Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ancar48 lunedì 26 dicembre 2011
ottimi attori,trama macchinosa,punti interrogativi Valutazione 3 stelle su cinque

Trovo abbastanza ridicola la frase del recensore che a proposti del film ci dice "Così, messe al bando le lungaggini e le complicazioni gratuite, la soluzione del caso non è più accessoria, la noia non si presenta". lungaggini messa al bando? La noia non si presenta? assenza di complicazioni gratuite? Ma abbiamo visto lo stesso film? Il film poteva benissimo durare un ora ma si dilunga con una moltiplicazione infinita di scene a rallentatore (all'inizio simpatiche poi, solo fastidiose), personaggi inutili e intuizioni impossibili. Un magistrale Robert Downey Jr. e un favoloso Stephen Fry alzano il livello del film rendendo tutto sommato piacevole e a tratti divertente la visione. Ma la trama fa acqua da diversi punti. [+]

[+] ottimi attori,trama macchinosa,punti interrogativi (di ancar48)
[+] commento azzeccatissimo (di babelindy)
[+] lascia un commento a ancar48 »
ancar48 lunedì 26 dicembre 2011
in inghilterra nell'ottocento c'era il karate. Valutazione 3 stelle su cinque

La frase è ovviamente provocatoria e dà un'idea di come si sia lasciato un po' troppo spazio ad effetti speciali, a voli improbabili, a donne karate che atterrano in pochi attimi decine di giganteschi avversari. Il film alla fine può piacere perché c'è qualcosa di gradevole. Non manca qualche situazione esilarante ben interpretata da Robert Downey e David Jude Law. Ma non aspettatevi più di tanto. Va bene per chi vuol pssare due ore spensierate ma non ha il palato difficile.

[+] lascia un commento a ancar48 »
chup1987 lunedì 26 dicembre 2011
meglio del primo! Valutazione 3 stelle su cinque

Già il primo mi aveva lasciata sorpresa visto il modo in cui hanno fatto apparire i personaggi ma questo secondo film lo batte sicuramente. L'uso degli effetti speciali è ottimo e non spropositato, le scene a rallentatore sono curatissime così come i costumi e le scenografie. Per non parlare del finale del quale non dirò nulla per non rovinarlo a chi ancora non lo avesse visto. Dico soltanto che ci sono delle sorprese!

[+] lascia un commento a chup1987 »
brian77 lunedì 26 dicembre 2011
tra graphic novel e mtv Valutazione 2 stelle su cinque

Non tiene un'inquadratura per più di due secondi; regia, storiellina, personaggi tutti di superficie. Va bene solo per chi ama i blockbuster fumettari.

[+] lascia un commento a brian77 »
darkenry lunedì 26 dicembre 2011
gioco di ombre Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è uno di quei pochi casi in cui il secondo capitolo di un film batte il primo. Prima di tutto gli attori sono stati veramente bravi. La coppia Robert Downey Jr-Jude Law funziona ancora molto bene e bravissime le new entry: veramente bella l'interpretazione di Noomi Rapace nella parte dell'incantevole zingara Madame Simza, molto divertente Stephen Fry nel ruolo di Mycroft fratello di Sherlock e soprattutto fantastico Jared Harris nella parte dell'antagonista principale di Holmes e cioè il professor Moriarty il "Napoleone del crimine" come lo definisce il detective. La trama è molto interessante e complcata all'inizio ma, andando avanti, si andranno componento i pezzi mancanti del puzzle e certi particolari, che a prima vista possono sembrare poco importanti, saranno di vitale importanza per lo svolgimento del film. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
babelindy domenica 25 dicembre 2011
uh, signur.... Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto la sera del 24 ed eravamo una manciata di persone...Ho fatto fatica a seguirlo per le vicende complicate all'asasperazione... less is more, dicono gli inglesi..perchè arzigogolare una storia che poteva essere piacevolmente fluida... mah... mi aspettavo di meglio.... E dal vociferare degli altri spettatori ( pochi, ripeto..) non ero l'unica perplessa...

[+] lascia un commento a babelindy »
trikidio sabato 24 dicembre 2011
sherlock 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Molto più bello del primo e sopratutto molto intrattenente e divertente! Andatelo a vedere!

[+] lascia un commento a trikidio »
snaif sabato 24 dicembre 2011
inutile Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho trovato un film totalmente inutile. Americanata a livelli impressionanti. Opera impossibile. A tratti noioso. Poche risate e pure demenziali. Non ricordavo Sherlock Holmes fosse un X-Men.

[+] lascia un commento a snaif »
vales. sabato 24 dicembre 2011
piacevole ma non eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

L'abuso maggiore rispetto al primo del rallenty è a tratti eccessivo e disturbante. I protagonisti si rivelano ancora in gamba e divertenti, ma la new entry non è all'altezza. Le musiche buone (anche se quasi identiche a quelle del precedente capitolo...), così come i dialoghi e la regia, nonostante sia ormai poco sorprendente. In definitiva, non superiore al primo film, ma piacevole. Scontato il finale aperto.

[+] lascia un commento a vales. »
vales. sabato 24 dicembre 2011
piacevole ma non eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

Rispetto al primo film aumenta l'abuso - talvolta fastidioso - del rallenty (l'intera durata del film senza sarebbe sensibilmente ridotta) e la trama si snoda solo a pochi minuti dalla fine. Anzi, la trama vera e propria parte dopo circa mezz'ora e quindi la velocità con cui si risolvono gli intrecci da al film un complessivo senso di non fluidità. Nonostante la prima parte "vuota" e relativamente "lenta" e la seconda accelerata e un pò confusa, il film merita la sufficienza per la simpatia dei protagonisti ( Downey Jr/Law) e la chimica creatasi tra loro. Bene anche le musiche (nonostante siano quasi identiche al precedente capitolo) e i dialoghi. Non proprio all'altezza si rivela invece la new entry Noomi Rapace, poco espressiva e penalizzata anche dal poco spazio datele dalla sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |