Mamma Mia!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mamma Mia!   Dvd Mamma Mia!   Blu-Ray Mamma Mia!
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 3 ottobre 2008. MYMONETRO Mamma Mia! * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un musical gioioso che fa sognare Valutazione 4 stelle su cinque

di gfloriano

venerdì 10 ottobre 2008

Regia di Phyllida Lloyd Con: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Colin Firth, Amanda Seyfried Trama: La dolce Sophie, nell’imminenza delle sue nozze, dopo aver scoperto il diario segreto della madre, invita i tre vecchi amori tra cui potrebbe esserci quello che è suo padre. L’arrivo dei tre e degli altri invitati crea scompiglio nella placida calma dell’isola greca dove Donna, ex cantante hippie, gestisce una scalcinata pensione..... Un musical giocoso ed irriverente che si traduce in un film romantico e sensuale, sospeso tra passato e futuro, permeato dei valori della cultura hippie, dove spensieratezza, libero amore e sogni di libertà avevano conquistato la generazione del tempo, che cresciuta ha poi spesso tradito quegli ideali per entrare nella società ‘tradizionale’, salvo qualche raro caso di cui Donna incarna in pieno lo spirito. Ispirato a Buonasera, signora Campbell con Gina Lollobrigida, qui una Meryl Streep in gran forma dà pieno sfogo alla sua trascinante carica, conquistando fin dalla prima scena, Pierce Brosnan, dopo le performances nei vari 007, si lascia apprezzare, nel ruolo dell’architetto affermato che non ha mai dimenticato il suo primo amore giovanile. Splendide le locations dell’isola greca ( in realtà Skiathos e Skopelos) in cui si svolge la storia che fanno da naturale scenografia, con i loro colori forti, ai passaggi del film. Belle, orecchiabili e trascinanti le musiche, tratte dai brani degli Abba, ‘Mamma mia’ è una delle hit del loro terzo album ( 1975 ), adattate al musical di Catherine Johnson, tradotto in 8 lingue, che ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. Un film che ti conquista canzone dopo canzone, un ballo dietro l’altro e ti lascia alla fine piacevolmente impressionato. Trama: *** Sceneggiatura: *** Fotografia: **** Colonna sonora: **** Impressione generale: ****

[+] lascia un commento a gfloriano »
Sei d'accordo con la recensione di gfloriano?

Mamma Mia! | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |