Scrivimi una canzone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scrivimi una canzone   Dvd Scrivimi una canzone   Blu-Ray Scrivimi una canzone
Un film di Marc Lawrence (II). Con Drew Barrymore, Hugh Grant, Brad Garrett, Kristen Johnston, Campbell Scott.
Titolo originale Music And Lyrics. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Scrivimi una canzone * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lizard_king domenica 25 febbraio 2007
way back into love Valutazione 3 stelle su cinque

Ed ecco come Hugh Grant riesce a fuggire dalle numerose critiche e a risalire in vetta alle punte cinematografiche, affiancato da una discreta Drew Barrymore per un film simpatico e innovativo.. Lui, cantante che cerca di riacquistare l'amore e la stima delle sue fans con colpi di bacino e lei che da semplice lavoratrice di una clinica per l'obbesità e oggetto di un libro del suo amato professore, diventano in brevissimo tempo delle vere e proprie star della musica legati da Cora, celebre ragazza che cerca di superare nella top ten shakira con balletti a ritmi orientali.. L'idea è buona, la fotografia discreta; l'unica pecca, probabilmente, sono le scene troppo frenetiche e le troppe discussioni. [+]

[+] testo canzone! (di davide85)
[+] ehilà!! (di fly-girl_89)
[+] ultima canzone (di ladyiris80)
[+] video (di canterina)
[+] hugh hugh hugh (di vanisha)
[+] grazie (di davide85)
[+] way back into love (di °nutella°)
[+] spartito (di romy)
[+] wai back into love! (di mik)
[+] semplicemente favolosa!!!! (di chiaretta)
[+] innamorata persa (di micia)
[+] ma chi e ? (di lol)
[+] un film da urlo (di jessica.m)
[+] way back into love (di jessica.m)
[+] straordinaria!!! (di divarake93)
[+] rispondete subito vvb (di lavy)
[+] testo (di ladyiris80)
[+] waaaa (di lacodiu)
[+] bello! (di caogirl)
[+] testo, testo, testo! (di vicky)
[+] lascia un commento a lizard_king »
frank c. mercoledì 28 febbraio 2007
il miglior film comico/romantico del 2007 Valutazione 5 stelle su cinque

Scrivimi Una Canzone... Sembra un film come tanti, ma in realtà bisogna vederla una cosa prima di giudicarla, e questo film ne è la prova. Oltre ad essere divertente con un magnifico Hugh Grant e una simpaticissima Drew Barrymore; è anche molto romantico (vedere quando Alex Fletcher dedica alla bellissima Sophie la canzone "Don't Write Me Off" scritta in una notte per riconquistarla). Anche il titolo inglese, Music And Lyrics, fa capire la bellezza di questo film. Lei, timida, un pò impacciata,ma meravigliosa (inizialmente dovrebbe curare le piante ad Alex ma ottiene l'effetto contrario XD), poi (per una semplice coincidenza) si scopre questo talento nascosto come paroliera e da qui nasce un rapporto con lui, Alex un ex cantante di un gruppo degli anni '80, i Pop. [+]

[+] bravo (di semplicemente io!!!)
[+] lascia un commento a frank c. »
braveheart domenica 25 febbraio 2007
un film che diverte con dolce ironia Valutazione 3 stelle su cinque

molto carina questa commedia canora di marc lawrence: dialoghi brillanti, attori in parte e una sceneggiatura che non annoia mai. grant e barrymore gareggiano in bravura altalenando ironia e dolcezza. il filo del racconto scorre piacevolmente toccando con delicatezza tante storie e facendo affezionare lo spettatore anche ai personaggi minori che seppur brevemente accennati lasciano il segno e contribuiscono a dare completezza e umanità alla storia, senza scadere nella facile melassa. finalmente una di quelle belle storie che, pur non avendo pretese da capolavoro del cinema, ti fanno tornare a casa contento di avere pagato i soldi del biglietto e ti riconciliano con il mondo :)

[+] lascia un commento a braveheart »
giovi59 mercoledì 28 febbraio 2007
come nasce una canzone...hug e drew duettano Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è del genere commedia romantica a lieto fine: un tema iniziale,azione, complicazione e soluzione( felice )del problema. Detto così non ci sarebbe molto da vedere e invece il film, su un canovaccio prevedibile, diverte e convince.Il ritmo delle battute è incalzante e costantemente ironico e denso di humor.Ogni sequenza è un costante invito alla comicità, l'ironia benevola non risparmia il passato, il presente ed il futuro della musica.Le storie personali si svelano mostrando i fallimenti e le speranze dei protagonisti.A fare da collante tra le diverse dinamiche di vita c'è un profondo senso del rispetto. I personaggi sono sinceri,anche quando svelano i loro limiti.Grande come sempre l'interpretazione di Hug Grant: splendida gestualità e mimica facciale. [+]

