Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

di opidum

venerdì 10 febbraio 2012

Il classico film di cui fra un mese non mi ricorderò praticamente più nulla. Però nelle due ore e mezza non mi sono quasi mai annoiato . Voto 6 e 1/2. Non avevo visto il film del 2009 nè letto il libro : perciò per me il personaggio della Haker Punk è una sorpresa. Mettiamola così : è un personaggio di fantasia della categoria "borderline con super poteri" come Hanniba Letter , Forrest Gump e il Tenente Colombo. Mentre gli altri personaggi del film possono essere reali quello della Haker Punk è di fantasia: non esistono persone così in gamba nella realtà; altro che interdizione!!!!

[+] lascia un commento a opidum »
Sei d'accordo con la recensione di opidum?

gigrim domenica 12 febbraio 2012
più realistico di così!!

Non so bene neanche come argomentare perchè a me appare così evidente la realtà del personaggio della "Haker Punk" (almeno in questo film) che ho difficoltà anche a spiegare l'abissale differenza con Forest Gump. Mi sembra che la tua visione della realtà lasci ben poco campo d'azione al singolo se battezzi come implausibile una ragazza sociopatica ma abilissima con la tecnologia (sullo stile della creatura mitologica chiamata "nerd") ma caratterizzata da forte aggressività, procurategli da un infanzia molto difficile. Non credo di poter mettere in evidenza di più il concetto, se non evidenziando che a mio parere ci sono centinaia di persone nel mondo che rispondono a questa classificazione, nei limiti di un esagerazione estremamente moderata che anche il romanzo più realistico sfrutta.

[+] lascia un commento a gigrim »
sergiotti lunedì 13 febbraio 2012
tutto vero tranne lisbeth

Parafrasando il tuo commento: gli altri personaggi potrebbero anche essere quelli del libro, mentre la hacker punk mezza "borderline con super poteri", mezza "Lady Vendetta", ahimé è una invenzione di fantasia di Fincher. Lisbeth Salander è tutt'altra.

[+] lascia un commento a sergiotti »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1