La gente che sta bene

Acquista su Ibs.it   Dvd La gente che sta bene   Blu-Ray La gente che sta bene
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO La gente che sta bene * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gran film di serie C Valutazione 1 stelle su cinque

di R Milone

Feedback: 533 | altri commenti e recensioni di R Milone
domenica 15 marzo 2015

Eccessivo e sopra le righe...senza motivo. L’ idea, pur scontatissima e assolutamente reale, c’è; ma il “racconto cinematografico” è da barzelletta. Una cosa è il grottesco, un’ altra il ridicolo; una cosa il non sense un’ altra l’ illogica sequenza di fatti, per di più recitati come se si volesse provocare all’ infinito. Se il film fosse il racconto di un sogno (dove chiunque può dialogare con Einstein, andare a cena con Ingrid Bergman o fare affari con Al Capone) non sarebbe male. Banalizzo anch’io: si tratta di una occasione sprecata su una bella, possibile trama. Mi suona come quelle ricerche o imprese giovanili messe su per farsi finanziare: un bel business plan, due idee messe su con inetlligenza e una presentazione accattivante. Cosa poi verrà fuori, è un dettaglio che non interessa nessuno. Non mi dilungo sulle ridicolaggini e le illogicità che rendono pessimo il risultato finale. Con il dovuto rispetto per chi “comunque” ci ha lavorato, mi stupisce che – a lavoro montato- né il regista né l’ autore del romanzo se ne siano accorti. Mi piacerebbe proprio parlarne serenamente con quest’ultimo.

[+] lascia un commento a r milone »
Sei d'accordo con la recensione di R Milone?

Ultimi commenti e recensioni di R Milone:

La gente che sta bene | Indice