La gente che sta bene

Acquista su Ibs.it   Dvd La gente che sta bene   Blu-Ray La gente che sta bene
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO La gente che sta bene * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lupone martedì 3 gennaio 2023
ma per favore! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ce n'è una giusta!
Non pretendiamo una completa caratterizzazione del personaggio, ma di uno che sta per vent'anni in uno studio legale di Milano, del quale diventa socio partner, ci vien fatto vedere solo solo che fa il simpa e non ha scrupoli? Mah ...
Il grande avvocato sceglie come collaboratore un furbetto di poco valore (sa perfettamente che quella brava è la moglie), che si comporta da scemo, lo propone a uno studio ancor più grande, poi lo scarica, poi lo rivuole così fermamente da minacciarlo se non accetta?
La moglie le sopporta tutte, e alla fine lo accoglie con un sorriso come se niente fosse, chiedendogli scusa per non aver abortito? Ah, è una donna intelligente e forte, mica una sciacquetta qualsiasi, un avvocato preparato e tostissimo. [+]

[+] lascia un commento a lupone »
lupone martedì 3 gennaio 2023
ma per favore! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ce n'è una giusta!

[+] lascia un commento a lupone »
ilaria venuti giovedì 14 gennaio 2021
bisio sorprende e incanta come moderno faust Valutazione 4 stelle su cinque

"Finalmente vedo la gente che non si arrende, la gente che guarda al futuro, la gente che sta bene". Con queste parole Umberto Durloni, affermato avvocato e socio di un importante studio legale, descrive l'élite dell'economia milanese ad una festa. A questa esclusiva cerchia Umberto sente di appartenere a pieno titolo e per puro merito, e nessuna remora lo tange nemmeno quando, in una delle scene iniziali del film, lo vediamo licenziare un fidato dipendente, proprio nel giorno del suo compleanno. Quasi in risposta ad una legge di contrappasso, poco dopo subisce egli stesso gli spietati meccanismi dell'ingranaggio che incensa e viene messo alla porta. La sua foggia da "self made man" gli impedisce però di piangersi addosso: eccolo allora cercare con ogni espediente di entrare nelle grazie di Azzesi, principe del Foro italiano, imporre a sua moglie un aborto, in virtù dell'implementazione dei risultati e ignorare ogni richiesta di attenzione dagli altri due figli. [+]

[+] lascia un commento a ilaria venuti »
jonnylogan martedì 30 giugno 2020
la gente sta bene ? Valutazione 0 stelle su cinque

Umberto Dorloni, avvocato Milanese di successo e con una vita professionale piena di soddisfazioni, ha anche una bella famiglia composta dalla moglie Carla e dai due figli Giacomo e Martina. Quando però anche su di lui s’avventa la crisi l’occasione per evitarla è affidarsi a Patrizio Azzesi, il più famoso avvocato d’Italia che gli chiederà di collaborare con il suo studio.

Federico Baccomo, avvocato Milanese proprio come Umberto Dorloni, alias Claudio Bisio, dona modificandolo a uso e consumo della settima arte, il suo secondo romanzo e permettendo al regista Napoletano Francesco Patierno di tramutarlo nella sua quarta pellicola piena di colpi di scena e pathos, nel corso della quale il protagonista diventa prima carnefice e in seguito vittima degli eventi che lo colpiranno. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
enzo70 sabato 21 marzo 2020
l'idea non è male, ma non è nè carne nè pesce Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un film divertente, anzi. Bisio interpreta Umberto Dorloni, un avvocato d’affari alla spregiudicata ricerca del successo; e Abatantuono, Patrizio Azzesi, uno spregiudicato avvocato d’affari di successo che ad un certo punto diventa l’ultima ancora di salvataggio per Dorloni. In mezzo la solita, incantevole, Margherita Buy. Da un lato la spietata Milano di oggi, del salvataggio individuale dalla crisi collettiva, della legge darwiniana della sopravvivenza; dall’altro i valori tipici della cultura italiana incarnati dalla scelta della moglie di Dorloni di abbandonare una carriera legale di successo per dedicarsi ai figli e una parola semplice “scusa” detta al termine del film da Bisio ad un giovane legale che ha contribuito a far licenziare e che si ritrova a fare il cameriere in un ristorante. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
emanuele 1968 sabato 21 marzo 2020
bellino con covid 19 Valutazione 2 stelle su cinque

Visto ieri su RAI3 , oggi sono 25 giorni che le sale cinematografiche grazie al covid19 sono chiuse !
e mi sa  visto l'andazzo rimarranno chiuse ancora x un bel po!
speravo che tiene in mano i palinsesti televisivi si spendesse un po di piu !

Ma poi
visto questo evento eccezionale
il rosario del papa andato in onda il 19 marzo alle 21 potevano trasmetterlo benissimo su rai 3 , io tv sat2000 non la vedo.
MA BISOGNA PROPRIO DIRLE QUESTE COSE ? che delusione che dulusione che delusione

Il senso del film quale era?
se non svolgi tu questo lavoro tanto lo svolge un altro?
Personalmente meglio girare con una panda che girare con auto guadagnate con la distruzione di altrui
che poi alla fine lei prende il posto di lui
quindi?
mah. [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
rob8 sabato 4 agosto 2018
un film che cede in vista della conclusione Valutazione 2 stelle su cinque

«Ti piace il nuovo uomo italiano?» chiede sul finire del film l’avvocato senza scrupoli (un appropriato Diego Abantantuono) al candidato partner del suo studio prestigioso (un ottimo Claudio Bisio).  È la domanda (retorica) che il regista pone al pubblico, dopo aver mostrato - con l’acutezza che fu propria della migliore tradizione della commedia italiana -  i vizi di una società che solo all’apparenza sta bene.

Una dark comedy ben centrata ed ottimamente orchestrata narrativamente, ma che purtroppo cede proprio in vista della conclusione ad un lieto fine incoerente e poco credibile.

[+] lascia un commento a rob8 »
pelidinoia mercoledì 9 maggio 2018
bisius Valutazione 0 stelle su cinque

ma regista attori produttori ministero, hanno mai visto un avvocato d'affari??? no perchè se si ci dicano cosa centra con il buffonesco 'Bisius de Zelig'!!!

[+] lascia un commento a pelidinoia »
pelidinoia mercoledì 9 maggio 2018
che c'azzecca? Valutazione 1 stelle su cinque

Gli attori italiani sono mediocri quasi sempre, e qui Bisio e Abantantuono dimostrano di aver terminato le cartucce. Molto sotto a Il Capitale umano.

[+] lascia un commento a pelidinoia »
mauriziobiondo sabato 21 aprile 2018
chi ha fatto il film è "gente che non sta bene" Valutazione 1 stelle su cinque

non trovo le parole per esprimere il mio dissenso verso questo film informe.

[+] lascia un commento a mauriziobiondo »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
La gente che sta bene | Indice