La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO La teoria del tutto * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geneli sabato 7 febbraio 2015
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film/biografo che è un capolavoro ed Eddie Redmayne merita l'Oscar per la sua interpretazione (per aver magistralmente interpretato un ruolo così realmente difficile), anche fisicamente; bravi tutti gli altri. Ottima la sceneggiatura, la regia così come la fotografia. Stephen Hawking è un grande esempio di forza, di determinazione, di coraggio, di saggezza, di amore e di generosità. Lo consiglio vivamente a chi ama i film biografici.

[+] lascia un commento a geneli »
manu02 venerdì 6 febbraio 2015
ottimo film, ma troppa morbosità Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film, cast notevole e ambientazioni perfette. Sono rimasta molto colpita dall'attore protagonista Eddie Redmayne per come ha reso giorno per giorno il decadimento provocato dalla malattia: davvero un'ottima interpretazione. Unica pecca: trovo che la malattia di Hawking sia stata messa eccessivamente in risalto rispetto al suo genio e alle sue scoperte scientifiche, che sono passate in secondo piano rispetto a questa.

[+] lascia un commento a manu02 »
marcello1987 venerdì 6 febbraio 2015
eccezionale!!un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Film di rara bellezza, con un'interpretazione magistrale del protagonista, ottima sceneggiatura e scelta dei tempi, sicuramente uno dei migliori film degli ultimi anni. Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a marcello1987 »
antonietta dambrosio giovedì 5 febbraio 2015
la luce dell'amore illumina la scienza Valutazione 4 stelle su cinque

La teoria del tutto - recensione Un film dove i buchi neri della scienza vengono illuminati dall'amore, la cui forza ha potere sul tempo, dilatando la misura degli effetti della malattia sulla vita di un corpo, dove la curiosità, l'ironia e la luce negli occhi si fanno beffa anche della morte. È la storia di Stephen Hawking, l'astrofisico ancora in vita che ha cambiato il corso della scienza. Il suo obiettivo è quello di spiegare il mondo attraverso una formula matematica che racchiuda tutte le forze dell'universo dal primo accenno di vita in poi, la Teoria del tutto che controlli il tempo, che sia capace di catturare quella linea sottile su cui il mondo procede in un'unica direzione ed usarla in modo che l'umanità trovi il suo spazio di equilibrio, rendendo quella linea un luogo sicuro dove si possa ruotare in ogni direzione senza provare vertigine, dove lo spazio tra la vita e la morte si possa avvolgere al contrario scegliendo il posto più bello dove fermarsi. [+]

[+] lascia un commento a antonietta dambrosio »
chino martedì 3 febbraio 2015
sublime Valutazione 5 stelle su cinque

Sublime,delicato,profondo...stupendo!

[+] lascia un commento a chino »
bilo1983 domenica 1 febbraio 2015
un film eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Un film lento ma narra l'avanzare della malattia e del declino fisico del protagonista in modo davvero toccante.Attori perfetti un'interpretazione vista la pochezza dei film di quest'anno da oscar

[+] lascia un commento a bilo1983 »
fabrizio costa domenica 1 febbraio 2015
intenso, forse troppo Valutazione 0 stelle su cinque

condivido il parere di molti frequentatori del forum sul fatto che al film manca qualcosa per essere designato come capolavoro ed infatti assegno non il punteggio massimo. Premesso che ho trovato incantevole la recitazione di Felicity Jones trovo che il regista, come hanno sostenuto in molti, abbia eccessivamente accentuato la parte della sofferenza intima del grande scienziato affetto da una malattia neurologica; il film ne esce sicuramente intenso, anche troppo, mentre si sarebbe forse dovuta ampliare la parte scientifica e le grandi scoperte di questo formidabile scienziato inglese.

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
enormous sabato 31 gennaio 2015
un film sentimentale Valutazione 2 stelle su cinque

Qual'era l'intento del regista per La Teoria Del Tutto? Di certo non affrescare un ambiente o un'epoca, o un passaggio di epoche, nè tantomeno affascinare lo spettatore giocando sulla suggestione delle teorie astrofisiche e gli studi di Stephen Hawking. Come spesso capita in questo genere di film, si ricade sul sentimentale e il Rosa, e in questo caso senza grandi effetti espressivi.

[+] lascia un commento a enormous »
lollolello3397 sabato 31 gennaio 2015
la storia di un genio ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Non credo che un personaggio di Stephen Hawking abbia bisogno di presentazioni...
Senza dubbio questo film/bioagrafia ha un'enormi potenzialità, ma saranno state sfruttate a pieno?
A mio parere no...
Credo che questa pellicola possa offrire immagini stupende ed un'infinità di significati , ma credo che non si siano sfruttate al meglio le possibilità di sviluppare la storia di un così celebre personaggio e tutte le sfaccettature della sua personalità.
A mio parere è un film veramente lento... Tutta via si merita tre stelle e merita comuque di essere visto.

lollolello

[+] d'accordo (di fabrizio costa)
[+] lascia un commento a lollolello3397 »
pepito1948 martedì 27 gennaio 2015
malattia ed amore, ma manca il pensiero Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamolo subito, è alquanto singolare (ma questo di per sé non è un demerito) che la ricostruzione biografica di Hawking, che ha un taglio esemplarmente apologetico e allo stesso tempo celebrativo, esca mentre il personaggio centrale è ancora vivo e vegeto ed in piena attività, nonostante la sua grave malattia e il fallace (per fortuna sua e del mondo della fisica) pronostico di vita residua dei medici. Detto questo, va dato atto agli autori di aver sostenuto con perseveranza un progetto di difficile realizzazione, tant’è che la relativa gestazione è durata 10 anni e l’assenso della prima moglie a cedere i diritti del suo libro “Una vita con Stephen” ha dato loro molto filo da torcere. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
La teoria del tutto | Indice

Paola Casella