[+] lascia un commento a giovi59 »
paola64 domenica 26 agosto 2007
mi sono definitivamente innamorata Valutazione 4 stelle su cinque

Hugh Grant che ho imparato ad apprezzare non moltissimo tempo fa, in questo film è perfetto. Ironico, reale, semplice. Lei è carina e calza perfettamente nella parte. Recitano bene come al solito, ballano e cantano altrattanto bene. Un artista in forte declino combatte per un rilancio alla grande. Bella commedia veramente ironica. Atmosfera anni 80 ricreata perfettamente con un video e delle canzoni che ora fanno sorridere ma all'epoca erano proprio così. E cmq a me e a mia figlia di 11 anni piacciono molto e le ascoltiamo spessissimo. Bravo Hugh mi sono definitivamente innamorata di te e del tuo modo di recitare. Bravissima Drew dolce ed ironica come non mai.

[+] lascia un commento a paola64 »
carlotta baroni(lotty'93) giovedì 14 giugno 2007
è il film più bello esistente sulla terra Valutazione 5 stelle su cinque

hugh grant nel ruolo di alex fleccer è spiritoso ma stupendamente realistico nella propria parte,una parte abbastanza complessa lui riesce a cogliere anche ogni singola sfumatura del proprio monologo. il regista a avuto un idea innovativa diversa da altri film monotoni , è riuscito a mischiare storie d'amore con l' arte della musica senza neanche errare un minimo particolare... le canzoni come drew dice nella sua parte sono piene di sorprese melodiche che si evolvono fino a diventare un esplosione di magia musicale l'unico commento o recensione che posso lasciar dichiarato è che il film "scrivimi una canzone" è semplicemente emozionante,divertente,passionale e curato nei minimi dettagli con collaborazioni artistiche(specialmente attori e cantanti)di ottima competenza e naturalezza nel esporre le proprie capacita artistiche. [+]

[+] lascia un commento a carlotta baroni(lotty'93) »
sissi domenica 25 febbraio 2007
drew e hugh: musica da ridere Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo! Divertente, dinamico, pieno di battute brillanti e spiritose. troppo forte lui che in perfetto stile british, le dice: "adesso puoi uccidere l'altra"(la pianta) dopo che ne combina di tutti i colori ma è troppo presa dalla canzone e non si accorge del casino che sta facendo! E poi Hugh è terribilmente sexi anche quando dice che i pantaloni così stretti fanno arrivare prima il sangue al cervello!

[+] mm... (di lieve)
[+] lascia un commento a sissi »
sorelladeijonas giovedì 30 giugno 2011
una commedia che parla da sè Valutazione 5 stelle su cinque

"Scrivimi una canzone" è una commedia che parla da sè: una piccola voce che si oppone ai grandi rumori dei film commerciali. Una storia dolcissima, ben disegnata e articolata. Davvero un bel film: finalmente una commedia dove Hugh Grant riesce a ritrovarsi e a afuggire alle lunghe mani di una holliwood decadente e stereotipata che cercano di afferrarlo.

[+] lascia un commento a sorelladeijonas »
great steven domenica 30 novembre 2014
musica maschile e testo femminile per un brano. Valutazione 3 stelle su cinque

SCRIVIMI UNA CANZONE (USA, 2007)

Diretto da Marc Lawrence. Interpretato da Hugh Grant, Drew Barrymore, Brad Garrett, Kristen Johnson, Campbell Scott, Haley Bennett
Un divo degli anni 1980 della musica pop tira a campare esibendosi in luna park e fiere di quartiere, ma ha l’occasione di tornare in auge quando una sexy-star buddhista poco più che adolescente gli concede qualche giorno per scrivere una canzone da cantare insieme. Lui sa comporre la musica, ma con i testi è pietoso. Gli viene in soccorso, per caso, una scrittrice mancata dal cuore infranto. Un H. Grant autoironico e spassoso con pettinatura rossa randagia, giacche da sera e un’accennata strafottenza e una deliziosa D. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
mauro mercoledì 22 luglio 2020
delizioso Valutazione 3 stelle su cinque

Divo della musica pop in declino ha l'occasione per tornare in auge. Lo aiuta la ragazza che gli cura le piante, scrittrice dal cuore infranto. Successo e amore. Commediola prevedibile, ma arguta e garbatissima, sorretta da una coppia deliziosa. Colonna sonora davvero gradevole.

[+] lascia un commento a mauro »
pagina: 1 2 »
Scrivimi una canzone | Indice

Tirza Bonifazi
  1° | lizard_king
  2° | frank c.
  3° | braveheart
  4° | giovi59
  5° | paola64
  6° | carlotta baroni(lotty'93)
  7° | sissi
  8° | sorelladeijonas