Home  |  Scrivere di Cinema  |  MYMOVIESLIVE!  |  Kids |  Speciale Oscar |  iPhone
 

Año Bisiesto

Un film di Michael Rowe. Con Monica del Carmen, Gustavo Sánchez Parra, Armando Hernandez, José Juan Meraz.
continua»
Drammatico, durata 94 min. - Messico 2010. - da definire MYMONETRO Año Bisiesto * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su 1 recensione.
Consigliato nì!
2,50/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Monica del Carmen
Monica del Carmen   Interpreta Laura
Gustavo Sánchez Parra
Gustavo Sánchez Parra   Interpreta Arturo
Armando Hernandez
Armando Hernandez   Interpreta Un uomo #3
José Juan Meraz
José Juan Meraz   Interpreta La nuova vicina
Nur Rubio
Nur Rubio   Interpreta Cajera
Ernesto González
Ernesto González   Interpreta Viejito
Biancaneve e il cacciatore
Viaggio sul set dell'adattamento con Kristen Stewart.
Biancaneve e il cacciatore
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto
Trova la casa giusta per te
   
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Monica del Carmen offre al suo personaggio un'interpretazione di grande livello.
Giancarlo Zappoli     * * 1/2 - -
Locandina Año Bisiesto

Febbraio di anno bisestile. Laura ha 25 anni, fa la giornalista free lance dal suo appartamento a Mexico City occupandosi di economia ed e’ single. Descrive telefonicamente a sua madre una vita sociale che non ha. Ogni tanto esce la sera e si porta a casa un compagno di una notte che al mattino la lascera’ talvolta senza neppure una parola. Un giorno pero’ la sua solitudine viene riempita dall’arrivo di Arturo. All’uomo piace fare l’amore un modo violento anche se subito dopo il rapporto sessuale si mostra dolce e interessato a lei. Avvicinandosi la data del 29 (giorno in cui quattro anni prima il padre era morto) Laura cerca di portare il suo rapporto con Arturo all’estremo. Alla sua opera prima l’australiano Michael Rowe sceglie una location latinoamericana e riesce a fare di necessita’ virtu’ chiudendo l’intero film all’interno di un appartamento. La sua analisi delle dinamiche psicologiche di Laura che emergono progressivamente e’ tanto acuta quanto e’ coraggioso il modo in cui vengono mostrati i rapporti sessuali liberati da qualsiasi alea di romanticismo. Laura soffre per tutte le precarieta’ che la attraversano: quella di un lavoro che rischia di perdere al minimo errore, quella di una relazione con la famiglia che forse l’ha vista abusata da bambina, quella con una sessualita’ che sente in modo prepotente e che vorrebbe coniugare con un affetto che invece sembra masochisticamente volersi negare. Cosi’ come finisce con l’accettare un rapporto con Arturo in cui il sesso si coniuga con la dipendenza e la sofferenza ricercando sempre piu’ consciamente una punizione che sente di meritare per una colpa non commessa. Monica del Carmen si rivela un’attrice capace di offrire al proprio personaggio una vasta gamma di sfumature che progressivamente lo mettono a nudo non solo fisicamente.

Stampa in PDF
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Año Bisiesto

premi
nomination
Festival di Cannes
1
0
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Año Bisiesto adesso. »

"Année bissextile" : les charmes discrets d'un amour de bourreau

di Jean-Luc Douin Le Monde

Elle fait ses courses au supermarché. Rentre chez elle. Année bissextile, le film de Michael Rowe, ne quittera plus ce deux-pièces-cuisine de Mexico d'où Laura (Monica del Carmen) gère ses rapports professionnels ou familiaux par téléphone et se livre à des activités prosaïques. Faire la vaisselle, bouffer des nouilles devant la télé, fumer, pisser, se laver les dents, nettoyer son frigo, baiser. Elle reçoit parfois son jeune frère. Des amants surtout, qu'elle ramène ivre après s'être maquillée et avoir passé la soirée Dieu sait où, et qui repartent la chair repue, le pantalon enfilé, sans dire au revoir. »

Año Bisiesto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Rassegna stampa
Jean-Luc Douin
Festival di Cannes (1)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Frasi | Rassegna Stampa | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria