Miele

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Miele   Dvd Miele   Blu-Ray Miele
Un film di Valeria Golino. Con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero de Rienzo, Vinicio Marchioni.
Titolo originale Miele. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2013. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 1 maggio 2013. MYMONETRO Miele * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mi aspettavo un film più profondo Valutazione 2 stelle su cinque

di aletesei

venerdì 3 maggio 2013

Ho partecipato ad un forum con Golino, Trinca e Scamarcio prima di vedere il film e devo dire che avevo grandi aspettative perché tutti e tre gli artisti mi sono sembrati simpatici ed intelligenti, ma il film non mi ha presa per nulla, è stata una delusione..ci sono molti, troppi, primi piani di Jasmine Trinca (Irene Miele nel film) come se il suo sguardo (bellissimo) bastasse a colmare tutti i tempi vuoti del film, questo secondo me può funzionare una, due, dieci volte, poi basta..poi non ride quasi mai se non in compagnia dell'altro protagonista Carlo Cecchi (Carlo Grimaldi nel film) a cui vorrebbe insegnare il senso della vita non conoscendolo ancora nenache lei visto che vive di contrasti, isolata da famiglia,amici e partners, non è verosimile..è vero che il cinema è finzione, ma la stessa Golino che reclama alla critica che si riconosca la spontaneità della recitazione e del personaggio di Jasmine Trinca, non offre alla fine tale prodotto quanto piuttosto un film che ha la pretesa di parlare del fine vita, senza realmente approfondire l'argomento..per me resta un film troppo superficiale..

[+] lascia un commento a aletesei »
Sei d'accordo con la recensione di aletesei?

eusebio abbondanza sabato 4 maggio 2013
"non si ride quasi mai..."

Ma perché, bisogna per forza ridere in un film italiano?

[+] lascia un commento a eusebio abbondanza »
luanaa sabato 4 maggio 2013
la golino è una vera attrice...

..la Trinca e Scamarcio NOOOOO.....

irene domenica 5 maggio 2013
ridere?

Perché si dovrebbe ridere, in un film del genere? Si sorride in un paio di occasioni, ma ridere perché? Lo sapevi il tema del film prima di andarlo a vedere? Pensavi che ci fosse da farsi quattro risate? Io mi domando davvero in che modo si va al cinema, in che modo soprattutto si affrontano i film italiani!@Luanaa: "La Trinca e Scamarcio nooooo" perché? Scamarcio, intanto, è solo produttore, la Trinca è magnifica in questo film, intensa, rabbiosa, fragile, sensibile. Quindi, il tuo "nooooooo", perché?

luanaa lunedì 6 maggio 2013
irene...

dato che il commento sopra diceva "tutti e tre gli artisti"..ho voluto fare un distinguo.Ripeto..Valeria Golino è stata ed è una eccellente attrice. Gli altri.. sono due bellocci prestati al cinema..il che è una prassi attuale squisitamente italiana.Ti piace la Trinca? Non sa modulare la voce; ha 'na accento romanoooo...Scusa, ma per me essere attrici è un'altra cosa. Anche la Magnani recitava a volte in romano..ma QUALE ESPRESSIVITA'!!QUALE SPESSORE!!...e non era neanche bella..Capito??

irene venerdì 10 maggio 2013
luanaa ....

Si, mi piacciono entrambi, sia Scamarcio che la Trinca. Scamarcio è cresciuto moltissimo negli anni ed ha fatto anche delle belle scelte, non è l'attore italiano che preferisco di sicuro, ma da qui ad inorridire di fronte al suo nome ce ne passa. La Trinca mi è sempre piaciuta molto, ma ultimamente la trovo bravissima, di un'intensità ed una sensibilità che raramente si trovano in un'attrice e non solo nel panorama italiano. Ha la voce che ha, ognuno ha la sua; ha l'accento romano perché ce lo doveva avere, ma parla anche spagnolo, francese, inglese. Ma per sapere: questo film l'hai visto?

irene sabato 11 maggio 2013
luanaa ....

Il mio commento è scomparso, poi Mymovies me lo spiegherà perché succede così spesso. Allora .... si, mi piace Scamarcio, non lo reputo sicuramente il miglior attore italiano, ma trovo che ne ha fatta di strada da quando era soltanto un belloccio senza personalità. E la Trinca mi piace da sempre, ma trovo che ora abbia acquisito una intensità ed una sensibilità che è molto raro trovare in un'attrice e non parlo soltanto del panorama nazionale. Basta guardare al passato, B-A-S-T-A! La Magnani era grande, ma bisogna guardare avanti. Abbiamo ottimi attori e attrici, abbiamo ottimi registi, il loro torto è di non essere sufficientemente supportati finanziariamente.

luanaa lunedì 13 maggio 2013
ma basta all'accento romano...

che dilaga anche in parecchi doppiaggi.Magari Carlo Cecchi è un ATTORE. Magari Herlitzka è un ATTORE...è riuscito da solo a salvare il film "Il rosso e il blu" con Scamarcio.MA sono entrambi VECCHIARELLI..Il presente è desolante..a parte poche eccezioni.E a parte il fatto che la bravura si troverà nei teatri piuttosto che nelle sfilate...nelle fictions televisive..e nei filmini (anche se si chiamano film e sono in larga parte SOVVENZIONATI) italiani. Fa parte della cultura del nostro paese trasformare l'improvvisazione in mestiere e far prevalere estetiche più che sostanze. L'ultimo film italiano che mi è piaciuto è "L'aria salata" del 2006. Ma anche "Basilicata coast to coast" e " Pranzo di ferragosto". [+]

Miele | Indice

Marco Chiani