Millennium - Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Millennium - Uomini che odiano le donne   Dvd Millennium - Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Millennium - Uomini che odiano le donne
Un film di David Fincher. Con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård.
Titolo originale The Girl with the Dragon Tattoo. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 160 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 3 febbraio 2012. - VM 14 - MYMONETRO Millennium - Uomini che odiano le donne * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wolvie sabato 14 novembre 2020
dragon tatoo Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2011, David Fincher decide di " remakkare " il film svedese, grande successo internazionale, "Uomini che Odiano le Donne", primo capitolo della trilogia " Millennium ", tratta dai romanzi scritti dal precocemente scomparso Stieg Larson. Serie portata sul grande schermo dal 2009,co tre film  che hanno fatto conoscere al pubblico mondiale l attrice Noomi Rapace e il caratterista, precocemente scomparso anch esso Mikael Blomquist.
La trama è lo sviluppo del film in sé  non aggiungono nulla alla storia originaria: indagine di un giornalista caduto in disgrazia, al soldo di un anziano e  ricco industriale svedese che ha " perduto" anni addietro l amata nipotina, ed essendo circondato da un gruppo di parenti serpenti, vuole trovare il responsabile prima di dipartire. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
mavcodavoma lunedì 12 ottobre 2020
fincher una garanzia Valutazione 4 stelle su cinque

CI SONO SEMPRE STATE MOLTE COSE CHE MI HANNO SEMPRE COLPITO DI QUESTO FILM, LA REGIA DI DAVID FINCHER , LA PRESENZA DI DANIEL CRAIG E ROONEY MARA, IL FATTO CHE C’E’ UN GRANDISSIMO CHRISTOPHER PLUMMER, LA CONTINUA SPERIMENTAZIONE IN CAMPO DI REGIA E DI EFFETTI SPECIALI, MA OGNI COSA HA IL SUO TEMPO, IO SONO SIMO450, E VI DO IL BENVENUTO A QUESTA MIA RECENSIONE.
MILLENNIUM O THE GIRL WITH THE DRAGON TATOO, E’ UN FILM DEL 2011 DIRETTO DA DAVID FINCHER, GIA’ REGISTA DI SE7VEN, FIGHT CLUB, THE SOCIAL NETWORK, ZODIAC, QUA SI CIMENTA NELLA NON FACILE IMPRESA DI PORTARE SUI GRANDI SCHERMI DI HOLLYWOOD, IL LIBRO DI STIG LARSON, AVEVANO GIA’ FATTO UN FILM NEL 2009, CHE PERO’ NON REGGE MINIMAMENTE IL CONFRONTO CON QUELLO AMERICANO. [+]

[+] lascia un commento a mavcodavoma »
fabio lunedì 28 gennaio 2019
uomini che amano l'eccesso Valutazione 1 stelle su cinque

Solo a tratti riesce a suscitare interesse, per il resto prevale la confusione; un polpettone di vecchie foto e intrugli elettronici, scartoffie polverose e diavolerie da hacker. Quanto basta per deliziare e stordire il pubblico per due orette. Peccato, considerato il cast e la regia mi sarei aspettato qualcos'altro.

[+] lascia un commento a fabio »
bruno domenica 14 gennaio 2018
uomini che odiano le donne Valutazione 5 stelle su cinque

Eccellente film drammatico con attori in forma smagliante con in testa una straordinaria  incredibile Rooney Mara da Oscar !
Film cupo, sporco freddo ( Svezia ) che inchioda alla sedia e non ti lascia sino alla fine.
Unico neo ecco una lunghezza  forse eccessiva ma si sopporta vista le bellezza diel prodotto ...

