Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini che odiano le donne   Dvd Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Uomini che odiano le donne
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
Titolo originale Mńn Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdý 29 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Uomini che odiano le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 102 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lungo, estenuante e a tratti patetico.... Valutazione 1 stelle su cinque

di Clavius

Feedback: 2199 | altri commenti e recensioni di Clavius
martedý 2 giugno 2009

Mi pare di capire che la maggior parte degli utenti che ha deciso di scrivere sul forum a proposito di questa pellicola, lo abbia fatto principalmente perchŔ ha amato il fenomeno letterario che l'ha preceduta. In sostanza un popolo di spettatori che ha avvicinato il film con un pregiudizio positivo. La maggior parte della critica questa volta invece non si Ŕ sbagliata a mio avviso. Io dei libri di Larsson non so granchŔ, quel che invece Ŕ certo Ŕ che ieri sera ho trovato il film scandinavo quanto di pi¨ sciatto e modesto ho visto quest'anno. E pensare che io amo molto il cinema (vero) che proviene da quelle latitudini... Mi sembrava di assistere ad una lunga ed estenuante puntata dell'ispettore Derrick. Il vuoto che si respira nel film comporta sempre e soltanto noia, mai una sensazione di stordimento. La drammaticitÓ resta solo sulla carta. E lo stesso discorso vale per i clichŔ di genere che a ben pensare ci sono tutti ma non funzionano mai: le scene d'azione non elettrizzano, la suspence Ŕ roba da serial televisivo, i colpi di scena (se si possono definire tali) sono a dir poco telefonati e alla fine non si vede l'ora di uscire dopo due ore e mezza di tedio mortale. Buono per chi si accontenta.

[+] lascia un commento a clavius »
Sei d'accordo con la recensione di Clavius?

fikosimo18 sabato 19 ottobre 2013
clavius per favore evita di recensire i film

CLAVIUS PER FAVORE EVITA DI RECENSIRE I FILM....Vai a lavorare in miniera....a no...forse e' poko drammatico ed elettrizzante!!....va a ciapa' i rat!!!!...Vai a recensire i videogame...forse!!!

[+] lascia un commento a fikosimo18 »

Ultimi commenti e recensioni di Clavius:

Vedi tutti i commenti di Clavius »
Uomini che odiano le donne | Indice

1░ | lunetta