La teoria del tutto

Acquista su Ibs.it   Dvd La teoria del tutto   Blu-Ray La teoria del tutto
Un film di James Marsh. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney.
Titolo originale The Theory of Everything. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 15 gennaio 2015. MYMONETRO La teoria del tutto * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

38ogeid lunedì 19 gennaio 2015
noia Valutazione 1 stelle su cinque

Da un film canditato a 4  più premi oscar ci si aspetta molto di più. il film è abbastanza noiso, non cattura lo spettatore, piuttosto lento, l' unica vera eccellenza è l'interpretazione di  Eddie Redmayne veramente meritevole di Oscar. Film mediocre. Niente di nuovo.

[+] ingresso vietato nelle sale cinematografiche..! (di tommasopino)
[+] sicuro di aver visto il film? (di alessandro vanin)
[+] lascia un commento a 38ogeid »
filippo catani lunedì 19 gennaio 2015
emozioni allo stato puro Valutazione 5 stelle su cinque

Cambridge 1963. Il brillante Stephen sta frequentando il dottorato in fisica. A una festa conosce Jane studentessa di lettere e i due si innamorano a vicenda. Proprio mentre la carriera universitaria e la vita privata dei due stanno per prendere il volo, Stephen scopre di essere affetto da una terribile malattia degenerativa che, a detta dei medici, gli lascerebbe pochissimo tempo da vivere.
Impossibile non uscire toccati da una storia emozionante come questa capace di toccare anche i cuori più impenetrabili. In effetti la storia di Stephen Hawking è straordinaria e non solo perchè l'uomo è riuscito a sopravvivere oltre le più rosee previsioni. E' incredibile pensare che un genio della scienza sia comunque riuscito anche grazie ai progressi della tecnologia a continuare a portare avanti i suoi studi rivoluzionari comunicando solo con una voce meccanica a causa di una tracheotomia. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
chiabo lunedì 19 gennaio 2015
amor vincit omnia Valutazione 4 stelle su cinque

L'amore vince tutto. Questo credo sia il messaggio di fondo in questo film a dir poco strabiliante, che racconta la vita del grande fisico e cosmologo Steven Hawking, costretto a vivere in sedia a rotelle senza potersi muovere ne' parlare a causa di una grave malattia che intacca i motoneuoroni-per certi versi si tratta di una malattia molto simile alla SLA. Il film ha inizio nell'anno 1963, anno in cui Hawking decide di intraprendere il dottorato in fisica presso l'università di Cambridge. La sua vita viene stravolta inizialmente dall'incontro con una bellissima ragazza, di nome Jane, di cui subito si innamora e, in seguito, dalla triste scoperta della malattia che, secondo i medici, lo porterà alla morte entro due anni. [+]

[+] lascia un commento a chiabo »
rasengan domenica 18 gennaio 2015
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

gran film.dico solo :  finchè c'è vita c'è speranza..

[+] lascia un commento a rasengan »
chiarasenior domenica 18 gennaio 2015
semplice eccellenza della mente umana Valutazione 4 stelle su cinque

Il segreto dell’universo e il tempo sono i due grandi obiettivi del giovane Hawking, tracce rigide della sua esistenza che prendono forma durante la sua gioventù, quando iscritto a Cambridge, in Inghilterra, nel 1963, conduce una vita semplice dalle abitudini ordinarie. La sua storia si costruisce insieme a Jane, con cui inizia a legare da uno sguardo magnetico scontato durante una festa, dal quale costruire un rapporto che durerà oltre trent’anni. Da svogliato a studente diligente, Stephen affermerà che l’universo è nato dall’esplosione di un buco nero, e proprio mentre si concentra sulla sua tesi di dottorato finirà per scoprire la sua malattia dietro una lente deformante, la stessa che cambierà il resto della sua vita e della sua carriera. [+]

[+] lascia un commento a chiarasenior »
lorenzo grigio domenica 18 gennaio 2015
redmayne e soundtrack da oscar Valutazione 3 stelle su cinque

