Si accettano miracoli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Si accettano miracoli   Dvd Si accettano miracoli   Blu-Ray Si accettano miracoli
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO Si accettano miracoli * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vindelahoya sabato 3 gennaio 2015
il miracolo sarebbe chiamarlo film Valutazione 1 stelle su cinque

Sono uscito dalla sala chiedendomi una cosa sola: perché? Penso che Alessandro Siani sia uno dei comici del momento e non a caso. Fabio De Luigi è un attore ottimo in numerosi ruoli. Riesce addirittura a "nobilitare" un cinepanettone. E allora, mi domando, perché prendere questi due che potrebbero essere protagonisti di film di alto livello e fargli recitare una sceneggiatura che definire da dilettanti è davvero uno sconto. Un "t'agg' trattat'!" in piena regola, come direbbe il buon Siani. Veniamo alla "storia". Un giovane rampante che (non si capisce come) ha ottenuto il lavoro dei sogni in una multinazionale con sede nel futuristico centro direzionale di Napoli, viene licenziato e, di colpo, si trova nel 1900. [+]

[+] concordo perfettamente (di parpignol)
[+] lascia un commento a vindelahoya »
intothewild4ever mercoledì 7 gennaio 2015
miracolo riuscito... visto il successo ottenuto. Valutazione 1 stelle su cinque

Film di una mediocrità imbarazzante. Trama talmente inconsistente che, per scendere a un livello più basso, forse bisogna scendere negli inferi del cinepanettone della mai compianta e, cinematograficamente parlando, fortunatamente scomparsa coppia, Boldi-De Sica. Battute delle più becere e idiote, alcune prese pari pari da vecchie barzellette circolanti sui social, condite da situazioni improbabili o desuete come: una parrocchia cadente con chiesa con tetto sfondato regolarmente aperta al pubblico; un parroco che nel 2014 gira in tonaca e che ospita bimbi (orfani?) in una struttura assolutamente inidonea e contro le leggi vigenti, e che per maestro ha il solo suddetto parroco; dei cittadini di un paese rimasto agli anni 60, con un'età media dei cittadini prossima ai 60-70 anni, e che non conosce nemmeno cos'è una connessione internet, etc. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
cristina t. chiochia sabato 7 febbraio 2015
un film che crede nei miracoli Valutazione 1 stelle su cinque

Già la doppia locandina dice tutto. E cosi, se nel "Principe abusivo" Alessandro Siani regista  si proponeva da solo sul trono con la corona su di un piede, ecco che ora torna alla regia con "si accettano miracoli" o accanto a Fabio de Luigi in atto di benedirlo, come un novello lucignolo, oppure in mezzo a dei bambini oranti, come pinocchio.  Nella storia di questi tre fratelli che si ritrovano dopo tanti anni e dopo essersi costruiti vite cosi differenti, lucignolo-pinocchio Siani parla di miracoli per riderci su. E non sempre in modo "canonico".
Se il personaggio di Fulvio-Lucignolo (Alessandro Siani) ben ricalca i tempi in cui viviamo- novello tagliatore di teste che per legge di contrappasso viene anche lui licenziato dalla multinazionale per cui lavora. [+]

[+] lascia un commento a cristina t. chiochia »
otis88 martedì 6 gennaio 2015
una buona idea sviluppata malissimo Valutazione 2 stelle su cinque

Convinto da un trailer accattivante e da una pubblicità aggressiva probabilmente ho nutrito troppe aspettative in questo film. Una buona idea di partenza infatti si è poi rivelata un prodotto mediocre per non dire noioso. Sebbene l'idea del finto miracolo poteva offrire una storia solida per un film comico, di fatto questa non viene sviluppata restando un contorno a gag e situazioni che con i propositi esposti nel trailer hanno poco a vedere. Riassumendo i clamorosi punti deboli del film :

1 va bene enfatizzare l'idea del paese sperduto e un po' arretrato, ma non vedo la necessità di vestire i bambini come un esercito di Oliver Twist. Sembra un dettaglio ma questa stonatura, che vi assicuro non è possibile notare, aggiunta ad altre come il fatto che nessuno sappia cosa è internet toglie alla trama quella base di realismo necessaria per non cadere nel demenziale. [+]

[+] lascia un commento a otis88 »
gigino domenica 11 gennaio 2015
siani un pizzico di modestia per cortesia. Valutazione 1 stelle su cinque

