Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini che odiano le donne   Dvd Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Uomini che odiano le donne
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
Titolo originale Män Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 29 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Uomini che odiano le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non una grande pellicola Valutazione 2 stelle su cinque

di grendel

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di grendel
giovedì 11 giugno 2009

Una pellicola sicuramente non di incedibile valore. Il livello un poco superiore alle serie televisive poliziesche tedesche. La storia c'è e ti tiene pure attaccato alla poltrona del cinema ma, forse più per la forza del libro( che Io non ho letto). E' un racconto di stupri abusi e devianze, dove la vittima è la donna e il carnefice è l'uomo. Per fortuna non tutti gli uomini sono uguali così che, davanti ad una figura maschile gentile e rasicurante anche una post adolescente con un passato intrecciato da violenze riesce, ebbene sì, a guarire dall'omosessualità.....Il regista riesce anche astrizzarea l'occhio al tema:OMOSESSUALITà uguale DEVIANZA.(L'argomento ha mille facce,quindi mi fermo qua...) La violenza si mescola ed anche in una nazione perfetta come la Svezia certe cose accadono. Il personaggio di Lisbeth è sicuramente il più forte,anche se personalmente io lo metterei nel berretto delle ovvietà(è una spece di Nikita travestita da Merilyn Manson) Il personaggio di Lui,il giornalista Mikael Blomkvist,cavaliere bianco anarchico contro mille ingiustizie che scava continuamente nel torbido,poco interessante;avrebbe potuto farlo chiunque. ....c'è anche un signor lieto fine.....Carramba che sorpresa... Il film comunque si è fatto guardare, non mi ha annoiato ,e mi riservo di abbatterlo completamente dopo che avrò letto il libro.

[+] lascia un commento a grendel »
Sei d'accordo con la recensione di grendel?

alien lunedì 6 luglio 2009
sono molto d'accordo con te grendel

perfetto

[+] lascia un commento a alien »
erp@c giovedì 15 ottobre 2009
salti a conclusine affrettate!

Come fai a dire questo solo perchè la ragazza si sveglia accanto ad un altra donna? Nel libro è detto molto chiaramente che Lisbeth è bisessuale e che apprezza la compagnia di coloro con cui si trova bene, a prescindere dal fatto che siano maschi o femmine. Il giornalista non è certo il primo uomo con cui è andata a letto. Il film non è piaciuto neanche a me, ma ti assicuro che il libro è davvero molto bello ed avvincente e che viene totalmente stravolto e banalizzato nella trasposizione cinematografica!

[+] lascia un commento a erp@c »

Ultimi commenti e recensioni di grendel:

Uomini che odiano le donne | Indice

European Film Awards (3)