Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leonardo96 venerdì 4 maggio 2012
ok, ora chanel, hai un disperato bisogno di chanel Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di Andrea Sachs, giovane newyorkese assunta come assistente di Miranda Priestly, direttrice di una nota rivista di moda, e di come la propria vita si trasformi pian piano: niente più burro di cacao, ma rossetto, tacchi e abiti firmati. Poi un viaggio a Parigi e l'entrare a far parte di un mondo così diverso, appariscente, così perfetto, che nasconde in realtà molti scheletri negli armadi.
"Il diavolo veste Prada" ci mostra una società basata molto sull'apparire, sul voler diventare qualcuno, sulle emozioni talvolta messe da parte.
I punti deboli potrebbero essere l'apparente banalità, un tema molto superficiale stile "Sex&City"; è un film che non dovrebbe avere troppe pretese: ben confezionato, buona regia, riprese a volte un po' troppo da cartolina; Anne Hathaway è fresca, spontanea, risalta nel suo personaggio, e nel suo piccolo contribuisce molto alla possibile monotonia del film. [+]

[+] noioso (di rudy_50)
[+] lascia un commento a leonardo96 »
m.cristina lucchetta mercoledì 22 novembre 2006
the devil wears prada.la libertà in cinque parole. Valutazione 3 stelle su cinque

Il diavolo veste Prada ma anche Hermes, Fendi, Chanel, Dolce&Gabbana. « Con due b o con una ? » chiede candidamente Andy, neoassistente factotum della tirannica Miranda Priestley direttrice del RUNWAY, mentre dall’altro capo del telefono qualcuno riattacca bruscamente la cornetta; perché in certi ambienti e a certi livelli, l’oltraggio alla notorietà è un peccato mortale, un vero sacrilegio. L’ ultimo lavoro di David Frankel è un film intelligente e ben confezionato che fotografa con acume e ironia il mondo della moda e fa di splendidi abiti e accessori raffinati gli attori co-protagonisti. Risvegliando la vista. Solleticando la vanità di chi i bei vestiti li ama, li desidera e magari li agogna. [+]

[+] interessante (di mauro (torino))
[+] complimenti! (di minù)
[+] brava (di fabrizio)
[+] metafisica! (di maurizio (bergamo))
[+] psicologicamente corretto (di tamy)
[+] mancato scacco matto (di tiziana)
[+] complimenti in tre parole!! (di fernando (genova))
[+] recensione lunga, eh (di sn forte)
[+] sei forte (di massimo)
[+] uao!!! (di baba '94)
[+] state messi male.. (di esa)
[+] vera (di josefina)
[+] lascia un commento a m.cristina lucchetta »
robi martedì 31 ottobre 2006
"non essere sciocca,tutti vogliono essere noi" Valutazione 5 stelle su cinque

Il film,lanciato il 13 ottobre nelle sale, si è rivelato un successo immenso e penso sia inutile chiedersi perchè... Secondo me è uno dei film più brillanti e divertenti mai visti negli ultimi anni, una rivisitazione dell'intramontabile Colazione da Tiffany, dell'irrestistibile Sex and the City... Dopo Sex and the City,infatti, chi, appassionato di moda, non avrebbe amato subito questo film. Inutile sottolineare l'incredibile bravura di Maryl Streep, incredibile in questo ruolo: lei è la perfida Miranda, capo di Andrea(Anne Hathaway), che esercita tutto il suo incredibile potere su assistenti, redattori e soprattutto stilisti, pronti a gettar via un'intera collezione per un suo arricciamento di labbra. [+]

[+] nn è male (di sn forte)
[+] come dire "no,non posso?" (di glamour...)
[+] lascia un commento a robi »
dj sabato 14 ottobre 2006
una gioia per gli occhi delle donne Valutazione 2 stelle su cinque

Nel mondo della moda Miranda Priestly è un mito assoluto, e infatti dirige la rivista più venduta e prestigiosa a livello internazionale. Andrea Sachs, ventitreenne che sogna di diventare scrittrice, accetta di lavorare per lei in cambio di una futura raccomandazione. Ma qui iniziano i guai della ragazza, perché dietro l'aspetto impeccabile, Miranda nasconde un'indole malvagia e volubile, capace di trasformare la vita dei suoi sottoposti in un inferno. Dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, Frankel ha tratto una simpatica, spigliata commediola che mette alla berlina il mondo della moda ed è molto divertente e ritmata (anche a livello di montaggio) nella prima parte, con ottimi duetti Streep/Hathaway, e converge poi nel secondo tempo sull’inevitabile moralistico leit-motiv “il successo non conta, contano i principi” al quale probabilmente non abboccano più nemmeno gli americani più ingenui. [+]

[+] il diavolo veste prada (di mavi)
[+] x mavi e dj (di kiara)
[+] la storia del rapporto tra due donne (di gaia)
[+] lascia un commento a dj »
miranda priestly giovedì 26 luglio 2007
gran bella commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto questo film del quale la stragrande maggioranza dei miei amici mi aveva parlato bene soltanto qualche giorno fa e devo dire che è veramente molto ben costruito. L'interpretazione della Streep è a dir poco perfetta. E pure la Hathaway fa bene la sua parte. L'arrivo a Parigi credo rappresenti (almeno secondo me!)una delle scene da 5 minuti più frizzanti, emozionanti e spettacolari di tutte le commedie uscite in questi ultimi anni sul grande schermo. La colonna sonora merita un 8 di tutto rispetto e l'ambientazione è fantastica. Rispondendo a qualche intervento prima..mi sembra abbastanza ovvio che in Italia questo film sia stato un successo perchè a differenza di molti altri paesi europei il nostro è l'unico ad avere 2 città che sn entrambe pilastri dell'alta moda e sono Milano e Roma. [+]

