Zodiac

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zodiac   Dvd Zodiac   Blu-Ray Zodiac
Un film di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
Thriller, durata 158 min. - USA 2007. uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Zodiac * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Zodiac Valutazione 3 stelle su cinque

di Alessio Novarelli

venerdì 30 novembre 2007

Un’affascinante thriller anticonvenzionale distante da Seven, anche se ne mantiene il tema dell’ossessione. Un film insolito,preciso,ordinato si tratta di una storia vera, concentrata però sui personaggi che ruotano attorno, piuttosto che su Zodiac,un killer seriale dell’America degli anni 60. Sontuose interpretazioni meritevoli di essere sottolineate; Mark Ruffalo è l’ispettore della omicidi di San Francisco che indaga sul caso, Robert Downing jr. e Jake Gyllenhaal sono i due giornalisti del San Francisco Chronicle, il capocronista di nera e il vignettista. Le loro vite vengono sconvolte dalle azioni del killer,il tutto avvolto da un’atmosfera inquietante e misteriosa,verranno sacrificati affetti e famiglia per ricercare un senso,una logica,un colpevole certo,un thriller non thriller atipico ci svela svariate soluzioni senza sceglierne alcuna. Una tangibile tensione la provoca la scena nella cantina del protezionista, si tratta di un film per cui vale la pena di….

[+] lascia un commento a alessio novarelli »
Sei d'accordo con la recensione di Alessio Novarelli?

emilio lunedì 9 giugno 2008
veramente bravo.....

mi presento .... emilio novarelli se vuoi contattarmi qst e il mio indirizzo email

[+] lascia un commento a emilio »
Zodiac | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |