Il cavaliere oscuro - Il ritorno |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway.
continua»
Titolo originale The Dark Knight Rises.
Azione,
durata 164 min.
- USA, Gran Bretagna 2012.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 29 agosto 2012.
MYMONETRO
Il cavaliere oscuro - Il ritorno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non sarà un capolavoro,ma a me è piaciuto
di jackwFeedback: |
mercoledì 19 settembre 2012 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono d' accordo sul fatto che il film non sia in maniera evidente uno dei migliori della trilogia, per vari motivi che conoscono certamente tutti coloro che hanno visto i primi 2 .Detto questo,mi sembrano al contempo esagerati e fuori luogo i numerosissimi giudizi negativi e dispregiativi nei confronti di un film che mi sembra comunque molto d effetto.Io credo che Nolan abbia cercato di analizzare il coriaceo Batman più come uomo che come supereroe indistruttibile e inscalfibile, non solo dal punto di vista fisico (rendendolo per gran parte del film inferiore al sovrumano Bane),ma anche dal punto di vista psicologico,mettendolo a confronto con una realtà oggettiva; (quale la morte di Rachel) e la relativa depressione che ne consegue.Per il resto, ci sono effettivamente dei passaggi fallaci ,con scene che,come alcuni hanno evidenziato,non trovano spiegazione plausibile.Credo però che in questi tipi di film, certe domande non bisognerebbe nemmeno porsele, perchè alla fine si parla di supereroi e le situazioni paradossali potrebbero essere talmente tante che a questo punto sarebbe meglio non guardare questo genere:ok la razionalità,ma fino ad un certo punto..resta il fatto che alla fine è una questione soggettiva, bisognerebbe ogni tanto ricordarsene.
[+] lascia un commento a jackw »
|
|