Si accettano miracoli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Si accettano miracoli   Dvd Si accettano miracoli   Blu-Ray Si accettano miracoli
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO Si accettano miracoli * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Siani un pizzico di modestia per cortesia. Valutazione 1 stelle su cinque

di gigino

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di gigino
domenica 11 gennaio 2015

Condizionato da battage pubblicitario sono andato a vederlo sperando almeno di fare qualche risata. L'inizio prometteva benino la parodia del cerimoniale pre-licenziamento rispecchia,in parte la realtà .Poi una caduta verticalr! Si passa dai grattacieli ed agli uffici iper-tecnologici del centro direzionale di Napoli ad una atmosfera simil bucolica di un paesello nei primi anni '50 che poi è limitrofo alla costiera amalfitana cosa molto improbabile tanto da poterlo considerare un grave errore "geografico". Una sceneggiatura infarcita di battute trite e ritrite con una recitazione che fa poco onore ad attori che hanno dimostrato in altri film capacità molto superiori. Siani che molto spesso tenta di imitare Massimo Troisi facendo di fatto una penosa figura. Le numerose scene di folla lasciano immaginare i cospicui mezzi economici ed organizzativi (bloccare la costiera amalfitana sul fiordo di Furore non è cosa da poco) che potevano essere impegnati in ben altro modo . Comunque il pubblico sta andando a vederlo e questo mi fa riflettere su come siamo influenzati dalla pubblicità/mass media e come,purtroppo, sia peggiorato il gusto ed il senso critico del pubblico.

[+] lascia un commento a gigino »
Sei d'accordo con la recensione di gigino?

Ultimi commenti e recensioni di gigino:

Si accettano miracoli | Indice

Gabriele Niola