Sogni e delitti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sogni e delitti   Dvd Sogni e delitti   Blu-Ray Sogni e delitti
Un film di Woody Allen. Con Ewan McGregor, Colin Farrell, Hayley Atwell, Sally Hawkins, Tom Wilkinson.
Titolo originale Cassandra's Dream. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Filmauro uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Sogni e delitti * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

materacunzorum domenica 28 settembre 2008
un film che non fa una grinza nè una lenza Valutazione 0 stelle su cinque

Forse Allen ha conosciuto in tempi non sospetti Birillo e si è ispirato al suo"pazzo scatenato"per realizzare una pellicola a dir poco indicibile dalle sfumature impercettibilmente gotiche e psicopompomlogiche.E'l'acme dell'Allenlatria sinusoide.Io ho apprezzato moltissimo il vecchio zio,interprete di un ruolo a tratti agnostico ma in ostanza molto roboante.Lo consiglio a tutti i posessori di mastercard.

[+] lascia un commento a materacunzorum »
vecchiamirror domenica 28 settembre 2008
hehehehehehe Valutazione 0 stelle su cinque

hehehehehehehehehhe bellissimo io mi sono sganasciata dalle risate!!è il film più divertente che io abbia mai visto!!!

[+] lascia un commento a vecchiamirror »
tyler venerdì 12 settembre 2008
peccato Valutazione 3 stelle su cinque

dalla prima metà del film mi era piaciuto molto,anche più di match point con tutto l'approfondimento dei personaggi preciso e ben riuscito,(già da subito si intuisce chi è il debole dei due fratelli)ma da quando uccidono l'uomo tutto diventa più sbrigativo e banale,sembra qusi che si voglia terminare il film in fretta,e poi il finale mi ha lsciato davvero insoddisfatto.peccato per woody.incompiuto.

[+] lascia un commento a tyler »
pasquale domenica 17 agosto 2008
0 Valutazione 0 stelle su cinque

Mi spiace proprio , ma anche se Woody Allen mi è sempre piaciuto , questo "Sogni e delitti" è veramente una "cagata pazzesca" per dirla alla Fantozzi ! E' banale, convenzionale , noiosissimo ! Pure la resa cromatica della pellicola , il contrasto, la luminosità davano l'impressione di un film girato in super8 ! Una frana su tutti i fronti insomma ! Un consiglio a Woody Allen : Mica sei obbligato a sfornare due film all'anno ! La prossima volta prendi più tempo, spremi le meningi e dacci un film di qualità ! Non dico di arrivare a eguagliare "Provaci ancora Sam" ma sono convinto che una qualcosetta in più riesci ancora a farla ! CIAO

[+] lascia un commento a pasquale »
mari domenica 10 agosto 2008
fiacco Valutazione 2 stelle su cinque

E' l'eterna storia del vendere l'anima al diavolo...del PATTO COL DIAVOLO per cui non scomoderei Dostojevski o la tragedia greca. Scarsa la resa ma la rivisitazione del tema, anche se parecchio fumettistica, è sempre di un certo impatto. Bravi gli attori che interpretano i due fratelli e ottimo come sempre Bob Wilkinson, nei panni dello zio Tentatore.

[+] lascia un commento a mari »
yui giovedì 31 luglio 2008
un campolavoro di woody allen Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente perfetto

[+] lascia un commento a yui »
valii!! sabato 5 luglio 2008
muah Valutazione 3 stelle su cinque

il film non è niente di ke ma nel suo complesso è carino...

[+] lascia un commento a valii!! »
fra92 venerdì 20 giugno 2008
w ewan mcgregor Valutazione 5 stelle su cinque

vostro zio ha cominciato dal niente e ora è migliardario... ma non ha mai dimenticato la sua famiglia!!!

[+] lascia un commento a fra92 »
thegame giovedì 8 maggio 2008
farrell-mcgregor: l'arma di woody Valutazione 3 stelle su cinque

dopo il capolavoro incompiuto "match point" la piccola pausa di "scoop", woody allen torna con "sogni e delitti" un semplice ma efficace triller psicologico, diretto cn mano velatissima e raffinata! i personaggi principali sn due fratelli dalle poche possibilità, ma dalle tante ambizioni! uno irrequieto e debole, incapace di resistere a vizzi quali il gioco e l'alcol, interpretato da un inaspettatamente espressivo colin farrell, l'altro è un uomo freddo, calcolatore, la cui parte è stata saggiamente data all'ex obi-wan kenobi perfettamente in ruolo, con quell'espressione maledettamente distaccata che da una nota ancor + maledetta al suo personaggio! purtroppo xò il plot di questa pellicola è forse un pò troppo semplice. [+]

[+] lascia un commento a thegame »
cinzia lunedì 5 maggio 2008
delitto e castigo...grande woody!! Valutazione 5 stelle su cinque

il film "sogni e delitti"è,a parer mio,un thriller psicologico,basato sull'analisi introspettiva della coscienza,un "sottosuolo"buio,tetro,in kui facilmnt ci si può xdere.konsidero tale elaborato cinematografico un'eccezionale rappresentazione,per certi versi,della poetica letteraria di dostoevskij,focalizzata x l'appunto sull'analisi della koscienza,definita da lui intelligenza suxiore,poikè xmette di interagire kn se stessi.alkuni hanno definito qst film privo della komponente di tensione prp di ogni thriller k si rispetti.io konsidero k tale affermazione nn sia veritiera,dal momento k lo skopo a kui il lungometraggio tende è la rappresentazione dei tumulti interiori,delle difficoltà,della depressione k un atto rude,scellerato km un'omicidio porta. [+]

[+] lascia un commento a cinzia »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Sogni e delitti | Indice