Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frank01 martedì 27 dicembre 2011
ma che bel regalo natalizio! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero eccellente realizzazione. Se il primo film vi ha soddisfatto il secondo manterrà le aspettative. Il grande pregio di questa serie di Guy Ciccone Ritchie è la straordinaria leggerezza, dote assolutamente non banale in film del genere, unita alla recitazione impeccabile seppur a volte quasi al limite del macchiettistico, e ad una sceneggiatura serrata nel senso più cinematografico del termine. L'effetto speciale non è abusato, e cede spazio ai dialoghi, al montaggio ed alla fotografia. Certo, Law e Harris a mio avviso si trovano una spanna sopra Downey Junior, ma resta il divertimento, arricchito dalla piccola, meravigliosa parte riservata a Stephen Fry. Nello schema il film resta simile al precedente capitolo: nemico geniale, complotti e sotto trame a scatole cinesi, rapporto Watson/Holmes, un certo citazionismo delle opere di Conan Doyle sebbene alla rinfusa. [+]

[+] lascia un commento a frank01 »
giank51 martedì 27 dicembre 2011
indiana jones veste i panni di sherlock holmes Valutazione 1 stelle su cinque

Cari amici, in un Natale caratterizzato dalla recessione non potevamo che trovare questo film sotto l'albero. Abbandonate le atmosfere nebbiose di Londra ed le raffinate speculazioni davanti al caminetto tra il dott. Watson e Sherlock Holmes, ci troviamo proiettati in una serie di avventure che poco a che vedere con il personaggio creato da Conan Doyle. Se l'intenzione era di dare un dimensione più dinamica al personaggio, cosa peraltro più che comprensibile, diciamo che il regista si è fatto prendere la mano. Per quanto si voglia modernizzare una figura come Sherlock Holmes, egli resta in ogni caso un esponente del giallo "speculativo", è da sempre un investigatore più di testa che di muscoli. [+]

[+] lascia un commento a giank51 »
mantaor martedì 27 dicembre 2011
manca l'aplomb inglese Valutazione 3 stelle su cinque

Film veloce, mai noioso, ben recitato da Downey,Law e Harris. Sceneggiatura un pò troppo frenetica come la regia: 3 stelle, appunto. Ottimi costumisti e truccatori: barbe lunghe, ecchimosi e abiti sporchi che non spariscono dopo 2 ms mi hanno dato un senso di coerenza che ho apprezzato molto come ho trovate di buon impatto alcune ricostruzioni con molte comparse (anche se il 50% e passa è computer grafica). Finiti i complimenti, passiamo alle MIE note dolenti. Rapace inutile (complimenti al suo agente). Di Sherlock Holmes, vedo solo il nome sulla locandina; per il resto, penso che tutti abbiamo visto non un investigatore ma un semidio, "pressocchè" onnisciente, preveggente e immortale. Nulla da inorridire, non è un film verità ma non chiamamolo Sherlock Holmes, per favore. [+]

[+] lascia un commento a mantaor »
rico90 martedì 27 dicembre 2011
puro divertimento !! Valutazione 4 stelle su cinque

In questo secondo episodio della saga di Sherlock Holmes vediamo il professore e il fido amico Wattson alle prese con il temibile professor Moriarty, un avversario geniale con l'intento di far scoppia una guerra mondiale. I due protagonisti viaggeranno attraverso mezza Europa per poi giungere in Svizzera, dove in un incredibile castello si terrà il tesissimo scontro finale. Forse l'inizio è la parte meno riuscita, sembra quasi girato alla svelta, ma l'intero film è un climax costante che ci porta ad un gran finale. Se confrontato con il primo episodio, questo secondo atto risulta più divertente, ricco d'azione, con una trama meno soprannaturale e più pratica, con un villain più raffinato e pericoloso (ottima interpretazione di Jared Harris). [+]

[+] lascia un commento a rico90 »
rico90 martedì 27 dicembre 2011
l'intreccio di sherlock Valutazione 5 stelle su cinque

Inizialmente il film è di difficile interpretazioni dove i tasselli del puzzle sono ancora alla rinfusa e chi sta guardando si trova in una situazione di confusione ma nella seconda parte la bravura della regia e dei suoi interpreti fa si che la trama ci avvolga con continui colpi di scena e un mix irresistibbile di battute, azione ed enigmi!Voto 10 ancora una volta per la coppia Robert Downey jr e Jude Law!Speriamo in un seguito ancora più prodigioso anche se sarà difficile trovare un cattivo così astuto alla pari del protagonista come Moriarti.

[+] lascia un commento a rico90 »
beataffe lunedì 26 dicembre 2011
così doveva essere Valutazione 4 stelle su cinque

Classico film alla Sherlock Holmes dalle buone riprese e sceneggiature. Lieto fine scontatissimo ma necessario. Ottima ed esilarante, come sempre, l'interpretazione di Robert e Jude.

[+] lascia un commento a beataffe »
pauldaldosso lunedì 26 dicembre 2011
film che consiglio Valutazione 4 stelle su cinque

veramente un bel film, anche migliore del primo

[+] lascia un commento a pauldaldosso »
prudence lunedì 26 dicembre 2011
l'eccezione alla regola Valutazione 4 stelle su cinque

Ed ecco uno di quei rari esempi in cui un sequel non lascia gli spettatori insoddisfatti. Chi ha apprezzato il primo capitolo non può non apprezzare anche questo, rimangono tutti gli elementi che hanno reso il primo film un fenomeno al box office: l'azione ma anche il pensiero con una trama di misteri da sciogliere ancora più fitta e con finale innovativo nella sua scontatezza e che lascia aperta la porta per un terzo capitolo.Robert Downey Jr si conferma un interprete impeccabile come al solito, Jude Law più convincente e divertente di prima, daapprezzare anche Noomi Rapace anche se in alcuni momenti il suo personaggio sembrava inserito tanto per fare numero.Film da consigliare a chiunque voglia passare un'ora e mezza di svago divertente e intelligente.

[+] lascia un commento a prudence »
shifty lunedì 26 dicembre 2011
un sequel brillante, coinvolgente e mai banale Valutazione 4 stelle su cinque

Dimentichiamoci le atmosfere grige e londinesi che Conan Doyle ci aveva abituati nei suoi celebri romanzi. Sherlock Holmes nelle mani di Guy Ritchie assume un connotato decisamente hollywoodiano, coinvolgendo lo spettatore in una lunga sequenza piena d'azione, spari ed esplosioni dentro una cornice dinamica e ricca di colpi di scena; il tutto senza tralasciare il punto di forza dell'investigatore più famoso di Londra: le deduzioni, il comparto scientifico/razional-psicologico che aiuta a districare il protagonista nelle situazioni più spinose, talvolta scontrandosi con avvenimenti decisamente atipici e che lasciano in brevi frangenti dei dubbi irrisolti. L'accoppiata Downey e Law in questo secondo capitolo si dimostra decisamente più brillante del predecessore: battute taglienti, situazioni ironiche e paradossali, che ormai hanno abituato lo spettatore ad uno Sherlock Holmes decisamente sfortunato, pazzoide ma geniale ed un Watson decisamente più attraente, umano ma allo stesso tempo partecipe e complice delle disavventure del collega. [+]

[+] lascia un commento a shifty »
shifty lunedì 26 dicembre 2011
buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Di solito i seguiti dei film di successo non superano le aspettative, ma questo è divertente, non è scontato nella storia scorre bene. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a shifty »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |