Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini che odiano le donne   Dvd Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Uomini che odiano le donne
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
Titolo originale Män Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 29 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Uomini che odiano le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo salvaro martedì 16 luglio 2013
poco fedele al libro ed è giusto così Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista e lo sceneggiatore hanno voluto darci una loro versione di "Uomini che odiano le donne"  che se si esclude il nocciolo centrale della trama presenta non poche differenze rispetto al libro.  Nonostante una recitazione non all'altezza da parte del protagonista, ritengo questo un buon film, da tre stelle comode comode.  Certo, alcuni difetti di sceneggiatura che vanno a molestare la trama fino a renderla in certi tratti confusa ed approssimativa hanno rovinato quello che sarebbe potuto essere un vero capolavoro.  Ho visto prima la versione americana di questa pellicola e se devo essere sincero leggendo varie impressioni mi ero fatto l'idea che questo film fosse nettamente inferiore all'altro. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
big foto mercoledì 30 gennaio 2013
ciao a tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Per quale motivo la programmazione del film " uomini che odiano le donne " e' stata interrotta a meta'? . . . E' forse prevista una serata per la seconda parte?

[+] lascia un commento a big foto »
stefanoadm mercoledì 30 gennaio 2013
buona l'intenzione ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Dal capitolo più debole della trilogia di Stieg Larsson, un film che sacrifica l’elemento più forte del testo letterario: la caratterizzazione dei personaggi. La Salander della pagina scritta è geniale e capace di azioni fulminee ma, all’apparenza, apatica e, secondo i suoi detrattori, “ritardata”. Sullo schermo, Lisbeth è, in generale, banalmente aggressiva. Il Blomkvist di Larsson è in evidente, e consapevole, difficoltà ma non cessa di essere “motore” per la salvezza di Millennium. Quello cinematografico, un po’ più opaco, indaga abilmente ma delega in gran parte l’azione per salvare il giornale: è capace di tattica, non di strategia. [+]

[+] lascia un commento a stefanoadm »
andyflash77 mercoledì 22 agosto 2012
emozioni, suspense e compassione per harriet Valutazione 4 stelle su cinque

Harriet Vanger è scomparsa quarant'anni fa sull’isola di proprietà dal suo potente clan familiare. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, ma suo zio è da sempre convinto che sia stata assassinata e che a ucciderla sia stato un parente. Nonostante tutto il tempo passato ha ancora il desiderio di indagare sul passato e per farlo assume Mikael Blomkvist, un giornalista economico in crisi, che viene aiutato da Lisbeth Salander, hacker tatuata e tostissima. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e i due improvvisati investigatori scopriranno di cosa sono capaci pur di difenderli.Prima trasposizione da Stieg Larsson e la sua celeberrima trilogia. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
andyflash77 mercoledì 22 agosto 2012
emozioni, suspense e compassione per harriet Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dal romanzo omonimo di Stieg Larsson, fenomeno editoriale mondiale del 2008, un diligente ma piatto, talvolta prosaico, film di genere. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
opidum lunedì 13 febbraio 2012
più comprensibile e scorrevole della versione 2011 Valutazione 4 stelle su cinque

giovedì sono andato al cinema a vedere Uomini che Odiano le donne con Daniel Craig.Non avevo visto il film del 2009 nè letto il libro. Non sapevo praticamente nulla. Voto 3 stellealla versione usa. Ieri sera hanno dato su la 7 la versione svedese e me la sono vista. Le differenze non sono molte ma sostanziali. In questo film si capisce come ha fatto sparire la ragazza per 40 anni; nel film Usa no. Il film di Fincher è troppo lungo e verboso e ha dei buchi di sceneggiatura pazzeschi. Questo scorre molto di più e ha una sceneggiatura di ferro. La gara tra gli attori finisce alla pari. Noomi rapace forse è troppo vecchia per interpretare una 24 enne. Comunque fa la sua porchissima figura. [+]

[+] lascia un commento a opidum »
hollyver07 martedì 7 febbraio 2012
semplicistico da farlo apparire un tv-fiction Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Considerata l'uscita di "Millenium - Uomini che odiano le donne" diretto da David Fincher mi sono premurato di vedere l'omonimo film, realizzato nel 2009 in Svezia (che non vidi quando esso era in programmazione nelle nostre sale). Naturalmente... una prossima serata al cinema mi permetterà di gustare la realizzazione di Fincher la quale, a giudicare dalle recensioni, si propone come un film di quelli davvero tosti. Tornando all'originale svedese del film, devo constatare che non fosse malvagia come pellicola, trama abbastanza aderente al libro dal quale è tratto ma curiosamente proposta con toni un pò troppo morbidi, rispetto alla crudezza della storia narrata (manca di personalità e tensione). [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
tiamaster sabato 14 gennaio 2012
film sufficente senza la ricchezza del libro Valutazione 2 stelle su cinque

Rispetto a gli altri due sequel "uomini che odiano le donne"e' senz'altro il migliore,trasposizione cinematografica del mio libro preferito,nonché il migliore degli ultimi anni.In questo film le cose riuscite sono ben poco,non pessimo,ma scarso.Noomi rapace e' senz'altro una rivelazione,che mostra allo spettatore pero' una lizbeth salander diversa da quella letteraria,non e'facile fare una degna trasposizione di un libro-capolavoro,ma il risultato e' comunque molto scarso,dal punto di vista narrativo inesistente,tuttavia si può'anche considerare tutta l'opera sufficiente.Ottima occasione sprecata.

[+] lascia un commento a tiamaster »
jayan martedì 18 ottobre 2011
ben fatto, ben interpretato, si fa seguire Valutazione 4 stelle su cinque

Primo della trilogia di Larsson, tre bestseller in Europa. E' un film poliziesco concentrato su una donna hacker espertissima di computer, Lisbeth Salander, abbastanza mascolina e minuta, oltre che lesbica ma anche eterosessuale. Dopo esperienze traumatiche causatele da uomini che la stuprano e dichiarano mentalmente incapace, si vendica. Riesce a salvare il giornalista Blomkvist, con cui ha un rapporto, l'unico con un uomo, che è stato accusato e rischia la galera. Il film esprime, anche se in modo più indiretto la violenza che serpeggia, specialmente tra i giovani, in Svezia. E' una buona e fedele trasposizione cinematografica, tenendo presente che ognuno dei libri di Larsoon è di almeno 700 pagine. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
kronos mercoledì 21 settembre 2011
professionale ma standardizzato Valutazione 0 stelle su cinque

Il primo pensiero che ho avuto al termine della visione è che pur essendo il film ambientato in Svezia, nella confezione è indistinguibile da un qualunque noir hollywoodiano.
Ovvero non c'è traccia di quello stile profondamente (e liricamente) nordico che caratterizzava le pellicole scandinave d'un tempo; naturalmente non è detto che sia un difetto, soprattutto in prospettiva di una diffusione internazionale...
Il cast mi è parso di buon livello e doppiato adeguatamente, mentre la vicenda, inizialmente incalzante e avvincente, perde progressivamente di mordente e interesse nella seconda parte.
Globalmente è un discreto thriller pensato per una platea internazionale: sicuramente professionale e godibile ma niente di che per lo spettatore smaliziato. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Uomini che odiano le donne | Indice

European Film Awards (3)