Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valerio moggia lunedì 19 dicembre 2011
sherlock holmes - un po' troppe ombre Valutazione 3 stelle su cinque

Torna il più celebre detective della storia, e finalmente si trova contro il suo storico nemico James Moriarty. Nel sequel del fortunato film di Guy Ritchie, ci sono più scazzottate, più steampunk (viste le armi avveniristiche?), e più comicità. Ma non doveva essere il più celebre detective della storia? Di giallo e di indagini c'è veramente poco, colpi di scena ridotti all'osso, molta più azione e combattimenti, appunto. Molto meno Sherlock Holmes, purtroppo, rispetto al primo film. Se nel complesso il film è godibile, e l'interpretazione del duo Robert Downey Jr./Jude Law è fantastica, e Jared Harris è un grandissimo dottor Moriarty, Guy Ritchie esagera con le scene in cui Sherlock prevede le mosse dell'avversario, e infila una lunga slow-motion che rallenta (davvero) troppo la scena. [+]

[+] lascia un commento a valerio moggia »
peppe2994 lunedì 19 dicembre 2011
fra intrecci e intrighi non si esprime a dovere Valutazione 4 stelle su cinque

L'irriparabile e l'instancabile Robert Downey e il fidatissimo quanto esperto Jude Law ritornano nuovamente insieme sugli schermi,dopo il grande successo del primo capitolo per affrontare una nuova e intrepida avventura che lì porterà a essere più uniti che mai,fronteggiando stavolta il cattivo di turno il professor Moriarty interpretato da Jared Harris che riporterà il famigerato Holmes nell'ambito misterico e investigativo con un susseguirsi di indizi su tracce e tracce su indizi,il che induce come tutti avrete ben notato a un film dalla trama complictissima e per lo più intrigata crando un atmosfera pesante con il conseguente risultato di non seguirlo più prendendo,così in considerazione solo azione,sviluppo delle vicende e recitazione se non tra l'altro sceneggiatura,paesaggi. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
bernix82 lunedì 19 dicembre 2011
grande. Valutazione 5 stelle su cinque

Divertente più di una commedia , atmosfera e sceneggiatura da oscar questo film rasenta la perfezione. Consigliato a tutti.

[+] lascia un commento a bernix82 »
giuseppe simeone lunedì 19 dicembre 2011
sherlock holmes e il "flashforward" Valutazione 2 stelle su cinque

Il corso della storia è nelle mani del più grande detective mai esistito: Sherlock Holmes, che cercherà di sgominare il macchiavellico quanto geniale piano del diabolico professor Moriarty, e di evitare un conflitto fra stati di proporsioni mondiali. Immancabile, naturalmente, l'aiuto del suo fido assistente Watson. Sarà la mancanza di verve dei personaggi (Noomi Rapace su tutti); la troppo farcita quanto macchinosa trama; forse le ambientazioni stile Harry Potter/Signore degli anelli; o ancora l'uso inflazionato e quindi incredibilmente noioso del flashforward (sembrerebbe quasi il "super potere" del protagonista!); o forse la lunghezza fin troppo esagerata di un film che non ha nient'altro da mostrare oltre a grandi esplosioni ed un Robert Downey Jr. [+]

[+] ma và!!! (di okami46)
[+] lascia un commento a giuseppe simeone »
paziente domenica 18 dicembre 2011
meno che mediocre: brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

Il voto più basso che questa recensione permette è "decisamente mediocre" ma io lo definirei, tranquillamente, brutto, noioso. Ecco: uno dei film più noiosi che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a paziente »
vinflamex domenica 18 dicembre 2011
povero conan doyle Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che farebbe rigirare Conan Doyle nella tomba. Non vedo assolutamente perche' diavolo abbiano dato Sherlock Holmes come titolo.
Un film sulla falsariga della serie di James Bond, ma decisamente peggiore, anche se la fotografia e' perfetta e gli attori molto bravi.
Un film da non raccomandare ad un amico.

[+] lascia un commento a vinflamex »
vinflamex domenica 18 dicembre 2011
titolo ingannevole Valutazione 1 stelle su cinque

Il titolo del film e' ingannevole. I romanzi su Sherlock Holmes sono tutta un'altra cosa. E' semmai un film sulla falsariga della serie di James Bond, ma decisamente peggiore. Eccessivamente movimentato e difficile da inquadrare, anche se gli attori rimediano in qualche misura. Un film che decisamente non raccomando.

[+] lascia un commento a vinflamex »
momentodievasione domenica 18 dicembre 2011
cosa succede quando holmes trova un nemico del suo Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sera sono andato al cinema e in una sala gremita di gente ho potuto assistere ad uno spettacolo che valeva ben più degli 8 euro del biglietto di entrata (calcolando che anche per vedere il film di Ficarra e Picone si paga lo stesso prezzo). Un film avvincente, coinvolgente, una commistione di elementi assolutamente indovinata che rendono irresistibile e dissetante il cocktail di Sherlock Holmes. In una Londra di fine 800, ricreata in maniera magistrale con i toni cupi che la caratterizzano, Sherlock Holmes indaga su un caso che lo impegna fino al midollo e che allo stesso tempo lo elettrizza. Un professore, di nome Moriarty, sta mettendo in atto un piano geniale quanto spietato e l'unico che può fermarlo è proprio Holmes, ma non senza l'aiuto del fido Watson, che riuscirà a coinvolgere anche questa volta in una avventura a dir poco pazzesca. [+]

[+] lascia un commento a momentodievasione »
babis domenica 18 dicembre 2011
meglio il secondo! Valutazione 4 stelle su cinque

A volte succede che il secondo episodio, sia peggio del primo. In questo caso, invece, il film supera di gran lunga il primo: sia per la trama, molto più complicata, sia per il divertimento e l'ironia. L'ambientazione è ricostruita perfettamente e l'interpretazione è ottima, anche perchè rispecchia molto il testo letterario. Robert Downey sembra nato per interpretare Sherlock, con quel fare scanzonato e simpatico. Il film, come il precedente, è un po' complicato, visto che ci sono parecchi flash back, ma non ci stanca di seguirlo, anzi quando è finito...quasi quasi ti dispiace!

[+] lascia un commento a babis »
danymjet domenica 18 dicembre 2011
un film diverso dagli altri! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a danymjet »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |