Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre  
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
continua»
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fra intrecci e intrighi non si esprime a dovere Valutazione 4 stelle su cinque

di peppe2994

Feedback:
lunedì 19 dicembre 2011

L'irriparabile e l'instancabile Robert Downey e il fidatissimo quanto esperto Jude Law ritornano nuovamente insieme sugli schermi,dopo il grande successo del primo capitolo per affrontare una nuova e intrepida avventura che lì porterà a essere più uniti che mai,fronteggiando stavolta il cattivo di turno il professor Moriarty interpretato da Jared Harris che riporterà il famigerato Holmes nell'ambito misterico e investigativo con un susseguirsi di indizi su tracce e tracce su indizi,il che induce come tutti avrete ben notato a un film dalla trama complictissima e per lo più intrigata crando un atmosfera pesante con il conseguente risultato di non seguirlo più prendendo,così in considerazione solo azione,sviluppo delle vicende e recitazione se non tra l'altro sceneggiatura,paesaggi.Questi sono stati tutti gli elementi che ho preso in considerazione da quando mi sono perso,precisamente dalla scena del treno.Quindi eseguendo un analisi ben accurata c'e da dira che il film pullula di tante cose belle la recitazione messa appunto con la dimostrazione dello splendido ruolo che riveste Robert nei panni di Sherlock,visto che è bravissimo e non può esistere alcun personaggio che può essere interpretato da lui,dal momento che gli riesce in piena.Cosa che ho piacevolmente accettato sono i molteplici rapporti colloquiali intrapresi col professor Moriarty,del tutto puliti ed elegnti e un particolare omaggio a Jared Harris a dir poco elegante,i miei più sinceri complimenti per non dimenticare l'impeccabilità di Jude Law l'insostituibile braccio destro di Sherlock Holmes mentre di gran lunga meno convincente Noomi Rapace senza motrare l'arte e nemmeno la parte,risultando del tutto neutrale,il fratello Stephen Fry molto carino ma terribile la scena di nudo.L'azione ben prodotta,accurata,delineata specialmente la foresta,i paesaggi bellissimi (la londra antica ad esempio)e molto altro ancora vicende ben elaborate e infine una buona anzi più che ottima sceneggiatura.Sarebbero state 5 stelle belle piene se non fosse stata per la trama,troppo complicata e intrigata che ha portato Ahimè all'incomprensione totale poichè si prospettava un pò confusa e non si esprima a dovere,nel primo film tutto era chiaro l'emblema era stato risolto non con tutta questa complicazione  ma molto più semplicemente,le cause erano state messe appunto e anche se qua sono state spiegate allora era sottointeso,fra mille pregi domina una trama impossibile e improponibile che solo un genio riuscirebbe a capire io personalmente preferisco i film più lineari,perciò per questo ha perso 1/2 passando a una valutazione di 8/2,comunque quest'ultima per me non era insensata attenzione,ma che è complicata posso dirlo e per altro intrigata la mia sarà semplice ignoranza contenuntistica ma un film non si vota negativamente solo per trama.Il mio voto è stato per tutti quegli aspetti che si sono prospettati positivi.

[+] lascia un commento a peppe2994 »
Sei d'accordo con la recensione di peppe2994?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
47%
No
53%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | lety kant
  2° | cenox
  3° | aragorn82
  4° | rico90
  5° | shifty
  6° | kondor17
  7° | shanks
  8° | hollyver07
  9° | shingotamai
10° | enzo70
11° | elgatoloco
12° | elgatoloco
13° | zoom e controzoom
14° | fabio
15° | elgatoloco
16° | renato c.
17° | matteo fedele
18° | ultimoboyscout
19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità