024

E' lo stesso Mann che ha prodotto "Le Mans '66"? Bale è Damon  mi avevano emozionato per umanità, tensione e credibilità nella recitazione.
"Ferrari" è una vera americanata ma brutta. Se fossi stato in sala sarei uscito. Si può raccontare il carattere complesso e contrastato di un uomo senza infangarne la memoria. 10 anni per fare un film mediocre.
Avrei evitato le scene da macelleria ,per rappresentare il famoso incidente sulla statale, tipiche di un film di Tarantino.
Circa Pelelope cruz (è la stessa di "non ti muovere"?) è stata annullata la sua braura in un ruolo discutibile, lo stesso vale per Adam Drivers che l'unica congruenza con il leitmotiv del film è il cognome. Tralaltro Enzo Ferrari non parlava nemmeno inglese e quindi la scelta di un attore di stampo americano è sbagliatissima.
Favino ha ragione, mentre ci sono grandi attori come lui che si calano in film oltreoceano con uno standing invidiabile non si può dire lo stesso del contrario.
Michael Mann rimane un grande regista, probabilmente aveva un sogno nel cassetto che avrebbe potuto fare la differenza ma il risultato è deludente.

[+] lascia un commento a giovanni.massaro.64 »
Sei d'accordo con la recensione di giovanni.massaro.64?

Ferrari | Indice

National Board (1)