Con una storia come quella di Stephen Hawking, ricca di genialità, sofferenza e amore, ci si sarebbe potuto aspettare un film indimenticabile, uno di quelli che segnano la storia del cinema. "La teoria del tutto", invece, non sembra andare oltre il "bel film". sembra che il regista non sappia decidere cosa raccontare: la storia di un genio, quella di un uomo sofferente, quella di un innamorato; sembra non sapere da quale punto di vista raccontarlo: dal punto di vista di Stephen, di sua moglie, di quello che sarà il secondo marito della moglie. così vediamo tutto, tutto ci piace, ma poco ci entusiasma. Inevitabili i riferimenti e il confronto con altri film in cui viene raccontata la vita di geni incompresi, uno tra tutti "A beautiful mind". [+]

[+] lascia un commento a lorenzo grigio »
jamesavatar domenica 18 gennaio 2015
turing e hawking: due facce della stessa medaglia Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie, a questi due inglesi che  nel giro di una settimana si sono avvicendati sullo schermo per raccontarci vicende umane ed universali di grande spessore!
Mi riferisco a The Imitation game il primo e di La teoria del tutto il secondo, di cui parlerò.
Sapevo a che cosa sarei andato incontro andando a vederlo e mi irritava che da qualche parte si abbaiasse sul fatto che il limite del film stesse proprio nel non aver osato affrontare le situazioni '' più dolorose e sgradevoli della malattia e ciò impedisse al film di volare alto''..
La storia inizia nei contesti dell'università di Cambridge, dove Stephen era studente di cosmologia e Jane di Lettere. [+]

[+] lascia un commento a jamesavatar »
flaw54 domenica 18 gennaio 2015
attori in stato di grazia! Valutazione 4 stelle su cinque

Due attori in stato di grazia tengono in piedi un film che affascina, nonostante la ripetitività delle scene. Amore e vita al di là della fisicasono gli elementi portanti di tutto e il messaggio del film dovrebbe far riflettere. Un'unica osservazione:misembra che il cinema prenda troppo spesso spunto da personaggi legati a drammatiche malattie, lacrima facile?

[+] lascia un commento a flaw54 »
cinebura domenica 18 gennaio 2015
il lento passare del tempo! Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia d'amore, un grande genio, e una lotta contro una malattia incurabile. Il film parte con un inizio a dir poco stupendo di una storia sentimentale, che si trasformerà in un difficile cammino, ricco di ostacoli, che porterà alla felicità del protagonista e di sua moglie stessa. Da non aspettarsi di sicuro un film movimentato e ricco di colpi di scena, ma con un ottima fotografia e con una trama semplice e scorrevole, questo film riesce a farsi godere fino all' ultimo minuto. Una lezione per tutti noi, questa opera cela il significato della vita, della bellezza di vivere, insegna ad apprezzare ogni singolo giorno della nostra vita, solo per il fatto di essere ancora in piedi e di poter ammirare tutto quello che ci circonda. [+]

[+] stupendo! (di contehans)
[+] lascia un commento a cinebura »
borghij domenica 18 gennaio 2015
strepitoso e delicato. Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissimo film, toccante fino al punto da far piangere; l'interpretazione dell' attore e modello britannico, (praticamente sconosciuto) ricorda molto quella di Lewis in "il mio piede sinistro"
e la storia in generale riporta un pò ad  "a beautiful mind", ma in ogni caso il film fa scintille, perfetta recitazione da parte dell' attore britannico Eddie Redmayne che si profila di fronte a se una gran carriera cinematografica data la sua palese dote nella recitazione, questo film vuole riassumere la vita di Steven Hawking, il grandissimo scienziato affetto da una grave malattia ovvero: l' atrofia muscolare progressiva, nella sua vita da grandissimo fisico, fin dalla tenera età dell' università, attraversando i momenti più duri e difficili della sua vita fino alla perdita persino della parola. [+]

[+] lascia un commento a borghij »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
La teoria del tutto | Indice