La gente che sta bene

Acquista su Ibs.it   Dvd La gente che sta bene   Blu-Ray La gente che sta bene
Un film di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi.
Commedia, durata 105 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO La gente che sta bene * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bel progetto non riuscito. Valutazione 2 stelle su cinque

di leone baiaffa

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di leone baiaffa
domenica 15 marzo 2015

L'idea del film di realizzare un ritratto verosimile della società odierna, in mano a cinici personaggi senza scrupoli, anche se un po' sfruttata, poteva essere di sicuro realizzata molto meglio. Forse il lavoro del regista non è riuscito ad affrontare al meglio i tanti temi proposti che vanno dai problemi della crisi economica al mondo del lavoro gestito da personaggi senza morale e rispetto, alla ultrasfruttata tematica dell'incomunicabilità tra genitori e figli, attraversando le pieghe dei rapporti di coppia critici e delle mogli insoddisfatte da mariti troppo impegnati sul lavoro. Per tale motivo il film non decolla, non chiarisce fino in fondo nessuna delle tematiche che affronta e, pur affidandosi ad un buon cast di attori (Abatantuono su tutti), lascia deluso lo spettatore soprattutto per il finale scontatissimo e banale. Insomma è una commedia amara, che dovrebbe far riflettere sulle difficoltà della nostra società odierna ma che invece rimane inespressa, troncata a metà, sospesa tra il comico ed il drammatico, personalmente senza quel mordente che mi aspettavo di trovare. Il nostro cinema ha dimostrato di saper fare di molto meglio ed anche gli attori protagonisti meritavano, forse, una sceneggiatura migliore. In definitiva non lo consiglio perché non fa ridere e non fa riflettere come dovrebbe...

[+] lascia un commento a leone baiaffa »
Sei d'accordo con la recensione di leone baiaffa?

Ultimi commenti e recensioni di leone baiaffa:

La gente che sta bene | Indice

Paola Casella