Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimi attori,trama macchinosa,punti interrogativi Valutazione 3 stelle su cinque

di Ancar48

lunedì 26 dicembre 2011

Trovo abbastanza ridicola la frase del recensore che a proposti del film ci dice "Così, messe al bando le lungaggini e le complicazioni gratuite, la soluzione del caso non è più accessoria, la noia non si presenta". lungaggini messa al bando? La noia non si presenta? assenza di complicazioni gratuite? Ma abbiamo visto lo stesso film? Il film poteva benissimo durare un ora ma si dilunga con una moltiplicazione infinita di scene a rallentatore (all'inizio simpatiche poi, solo fastidiose), personaggi inutili e intuizioni impossibili. Un magistrale Robert Downey Jr. e un favoloso Stephen Fry alzano il livello del film rendendo tutto sommato piacevole e a tratti divertente la visione. Ma la trama fa acqua da diversi punti. Qual'è la connessone tra fare esplodere bombe e acquistare fabbriche a basso prezzo? Che ruolo aveva il fratello della zingara (ovvero quanto era inutile il suo personaggio)? Perchè trovando i numeri delle cassettine in banca dove il professore aveva depositato i suoi tesori una qualunque persona a caso poteva prelevarli senza problemi? Perchè mai il Professore doveva in goni caso essere ridotto sul lastrico se continuava a possedere fabbriche? Perchè il fratello della zingara aveva cambiato faccia? Perchè non poter fare altri attentanti? Perchè una persona che cade in una cascata da 100 metri di altezza ne esce indenne? PERCHE'????

[+] lascia un commento a ancar48 »
Sei d'accordo con la recensione di Ancar48?

ancar48 lunedì 26 dicembre 2011
ottimi attori,trama macchinosa,punti interrogativi Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate dev'esserci stato un errore: io non ho scritto il commento:Ottimi attori,trama macchinosa,punti interrogativi

[+] lascia un commento a ancar48 »
babelindy mercoledì 28 dicembre 2011
commento azzeccatissimo

Troppe arzigogolature che si potevano evitare.... Adoro Downey e Law...ma la trama...uhhhhh... Speravo che dopo il primo film, i registi e sceneggiatori avessero "aggiustato il tiro", invece....

[+] lascia un commento a babelindy »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |