Scrivimi una canzone

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scrivimi una canzone   Dvd Scrivimi una canzone   Blu-Ray Scrivimi una canzone
Un film di Marc Lawrence (II). Con Drew Barrymore, Hugh Grant, Brad Garrett, Kristen Johnston, Campbell Scott.
Titolo originale Music And Lyrics. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Scrivimi una canzone * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauro mercoledì 22 luglio 2020
delizioso Valutazione 3 stelle su cinque

Divo della musica pop in declino ha l'occasione per tornare in auge. Lo aiuta la ragazza che gli cura le piante, scrittrice dal cuore infranto. Successo e amore. Commediola prevedibile, ma arguta e garbatissima, sorretta da una coppia deliziosa. Colonna sonora davvero gradevole.

[+] lascia un commento a mauro »
great steven domenica 30 novembre 2014
musica maschile e testo femminile per un brano. Valutazione 3 stelle su cinque

SCRIVIMI UNA CANZONE (USA, 2007)

Diretto da Marc Lawrence. Interpretato da Hugh Grant, Drew Barrymore, Brad Garrett, Kristen Johnson, Campbell Scott, Haley Bennett
Un divo degli anni 1980 della musica pop tira a campare esibendosi in luna park e fiere di quartiere, ma ha l’occasione di tornare in auge quando una sexy-star buddhista poco più che adolescente gli concede qualche giorno per scrivere una canzone da cantare insieme. Lui sa comporre la musica, ma con i testi è pietoso. Gli viene in soccorso, per caso, una scrittrice mancata dal cuore infranto. Un H. Grant autoironico e spassoso con pettinatura rossa randagia, giacche da sera e un’accennata strafottenza e una deliziosa D. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
sorelladeijonas giovedì 30 giugno 2011
una commedia che parla da sè Valutazione 5 stelle su cinque

"Scrivimi una canzone" è una commedia che parla da sè: una piccola voce che si oppone ai grandi rumori dei film commerciali. Una storia dolcissima, ben disegnata e articolata. Davvero un bel film: finalmente una commedia dove Hugh Grant riesce a ritrovarsi e a afuggire alle lunghe mani di una holliwood decadente e stereotipata che cercano di afferrarlo.

[+] lascia un commento a sorelladeijonas »
senji venerdì 10 dicembre 2010
bella commedia rosa/rock Valutazione 4 stelle su cinque

Film veramente carino, una commediola leggera ma romantica e ben sviluppata, imperniata su di un'argomento un po' insolito (musica pop anni 80) ma di gran presa per appassionati del genere come il sottoscritto. Drew è adorabile (come si potrebbe non innamorarsi di lei...) mentre Hugh è meno odioso del solito, anzi a tratti è pure simpatico.

Pur essendo una commedia di genere super-abusato/sfruttato ne è venuta fuori una bella storia, originale, si romantica ma non melensa, simpatica e gradevole. [+]

[+] lascia un commento a senji »
greg2 domenica 11 luglio 2010
molto carino Valutazione 4 stelle su cinque

Film decisamente gradevole per trascorrere un paio di ore in serentirà e allegria. Hugh Grant in questo genere di pellicole non tradisce mai e per di più è dotato anche di una bellissima voce.

[+] lascia un commento a greg2 »
keanu giovedì 10 settembre 2009
a me ha deluso Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto! La trama non è niente di che! A parte Hugh che è sempre da vedere, per il resto mi è apparso tutto troppo banale!!!! E troppo forzato nel voler far ridere a tutti i costi!!! Niente di speciale!

[+] lascia un commento a keanu »
jane martedì 18 agosto 2009
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo simpatico. Drew Barrymore per me è bravissima e il personaggio, che interpreta in questo film, è ironico e mi fa ridere, perchè dice tutto quello che pensa, in modo simpatico e carino

[+] lascia un commento a jane »
marlasinger martedì 7 luglio 2009
x Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia alla Hugh Grant, se piace il genere, non delude mai.

[+] lascia un commento a marlasinger »
federica lunedì 16 febbraio 2009
scrivimi una canzone Valutazione 5 stelle su cinque

non bello ma bellissimo

[+] lascia un commento a federica »
vale '93 mercoledì 24 dicembre 2008
viva la musica! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un bel film,ricco di sentimenti profondi e insegnamenti utili...Bellissima poi la canzone iniziale dove si vede uno Hugh Grant in versione anni '80 che canta come uno dei Duran Duran,con pantaloni a zampa di elefante e capelli lunghi(beh,nn troppo)!La storia rispecchia molto quella di molti artisti del passato che finito il loro periodo di gloria e successo spesso si riducono a cantare nei locali il sabato sera pur di guadagnare qualcosa...Quasi sempre si tratta di bravissimi cantanti e veri miti del passato,ma che vengono ingiustamente messi da parte dalle nuove generazioni che non riescono ad apprezzare la musica di un tempo.E ciò è assolutamente vero,ci sono ragazzi che conosco che nemmeno sanno chi sono i Beatles!!Così il nostro cantante disperato si ritrova improvvisamente dopo 15 anni a dover scrivere in pochissimo tempo una canzone per una giovane artista che si contende il primo posto della classifica con Shakira. [+]

[+] ciaooo! (di audreyh)
[+] ehi ehi! (di vale '93)
[+] ciao! (di audreyh)
[+] lascia un commento a vale '93 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Scrivimi una canzone | Indice

Tirza Bonifazi
  1° | lizard_king
  2° | frank c.
  3° | braveheart
  4° | giovi59
  5° | paola64
  6° | carlotta baroni(lotty'93)
  7° | sissi
  8° | sorelladeijonas