[+] sei una grande (di mauro)
[+] hei.. (di diana)
[+] lascia un commento a miranda priestly »
riccardo lunedì 16 ottobre 2006
brioso Valutazione 3 stelle su cinque

Miranda Priestly,notissima direttrice della rivista di moda"Runway",si impone come monarca assoluto nel suo ufficio dettando leggi.Donna inviolabile,risponde a tono a tutte le persone che cercano di contraddirla o a coloro che le espongono idee che vanno nettamente contro la sua,sempre con le stesse irritanti parole:"No...è tutto!".I dipendenti sono intimoriti dalla sua figura che governa quell'ampio regno,instaurando principi che devono essere accettati da tutti.E qui si introduce la figura di Andy Sachs,neolaureata ed aspirante giornalista,che viene assunta come assistente dalla terribile Miranda.Basta lavorare un anno al Runway per assicurarti un qualsiasi importante lavoro per il fururo. [+]

[+] e be'? (di xian)
[+] x xian (di kiara)
[+] un prolisso riassunto (di bb)
[+] ok ottimo in pagella.ahah (di sn forte)
[+] lascia un commento a riccardo »
principessa martedì 17 luglio 2007
il crudele mondo della moda Valutazione 3 stelle su cinque

certo che l'attrice Anna (Andrea nel film) deve far fronte a continui cambiamenti di look sin dai tempi di Pretty Princess, sembra sempre molto adatta in questo ruolo. avendo anche letto il libro a cui e' basato il film posso facilmente notare dei cambiamenti forse solo la casa di moda Runway rimane invariata ma cambiano i comportamenti dei personaggi e anche il finale reso molto piu' a "lieto fine" rispetto al finale "quasi deludente" del libro per cui non troviamo nel film un'amica ubrica mangia uomini, ma invece un'amica che sembra al quanto tranquilla nella sua vita. troviamo il ragazzo di Andrea molto piu' paziente.. ma il punto non sono certo le modifiche ma piuttosto il tema centrale perfettamente rispettato: una societa' influenzata dalla moda che porta a dimenticare valori fondamentali ossia l'amicizia, la famiglia, la proprio vita sentimentale che scendono al secondo posto se non del tutto esclusi. [+]

[+] lascia un commento a principessa »
helly mercoledì 16 gennaio 2008
una commedia frizzante Valutazione 4 stelle su cinque

Il Diavolo Veste Prada, oltre a rappresentare una commedia di divertente e frizzante,potrebbe quasi essere un "luminoso faro di speranza"(citando una battuta di Nigel)per molte donne!Oltread avere un cast da 10 e lode capitanato da Maryl Streep,che con la sua classe e la su abravura,ha saputo rendere alla perfezione l'idea del diabolico all'interno di un complesso come quello di Runway.Anne Hathway, ha saputo rendere con maestria il suo ruolo da semplice scrittrice di articoli,e super glamour assistente,che è sempre pronta a tutto e diligente nel suo lavoro! Questo film riesce a rendere bene l'idea del mondo del lavoro,crudele sotto certi punti di vista:gli esempi lampanti all'interno del film sono rappresentati oltre che dal carattere indomabile di Miranda, anche dal rapporto tra Andy e Nate,che lentamente andava sgretolandosi a causa del lavoro troppo opprimente al quale era sottoposta Andrea. [+]

[+] lascia un commento a helly »
iltrequartista venerdì 30 giugno 2017
il diavolo veste streep Valutazione 2 stelle su cinque

Una certezza assoluta c'è ed è la Streep che è cinema allo stato puro in ogni sua movenza ed espressione facciale.
Solo Tucci è in grado di darle minima concorrenza,il resto del cast invece fa ampiamente fatica a starle dietro.
Detto questo il film è gradevole ma nulla di più.
Scialba la storia d'amore che vede impelagata la Hathaway e quasi peccaminose alcune parti della sceneggiatura come andare alla ricerca del nuovo libro di Harry Potter.
Ben più efficaci le rappresentazioni sulla velocità in cui si muove il mondo della Moda, l'esaurimento nervoso verso sfumature di colori e la convinzione che senza un certo tipo di borsetta o cintura non si possa andare avanti. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
ultimoboyscout sabato 21 gennaio 2012
miranda veste valentino. Valutazione 2 stelle su cinque

Meriterebbe senza dubbio più di due stelle se nella seconda metà non crollasse, scadendo nel lagnoso e il finale non fosse così fasullo e fin troppo buonista. Rappresenta una bella satira sul mondo della moda e sul fascino vuoto che esercita soprattutto sull'universo femminile, cn una protagonista magistralmene interpretata da Meryl Streep a misura di Anne Wintour, storica direttrice dell'edizione americana di "Vogue"., che sottolinea, anzi amplifica, prevaricazioni, despotismi e inciuci vari che avvengono al giornale. Il regista viene da diversi episodi di "Sex and the city" e si vede tutto: ritmo incalzante, battute graffianti, rivalità e invidie al femminile oltre ad una più che ovvia ambientazione glamour-fashion che fanno di questa leggerissima (ma intelligente) commedia rosa un quadro brillante di quel mondo modaiolo troppo pieno di se e poco attento alle persone. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
Il diavolo veste Prada | Indice