Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non così bello Valutazione 3 stelle su cinque

di Doc Steve

Feedback: 1715 | altri commenti e recensioni di Doc Steve
domenica 5 maggio 2013

Mi spiace vedere così tante recensioni positive...io non so cos'abbiano visto gl'altri e non so se abbiano mai visto i precedenti film ma non e' stato un film grandioso come viene detto. Se al primo iron man era uno dei migliori film sui supereroi, questo non si avvicina neppure
Sicuramente ci sono idee ottime per chiudere una trilogia, in particolare per i film sui supereroi della nuova generazione: dimostrare l'uomo sotto l'armatura, sia che anche un eroe puo' venire traumatizzato e che nonostante sia l'armatura a dare poteri a Tony e' lui a essere l'eroe e non l'armatura.
Robert Downey Jr. come al solito e' fantastico, Lui e' Tony ..non c'e' molto da dire. Certe scene come quando Tony chiama l'armatura nel sono o salva Pepper, sono in effetti molto belle.
Effetti speciali molto belli come al solito...
Pero' il film ha troppi difetti e mancanze.
E parlo delle scene di panico di Tony...pessima, delle situazioni scontate come il bambino o il flash back o il novello McGyver.
Molte idee sono davvero pessime, il continuo cambio di armature, il finale, la scena dopo i titoli di coda (inutile e quasi offensiva), il nemico che dopo due film ancora e' sempre lo stesso tipo cioe' iron man nel fumetto ha un sacco di nemici di tutti i tipi in questi film e' sempre sempre un miliardario che vuole distruggerlo e se nel primo poteva andare, nel secondo era ripetitivo, nel terzo e' patetico, l'idea del mandarino sarebbe stata bella se fin'ora e dopo ci fosse stato qualcuno di altrettanto forte come nemico, per non parlare degl'aiutanti del nemico, anonimi e poco originali, alcune scene come iron man che si carica con una batteria d'auto, la figura di Pepper tenda a essere piatta rispetto al passato e solo nel finale si cerca di farla risaltare ma..insomma...
il finale con la voce fuori campo e tutto si risolve come nulla...bho'
"Tony ritornera' " ok va beneeee... speriamo che si torni all'originale come in iron man 1 e The Avengers

[+] lascia un commento a doc steve »
Sei d'accordo con la recensione di Doc Steve?

porcia84 venerdì 10 maggio 2013
due stelline e il commento è perfetto

Completamente d'accordo....Io però avrei dato due stelline anzichè tre....comunque ottima analisi!

[+] e' vero (di doc steve)
[+] lascia un commento a porcia84 »
_boot2asses giovedì 16 maggio 2013
enorme delusione...

Ho letto varie saghe del nostro eroe di ferro e beh, avendo letto pure quella di extremis a cui si ispira il film, questo film è un pugno nello stomaco!!Tante cose non tornano, sopratutto il finale in cui Tony viene operato in 5 frame e viene privato del reattore. Perchè non farlo prima?! A cosa sono serviti i 2 film precedenti allora?!?! Inoltre sarebbe dovuto essere Tony a ricevere il virus, che avrebbe spiegato la riuscita dell' operazione, non capisco cosa centri Pepper e soprattutto che conseguenze ha avuto?!Daccordissimo sulla scontatezza e l'inutilità delle scene da te citate!E infine perchè... perchè uno storpio brutto e con il bastone dovrebbe diventare il nemico finale?! Il mercenario Savin(Nemico nel fumetto e persino nel gioco su fb) non era abbastanza spietato e stronzo?! E vogliamo parlare dei tatuaggi ridicoli?!Sono veramente molto perplesso da questo terzo capitolo. [+]

[+] forse c'è qualcosa che non è chiaro! (di luca capaccioli)
[+] lascia un commento a _boot2asses »

Ultimi commenti e recensioni di Doc Steve:

Vedi tutti i commenti di Doc Steve »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli