Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Dvd Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian
Un film di Andrew Adamson. Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley.
Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 2008. - Walt Disney uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iuriv lunedì 28 maggio 2018
quando il secondo è meglio del primo. Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda avventura nelle terre di Narnia per i fratelli Pevensie. I quattro sovrani si accorgono di come il tempo passi in fretta nel loro regno, trovandosi in una terra molto meno incantata di quella che avevano lasciato.

Film dai connotati più maturi questo secondo capitolo, con una scenggiatura che sa miscelare l'avventura per ragazzi a tematiche più adulte.

Ecco quindi un cattivo meno banale del solito. Re Castellitto, infatti, più che il classico conquistatore del mondo, è un politico fatto e finito, che utilizza ciò che rimane del regno di Narnia per costruire un nemico contro il quale unire tutti gli scettici sotto la propria bandiera. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
stefano domenica 7 settembre 2008
la fiaba lascia spazio ad una avventura più matura Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo un anno i fratelli Pevensie, ritornano a Narnia richiamati dal Principe Caspian, e la ritrovano profondamente cambiata: lì sono già trascorsi 1300 anni, l’età dell’oro è finita, la popolazione si è nascosta per sfuggire alle persecuzioni dei Telmarini i nuovi dominatori ed il leone Aslan pare scomparso del tutto. Unitisi a Caspian che rivendica il trono del Regno e al popolo di Narnia combatteranno i Telmarini guidati dal perfido usurpatore Re Miraz: un epico scontro stabilirà vincitori e vinti. Adamson cambia le carte e crea una storia diversa dalla precedente. La fiaba si trasforma in un fantasy più complesso. I colori si fanno più cupi, le magiche foreste dai colori caldi popolate da animali parlanti lasciano spazio a luoghi più freddi, ostili, popolati da belve anche aggressive (l’orso che sta per aggredire un’incredula Lucy), con scene al buio, di notte o al chiuso a luci basse e soffuse. [+]

[+] matura? (di chetristezza)
[+] ma ti rendi conto??? (di jekil)
[+] lascia un commento a stefano »
bry sabato 27 dicembre 2008
un film scadente in tutti i sensi Valutazione 1 stelle su cinque

vorrei fare i complimenti al regista per come ha saputo traformare un libro alquanto misero in un film appetibile. se il film non piace è solo xk "Le cronache" sono state scritte malissimo. si vogliono mettere in scena temi abbastanza seri come una guerra in versione "per bambini". si vedono così uomini ridicoli combattere in ranghi disordinati insieme a pecore, capre, cani e topi. fra l'altro non esiste una disciplina durante le battaglie, ogniuno fa per conto proprio. ora dal momento che la battaglia è il momento culminante del film (Io ne ho viste moltissime, adoro le battaglie fantasy!)capisco quanto meglio fosse quella del leone, la strega e l'armadio, dove il re combatteva comunque in prima linea a dorso di un unicorno. [+]

[+] a scema!! (di narinietta_the best)
[+] no no no... (di j.k.)
[+] ma che dici?? (di wn)
[+] lascia un commento a bry »
luca palazzi domenica 17 agosto 2008
vietato ai maggiori di 5 anni Valutazione 1 stelle su cinque

Ho avuto i primi dubbi sul film dopo aver visto comparire uno dopo l'altro attoracci italiani..poi quell'atmosfera da fiction anch'essa italiota. Gli altri attori presi dalla pubblicità del Mulino Bianco, improponibili i baby protagonisti, dialoghi spesso senza senso..ma soprattutto noia. Ad un certo punto ho avuto la netta impressione che anche gli attori si stessero annoiando. Il primo tempo poteva essere riassunto praticamente in un frame. Ho letto il paragone con il Signore degli Anelli..beh insomma. Non sono un fan..ma quelli (come Guerre Stellari o altri) sono film con una sceneggiatura. Qui la storia, soprattutto il senso del ritmo, è un optional. Comiche anche le battaglie che non prendono nessuna direzione (nè truculente nè farsesche) ed è veramente uno spettacolo vedere eserciti di gatti ("all'assalto!. [+]

[+] 10 e lode (di fata bianka)
[+] !!!!!!!!!!!!!!!! (di fra00)
[+] rimango senza parole (di diva)
[+] i critici non sanno niente dei film (di un americano al cinema)
[+] bho (di fra)
[+] esterefatto (di massimiliano di fede)
[+] hai mai visto un film??? (di kikka )
[+] il tuo é solo un capriccio! (di ben's princess)
[+] critico? (di massimiliano di fede)
[+] ma giocate a carte piuttosto che vedere sti films. (di diego)
[+] il films vanno visti tutti (di massimiliano di fede)
[+] ...!!!! (di kiss94)
[+] ... (di susan )
[+] . . . (di susan )
[+] . . . (di susan xx†black rose†xx )
[+] mahhh (di elenafallinlove!)
[+] nn condordo x nnt (di giorgia)
[+] >:-| (di kyara)
[+] va bè (di marvelman)
[+] non é assolutamente vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di fire )
[+] comunque vada sarà un successo (di gabryz)
[+] ecco il tipico esempio di.. (di giulia)
[+] cosa mi tocca sentire (di nfan num1)
[+] sono sconcertata! (di °ketintheskywithdiamonds°)
[+] in parte hai ragione in parte no (di yrbag)
[+] non capisci niente!!!!! (di (michela))
[+] hai perfettamente ragione (di cendanry)
[+] stupido............ (di mary)
[+] non esageriamo (di trillyx)
[+] giusto.. (di michele78)
[+] mi hai tolto le parole di bocca! (di petronilla)
[+] risposta del sig.palazzi (di luca palazzi)
[+] ma senti un po qst... (di ele)
[+] leggiti il libro.... (di miky)
[+] e invece non hai capito nulla. (di luca palazzi)
[+] i gusti non si discutono (di martina bada(yuna))
[+] sei solo uno che non sa apprezzare i bei film (di giusy)
[+] cosa stai insinuando? (di wn)
[+] ke cosaaaaa?!?!?!?!?!?!? (di bibi)
[+] non capisco (di farwell)
[+] lascia un commento a luca palazzi »
pagina: « 1 2

12° | stefano
13° | bry
14° | luca palazzi
Festival di Giffoni (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |