Uomini che odiano le donne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini che odiano le donne   Dvd Uomini che odiano le donne   Blu-Ray Uomini che odiano le donne
Un film di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
Titolo originale Mńn Som Hatar Kvinnor. Thriller, durata 152 min. - Svezia, Danimarca 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdý 29 maggio 2009. - VM 14 - MYMONETRO Uomini che odiano le donne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 102 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

suspence, emozione,e....conpassione Valutazione 4 stelle su cinque

di lunetta

Feedback: 1681 | altri commenti e recensioni di lunetta
giovedý 4 giugno 2009

E' la trasposizione cinematografica del primo volume di una trilogia dello scrittore svedese Stieg Larsson, morto prematuramente all'etÓ di 50 anni. Il regista, svedese anche lui, costruisce un noir originale, poco holliwoodiano, con protagonista maschile bruttino, ma buono e eticamente ineccepibile, e una protagosnista femminile simile ad una Twiggy moderna, anoressica, dark, eticamente eccepibile ma ampiamente giustificabile..... insomma, mi ha fatto riflettere, mi ha disgustato, commosso, e altro ancora. Un giallo "americano" avrebbe avuto solo suspence e colpi di scena, sangue, etc. Quý c'Ŕ molto di pi¨:dolore, rimpianti, tenerezza, vendetta, con la V maiuscola. Un film che sembra uno dei tanti, ma secondo me Ŕ fuori dal comune.. davverro bellissimo.

[+] lascia un commento a lunetta »
Sei d'accordo con la recensione di lunetta?

Ultimi commenti e recensioni di lunetta:

Vedi tutti i commenti di lunetta »
Uomini che odiano le donne | Indice

1░ | lunetta