Condizionato da battage pubblicitario sono andato a vederlo sperando almeno di fare qualche risata. L'inizio prometteva benino la parodia del cerimoniale pre-licenziamento rispecchia,in parte la realtà .Poi una caduta verticalr! Si passa dai grattacieli ed agli uffici iper-tecnologici del centro direzionale di Napoli ad una atmosfera simil bucolica di un paesello nei primi anni '50 che poi è limitrofo alla costiera amalfitana cosa molto improbabile tanto da poterlo considerare un grave errore "geografico". Una sceneggiatura infarcita di battute trite e ritrite con una recitazione che fa poco onore ad attori che hanno dimostrato in altri film capacità molto superiori. Siani che molto spesso tenta di imitare Massimo Troisi facendo di fatto una penosa figura. [+]

[+] lascia un commento a gigino »
shaque lunedì 19 gennaio 2015
al cimena siani è sempre "ni" Valutazione 2 stelle su cinque

Solito film di Siani, tante gags, qualche battuta degna di nota ma nessuna storia. Ancora una volta, l'attore si dimostra brillante in alcuni momenti ma decisamente a corto di idee per ciò che concerne trama e sceneggiatura. Per sorridere senza troppo impegno per unìora da trascorrere al cinema.

[+] lascia un commento a shaque »
fabio1957 martedì 20 gennaio 2015
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Premesso che sono un grande ammiratore di Siani attore e cabarettista, di cui apprezzo il senso dell'umorismo,la maschera,la mimica, la capacità d'improvvisazione e quant'altro, proprio per questo mi aspettavo da questo Siani, regista per la seconda volta, una prova sicuramente migliore.La trama è esilissima, le battute poche e scontate e poi con una cornice di attori di alto livello,quali Giacomo Rizzo,Benedetto Casillo,Serena Autieri, solo per citarne alcuni, avrebbe potuto e dovuto fare senz'altro meglio. Le idee sono veramente poche e i dialoghi inconsistenti,la verve comica del protagonista è fuori discussione, ma non basta a reggere la sceneggiatura di questo film. Speriamo nel prossimo

[+] lascia un commento a fabio1957 »
ultimoboyscout mercoledì 8 aprile 2015
un miracolo non proprio riuscito. Valutazione 1 stelle su cinque

Siani è un tagliatore di teste temuto e rispettato a cui la sua azienda decide, a sua volta, di tagliare la testa. DeLuigi, è suo fratello ed è sacerdote di un piccolo e tranquillo borgo, la cui esistenza, così come quella dei suoi abitanti, verrà sconvolta dall'arrivo forzato del primo. Proprio una sua trovata porterà una ventata di freschezza (e una montagna di soldi) ma il vero miracolo sarà rimettere le cose a posto. Tra una risata (veramente una, di numero) e un minimo di commozione, il film invita a riflettere sull'importanza delle tradizioni e soprattutto delle nostre radici e su quei valori che i tempi moderni ci hanno fatto perdere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
supersantos venerdì 4 agosto 2017
si accettano consigli. Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo il prodotto finale è molto pasticciato.
Sarà pure una favoletta morale,ma ci sono degli elementi davvero poco incantevoli.
I bambini sono una brutta copia di quelli di "io speriamo che me la cavo" e l'amore per una donna non vedente è la bruttissima copia di quello di "luci della città ".
Insomma idee scopiazzate a più non posso e con poca qualità.
Non parliamo della sceneggiatura che vive costantemente di momenti grotteschi e surreali,che non strappano risate e non suscitano struggenti emozioni.
Siani sottovaluta il pubblico cinematografico,pensando di essere accattivante come quando è su un palco ed in maniera diretta si confronta con il pubblico,purtroppo non è così. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
hop_pask sabato 3 gennaio 2015
ridere non è tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Giudicare un film non è mai facile: bisogna prendere in considerazione molti aspetti e spesso le opinioni sono in contrasto. Quando si parla di un film comico (cinepanettone nel caso specifico) il criterio di valutazione largamente usato è: "il film ha fatto ridere??". Se ci si fermasse a questa valutazione, che superficiale è dir poco, il film sarebbe un capolavoro. Perchè le persone al cinema, me compreso, hanno riso praticamente per tutta la durata del film. Nonostante ciò, ho sempre avuto la sensazione di avere a che fare con qualcosa di troppo tragicomico per essere vero (nell'epoca dei nonni su Facebook vorrei sapere dove esiste  un paesino con gente così). [+]

[+] lascia un commento a hop_pask »
pagina: 1 2 3 »
Si accettano miracoli | Indice