[+] lascia un commento a bruno »
renato c. sabato 2 aprile 2016
un bel thriller!! Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non ho visto la versione svedese del 2009! Quindi sono rimasto colpito da questo film! Pur iniziando come un semplice giallo, man mano si scoprono delitti orrendi, perversioni, incesti,ecc. Fortunatamente i cadaveri delle donne fatte a pezzi, si vedono solo lontanamente in oscure foto in bianco e nero! Daniel Craig, qui ovviamente non è James Bond, e quindi più vulnerbile! Però la scena in cui Martin lo tiene legato per il collo ad una corda per impiccarlo ricorda molto la scena di "Casino Royale" in cui Craig-Bond è legato nudo su una sedia di paglia a prendersi colpi di battipanni!  Ottimo personaggio, oscuro e perverso è il personaggio di Lisbeth, eroina nera (non solo d'abito!) che da ragazza aveva tentato di bruciare v [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
renato c. sabato 2 aprile 2016
un bel thriller!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a renato c. »
aristoteles giovedì 15 ottobre 2015
lisbeth Valutazione 3 stelle su cinque

Quasi praticamente identico alla versione 2009,senza volermi soffermare sulle tante piccole differenze che vi sono, sintetizzo affermando che questo prodotto mi è piaciuto di più per la veste grafica e per una maggiore"velocita",quell'altro per una storia raccontata in maniera  migliore.
La pellicola,e qui mi ripeto come nella recensione precedente,si alza di livello grazie al meraviglioso personaggio di Lisbeth(che mi sembra meglio interpretato nell'altra versione)una ragazza particolare e affascinante ,dolce con i buoni e spietata con le persone cattive.
Non fosse per lei,la storia in fondo sarebbe ben descritta e scorrevole ma non così interessante. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
dandy domenica 15 giugno 2014
gli uomini odiano le donne anche in america. Valutazione 3 stelle su cinque

Primo adattamento americano della oramai strafamosa trilogia tratta dai libri del defunto Stieg Larsson,(anche se il titolo originale sembra alludere ai capitoli successivi).Rispetto al prototipo svedese la fedeltà al libro,specie nel finale,è maggiore.Ma sono assai più sfoltite le vicende in generale,così come l'approfondimento psicologico dei personaggi è più sbrigativo.Craig è perfetto per interpretare il Mikael Blomqvist americano(non per vantarmi,ma avevo pensato proprio a lui prima di scoprire che il film sarebbe stato girato);Rooney Mara riesce a rendere più evidente l'ambigua bellezza di Lisbeth Salander,ma è assai meno ruvida e tagliente di Noomi Rapace,e non è un bene. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
onufrio martedì 24 dicembre 2013
millennium Valutazione 4 stelle su cinque

David Fincher realizza un'ottima trasposizione cinematografica, l'inizio appare un pò balbettante, ma serve poco tempo per incanalarsi sui giusti binari narrativi, facendo incontrare i due protagonisti di questa vicenda: il gionalista Blomkvist (D.Craig) e la cyber punk Lisbeth(Rooney Mara) entrambi impegnati a risolvere un omicidio vecchio 40 anni che riguarda la scomparsa di Annett, nipote del ricco Henrik Vanger, famosa famiglia svedese in cui i rapporti sono stati spezzati da quel tragico giorno. Il giornalista scaverà a fondo su questa vicenda, svelando misteri ed efferati omicidi lunghi mezzo secolo.

[+] lascia un commento a onufrio »
jacopo b98 venerdì 25 ottobre 2013
ottima trasposizione di un grande romanzo! Valutazione 4 stelle su cinque

Mikael Blomkvist (Craig) lavora come giornalista per la rivista Millennium di Stoccolma. Accusato di aver pubblicato un articolo diffamante senza prove e condannato a pagare una somma di centosessantamila Corone, va a Nord, presso una ricca famiglia di industriali. Il “padre di famiglia” (Plummer) gli chiede, in cambio di lauto compenso e di un fascicolo che gli permetta di riscattarsi agli occhi dei giornalisti di tutto il mondo, di investigare sulla morte della nipote Ariette. Lo aiuta Lisbeth (Mara), ventiquattrenne cyber punk e haker lesbica che ha subito violenza sessuale. Scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List) è, dopo la serie TV svedese, l’ennesimo adattamento del primo romanzo della trilogia di Stieg Larsson. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Millennium - Uomini che odiano le donne | Indice

1° | hulk1