Mamma Mia!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mamma Mia!   Dvd Mamma Mia!   Blu-Ray Mamma Mia!
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Mamma Mia! * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro rocco lunedì 12 dicembre 2011
film eccezionale, un musical capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Meryl Streep come al solito è bravissima, ma anche il resto del cast non è male e di fatto il film è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema fino ad oggi e lo ritengo un capolavoro, soprattutto per la bellissima colonna sonora con le canzoni indimenticabili degli ABBA.

[+] lascia un commento a alessandro rocco »
vales. martedì 13 settembre 2011
spumeggiante Valutazione 4 stelle su cinque

Coloratissimo, spumeggiante e divertente, questo film ha i suoi punti di forza nella splendida colonna sonora coi pezzi più noti e memorabili degli intramontabili Abba e nell'energica interpretazione di Meryl Streep, che per la prima volta rivela inoltre eccellenti doti canore. Anche gli altri attori sono bravi e simpatici e la trama è scorrevole e semplice.

[+] lascia un commento a vales. »
davrick mercoledì 13 luglio 2011
mamma mia!!! Valutazione 2 stelle su cinque

le commedie non sono il tipo di film che mi piacciono ma a questo film farei un'eccezzione...

[+] piu stelle (di rudy_50)
[+] lascia un commento a davrick »
marktob lunedì 28 febbraio 2011
un'esplosione musicale! Valutazione 4 stelle su cinque

Mamma Mia, Dancing Queen, SOS, Gimme Gimme Gimme, The Winner Takes It All, eccetera eccetera! Non sto qui a elencare tutte le canzoni presenti nel film, ma rivedere Mamma Mia! in Bluray è stato uno spettacolo.  L'avevo già visto al cinema quando è uscito qualche anno fa e rivederlo in dvd mi ha solo confermato come la musica può a volte essere davvero un valore aggiunto.
Al di là della storia, che se vogliamo può essere poco originale anche se molto fiabesca, la colonna sonora presa interamente dalla discografia degli ABBA è la vera macchina trainante di tutto il film. Provate a vederlo e poi ditemi se non vi viene voglia di ballare mentre siete seduti sulla poltrona o sul divano! Insomma, rivivere le canzoni degli ABBA interpretate da attori di assoluto rilievo come Maryl Streep e Colin Firth è un'occasione da non sprecare. [+]

[+] lascia un commento a marktob »
ultimoboyscout venerdì 28 gennaio 2011
il titolo è incompleto. Valutazione 1 stelle su cinque

Per dirla tutta e correttamente sarebbe: mamma mia che palle! Ecco così va meglio. Non sarebbe manco recitato male, è allegro, leggero e a tratti pure divertente ma seguire una cosa cantata è quanto di più odioso possa esserci al mondo, almeno per me. E poi vedere gente che all'improvviso smette di fare ciò che sta facendo per mettersi a ballare fa troppo Nino D'Angelo!

[+] se odi i musc-hall......! (di renato c.)
[+] concordo (di rudy_50)
[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
anistreep lunedì 17 gennaio 2011
mamma mia che film ^.^ Valutazione 5 stelle su cinque

Mamma mia un CAPOLAVOROOOOOOOOO !!!e gli incassi ne sono una prova ;)
interessante la trama....ottimi gli attori...e coinvolgenti le musiche degli Abba !
un merito speciale alla DIVINA meryl streep...una delle migliori attrici di tutti i tempi !! canta ...balla...recita..e nonostante l'età non la ferma nessuno !!!
questo film lo ho rivisto come minimo 5 volte e perfino in inglese...è ben fatto e i balletti e le musiche son ben riusciti...
e poi w le donneeee ^.^ ottimo musical con la presenza massiccia delle donne ..capitanate da Donna !!
merito proprio di essere visto...non ve ne pentirete !!
 e w la regina : MERYL STREEP !

[+] lascia un commento a anistreep »
mauro martedì 21 settembre 2010
mamma mia veramente!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Sottoprodotto industriale di quelli che trovereste nei discount di alimentari ecco come lo definisco. Raramente mi capita di stroncare così un film ma questo se lo merita! Prima di tutto perchè sfrutta e riarrangia la musica degli Abba in un modo scandaloso e schifoso! la trama è pietosa scontata  surreale ed anche inesistente le performance vocali sono proprio scarse e non rendono onore agli Abba. Insomma fare un film per fare botteghino con canzoni di sicuro valore è un'operazione che non mi piace. Lasciamo perdere Pierce Brosnan che lì dentro ci sta come un cammello al polo nord. Ovviamente meryl streep è brava però interpretano parti che non si adattano all'età dei protagonisti quello sconvolgimento mentale è plausibile per degli adolescenti non per persone mature beh forse almeno in quellovisti i tempi non  così lontano dalla realtà visto che ormai ahimè l'adolescenza si protrae per tutta la vita penosamente per alcuni. [+]

[+] leggi sopra (di renato c.)
[+] lascia un commento a mauro »
paolomiki martedì 21 settembre 2010
spettacolo puro Valutazione 4 stelle su cinque

Ambientare questo musical in un'isoletta greca tutta gradini  rampe  polvere e mare è stata un'idea geniale.Le inquadrature alle spalle degli attori sono un richiamo a viaggi estivi romantici.Quasi tutti i protagonisti sembrano impacciati nei loro ruoli,ma riescono a trascinare lo spettatore verso un'inevitabile buonumore controllato.Azzeccatissima la colonna sonora .Allegria dall'inizio alla fine,canzoni,scalate tra le stradine rocciose,balli in spiaggia tra gli alberi,in mare di notte e di giorno.Splendido!!

[+] lascia un commento a paolomiki »
brunus10480 lunedì 20 settembre 2010
solo per i nostalgici degli anni '80 Valutazione 1 stelle su cinque

Un film senza spessore eccessivamente condito dalle canzoni dei non pià attuali ABBA. Chi dei tre sarà il padre? Questo è l'interrogativo che dovrebbe tenere col fiato sospeso il pubblico. Purtroppo non basta: l'intreccio è molto banale, i personaggi troppo stereotipati e interpretati da attori la cui carriera è in declino da anni e prossimi alla vecchiaia, come l'unica fetta di pubblico che può apprezzare un film nostalgico. Tutto è già visto: il rapporto difficile tra una madre mangiauomini e una figlia con carenze affettive paterne, la cinquantenne siliconata che apprezza ed è a sua volta apprezzata dal negretto di turno, la litigata tra gli innamorati il giorno delle nozze. La pellicola si trascina stancamente verso la fine, lasciando impressi negli occhi degli spettatori i meravigliosi paesaggi della Grecia. [+]

[+] lascia un commento a brunus10480 »
_melindo__ venerdì 19 febbraio 2010
"...you are the dancing queen..." Valutazione 5 stelle su cinque

Emozionante. Divertente. Allegro. Meraviglioso. Questo è Mamma Mia!, il film migliore del mondo che non mi stancherò mai di rivedere. Un film che fa venire voglia di cantare di ballare e soprattutto...voglia di vivere!! Concludo dicendo che Meryl Streep è superba!!

[+] lascia un commento a _melindo__ »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Mamma Mia! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |