Un ragazzo d'oro

Acquista su Ibs.it   Dvd Un ragazzo d'oro   Blu-Ray Un ragazzo d'oro
Un film di Pupi Avati. Con Riccardo Scamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli.
Drammatico, durata 102 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO Un ragazzo d'oro * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iuras lunedì 22 settembre 2014
occasione perduta Valutazione 2 stelle su cinque

Insieme "siamo invincibili",.."possiamo farcela",tale convincimento e il primo amore adolescenziale di Davide verso il padre nascono quando quest'ultimo gli fa saltare un ostacolo ritenuto insormontabile ma muoiono però quando lo stesso tradisce la famiglia e lui, rifugiandosi in un isolamento totale impegnato a cercare di creare un opera d'arte che lo realizzasse e gli procurasse riconoscimento e notorietà.Quando il padre improvvisamente muore ,Davide viene colto da un acuto rimorso e senso di colpa che lo inducono a cercare di conoscere chi fosse stato suo padre e quale la sua vita, sollecitato indirettamente da una rappresentante di una casa editrice che gli rivela come il padre fosse impegnato nella scrittura di un libro che realizzasse appuntoil suo sogno. [+]

[+] lascia un commento a iuras »
mario1966 lunedì 22 settembre 2014
informazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Vi chiedo di fornirmi se possibile la marca degli occhiali polarizzati di sharon stone nel film Un ragazzo D'oro

[+] lascia un commento a mario1966 »
khiko lunedì 22 settembre 2014
delusione... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace ma non mi è piaciuto per nulla, non mi sono piaciuti gli attori, nè la trama abbastanza banale e si capisce troppo velocemnte come finirà, inoltre eccessivamente lento!

[+] lascia un commento a khiko »
opidum lunedì 22 settembre 2014
sto con amos Valutazione 0 stelle su cinque

guardatevelo in tv fra sei mesi ma spendere 8 euro non ve lo consiglio

[+] lascia un commento a opidum »
opidum lunedì 22 settembre 2014
un petardo bagnato . film per la tv. Valutazione 2 stelle su cinque

io gli dò voto 5 .

la mia ragazza gli dà  voto 6.

il film ha il taglio di una serie televisiva di prima serata e infatti è prodotto dalla Rai .
 evitate di andare al cinema e vedetevelo in prima serata fra 6 mesi.

la tanto strombazzata polemica con Sharon Stone è veramente costruita ad arte per far parlare di sè.
si vede la Stone per 5 minuti di film e per girare la sua parte Sharon avrà utilizzato un week end.

[+] lascia un commento a opidum »
lucinda lunedì 22 settembre 2014
il ragazzo d'oro forse è solo di latta! Valutazione 1 stelle su cinque

La pazzia,il disagio esistenziale,il conflitto col padre, tutte cose che non vanno solo enunciate, ma ricavate dal profondo,raccontate con commozione e poesia ,che invece sono le due grandi assenti dal film di Pupi Avati. Se non ci fossero le grandi interpretazioni di Scamarcio e di Giovanna Ralli, nessuno riuscirebbe a seguire la trama dopo i primi dieci minuti. Mi dispiace per Avati, che ho amato moltissimo fino a tre,quattro anni fa,ma ora sta lasciando che le pulsioni ed i drammi personali prevalgano sulla riflessione critica e stilistica necessaria in ogni film di buon livello: quand'è così,meglio fermarsi.

[+] lascia un commento a lucinda »
melania domenica 21 settembre 2014
è un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

A me il film è piaciuto,l'ho trovato interessante,intimistico e profondo.Scamarcio bravissimo.Il film è un po' lento e crepuscolare,ma è inevitabile,considerando la trama un po' freudiana.è un film empatico,e mi ha dato emozioni.

[+] lascia un commento a melania »
s.m.frassà sabato 20 settembre 2014
bell'inizio, pessimo cast e doppiaggio Valutazione 2 stelle su cinque

Il film ha tutte le premesse per esser un buon film: un regista al suo 39° film, nomi importanti-hollywoodiani, tema rapporto padre-figlio sempre attuale. Peccato dopo i primi 25 minuti si perda a livello di trama. Peggiora la situazione una pessima recitazione, soprattutto di Capotondi e Sharon Stone, doppiata in modo imbarazzante (Jane Alexander). Il film finisce per non dire nulla, per non sapere di nulla. Peccato.

[+] lascia un commento a s.m.frassà »
uppercut sabato 20 settembre 2014
solo noi Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente solo noi italiani riusciamo a mettere insieme un regista d'oro, delle interpreti d'oro, un ragazzo d'oro e fare un film di ben altra materia. Perché? Il dibattito è aperto.

[+] lascia un commento a uppercut »
no_data sabato 20 settembre 2014
bello ma superficiale Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'insieme il film mi è piaciuto l'argomento è interessante anche se non nuovissimo soprattutto per Pupi Avati, gli attori sono bravi, recitano bene, il chè non è sempre scontato, e anche l'ambientazione mi pare azzeccata. Ma..sono d'accordo con alcune delle critiche che sono state rivolte al film. L'argomento è affrontato in maniera superficiale e poco intimista. Scamarcio è sicuramente il migliore e affronta bene il suo ruolo. La Capotondi rimane nell'ombra non mi pare essenziale il suo personaggio e lo poteva sicuramente fare meglio. La bellissima Sharon Stone sembra messa li come in una fiction per attirare spettatori, come il 'cammeo' della Valeria Marini(?), invece la Stone riveste un ruolo importante e come tale poteva essere sviluppato meglio entrando più nel film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 »
Un ragazzo d'oro | Indice