Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 27 agosto 2021
una storia degna di essere conosciuta Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane ragazzo,  durante una giornata scolastica,  racconta ai suoi compagni la storia del cane Hachiko e del suo padrone, un professore di musica  ( ovvero , il nonno del giovane ragazzo ) che lo trova e lo cresce sotto il suo tetto,  ed ogni volta che il professor Wilson torna dal lavoro , il cane giapponese lo aspetta sempre nello stesso punto , però,  in seguito alla tragica dipartita del docente Parker Wilson , l ' akita , pur essendo ignaro della disgrazia,  vuole raggiungere il puntando incontro inesorabilmente e , pur riuscendoci,  il fedele Hachiko può soltanto attenderlo , e , sebbene sia riuscito ad attirare l' attenzione della gente , la sua storia si conclude in modo infelice,  infatti la sabbia della clessidra che rappresenta la sua esistenza si esaurisce ed Hachiko decede,  divenendo però una figura emblematico,  come Balto. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
giuseppetoro mercoledì 7 marzo 2018
strappa lacrime.. Valutazione 5 stelle su cinque

Film ricostruito su una storia vera, una cane di razza Akita giapponese che fedele aspetterà il suo padrone all'infinito. Il film è fatto molto bene, ed emoziona molto. Morire di colpo...come fai a spiegarlo ad un cane? Drammatico ma bellissimo da vedere!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
great steven venerdì 16 gennaio 2015
tratto da un evento vero, suggestivo e commovente. Valutazione 3 stelle su cinque

HACHIKO – IL TUO MIGLIORE AMICO (USA, 2009) diretto da LASSE HALLSTROM. Interpretato da RICHARD GERE, JOAN ALLEN, CARY-HIROYUKI TAGAWA, SARAH ROEMER, JASON ALEXANDER, ERICK AVARI, DAVENIA MCFADDEN, ROBBIE SUBLETT

Un facchino sbadato, proveniente dall’Estremo Oriente, perde in una stazione statunitense una cesta nella quale è contenuto un cucciolo di akita, razza canina giapponese che ha servito spesso i nipponici durante le battaglie dei secoli passati. Il piccolo è ritrovato da Parker, un professore di musica ispirato, sposato e con una figlia adulta, che lo porta a casa e convince la famiglia recalcitrante ad adottarlo, benché l’intenzione iniziale dell’insegnante sia quella di scoprire al più presto l’identità del suo padrone. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
queen_giuly martedì 4 novembre 2014
come si può non amare questo film? Valutazione 5 stelle su cinque

Tutte le 300 volte che ho guardato questo film,  non ho potuto fare altro che piangere.
Il finale è struggente.
Un flashback che ripercorre tutti i momenti più belli del cane e del  padrone prima che il povero Hachi muoia.

[+] lascia un commento a queen_giuly »
graisano mercoledì 10 settembre 2014
bentornato r. gere, dopo essere stato a grado. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film questo che ha raccolto adesioni di pubblico e non di critica. Lacrimevole? "Cane e padrone" e' un racconto del grande Thomas Mann, ricordiamolo. La storia del cane Hachiko scorre non patetica, come un poemetto sulla fedelta' dell'animale all'uomo. L'attore Gere e' reduce, si vede, dall'aver impersonato il ballerino di "Shall we dance", anche qui professore di musica.Noi a Grado l'abbiamo ospitato. Scrive Lorenzetto in CUOR DI VENETO (Marsilio ed. 2010): "Davanti al suo focolare/di W. Gaddi/hanno sostato, e continuano a sostare, un po' tutti...Attori, Richard Gere". Di recente l'attore e' stato premiato in Italia a Giffoni in Sicilia.

[+] lascia un commento a graisano »
anima123 mercoledì 7 maggio 2014
hachiko, esempio di amicizia e di fedeltà Valutazione 4 stelle su cinque

Io sarei curioso di vedere, tutte le persone che hanno commentato da 2 stelle in giu, la loro faccia e i loro occhi nella scena in cui lei torna dopo 9 anni e rivede Hachiko invecchiato ancora davanti alla stazione. E' inevitabile ragazzi. Li ci si emoziona, e si caccia la lacrimuccia! :) E domando sempre a loro : sapreste essere così fedeli con le persone? L'amicizia,oggigiorno, è solo un nomignolo per dire "io a quello lo conosco. E' un "amico"". L'amicizia,quella vera, è quella che si vede in questo film! E io me lo domando sempre..Ma saremmo mica noi gli animali, le bestie?

[+] lascia un commento a anima123 »
luigi chierico venerdì 2 maggio 2014
sorprendente ma vero Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho mai potuto avere un cane,così l’ho sempre portato nel mio cuore e nei miei pensieri.E’rimasto libero di andare,di correre,di scegliersi il cibo,di vivere all’aperto e di abbaiare, di cercarsi una compagna,di avere i suoi cuccioli.Vedendo e rivedendo questo commuovente film l’ho accompagnato al fianco di Hachiko e così ora è andato via con lui;sì,non ho voluto che il protagonista eccezionale di questo racconto rimanesse solo ed infreddolito nella notte di Natale sotto la neve,invecchiato,stanco,ma ancora in attesa del suo amico. La vicenda del film,questa volta,la si può raccontare perché accresce il desiderio di andarlo a vedere.Un cucciolo,durante il periodo di Natale,viene casualmente perso in una stazione. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
alepiccions giovedì 16 gennaio 2014
impossibile non commuoversi. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a alepiccions »
luca1968 mercoledì 4 dicembre 2013
sorpresa Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo intravisto distrattamente qualche scena del film in passato su sky, ma non mi aveva colpito e mi ero dimenticato di questo film.
Da qualche giorno la mia compagna si è trasferita a casa mia per motivi di salute e ha portato con sè il suo cagnolino.
Con mia enorme sorpresa (io non ho mai avuto cani), mi ci sto affezionando tantissimo. Forse per questo motivo un paio di giorni fa ho guardato con attenzione Hachiko e sono rimasto folgorato. Ho capito per la prima volta il profondissimo legame di amore che lega un cane al suo padrone (che brutta parola!!!).
Un amore che molti umani non conoscono e non sanno provare (alcuni commenti negativi che ho letto lo dimostrano pienamente). [+]

[+] lascia un commento a luca1968 »
elveticman1 venerdì 19 luglio 2013
mi sono messo quasi a piangere Valutazione 0 stelle su cinque

Che film bello mi commuove quando Hachico aspettava ogni giorno il ritorno del uo padrone e dall'amore di chi vendeva gli hot dog alla stazione che si occupava di lui dopo la morte del padrone che si occupa di lui, un fil veramente bellissimo

[+] lascia un commento a elveticman1 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice

1° | gibigi