Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una favola alla moda Valutazione 4 stelle su cinque

di Tatiana Micaela Truffa

Feedback: 2217 | altri commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa
lunedì 7 gennaio 2013

Riconosco di essere di parte per recensire questo film ottimo - tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weinsberger, ex assistente della direttrice di Vogue America, da cui trae spunto l'intera storia - che ai miei occhi risulta addirittura essere un capolavoro. Uno di quei fim che vedi e rivedi con le tue migliori amiche/ici e impari praticamente a memoria. Ho addirittura inscenato una sfilata di moda con due piccoli momenti di recita tratti da questo che per me ed i miei amici è diventato un film "culto", guardato tutti assieme per l'ennesima volta ieri pomeriggio.

Andy Sachs (una splendida Anne Hathaway dagli occhi di cerbiatto) laureata in legge, sogna però di fare la giornalista, e per farlo approda a New York nella redazione della blasonata rivista di moda RUNWAY, come assistente della temuta ed al contempo venerata Miranda Priestley (una titanica Meryl Streep; il successo di questo film va attribuito principalmente all'abile recitazione, e lei è addirittura sublime).
 Andy è bella e sveglia, ma trasandata, totalmente estranea al mondo della moda ed ai suoi luccichii, cui inizialmente guarda unicamente con sospetto, pensando solo a "stringere i denti", perché sa che un anno di lavoro lì le spalancherà molte porte.
 Presto però, con abilità farà carriera e subirà una trasformazione non solo nel look - finalmente in grado di valorizzare la sua grande bellezza - ma anche interiormente, tanto da capire che il mondo della moda non è tutto demoniaco e soprattutto non è solo apparenza.
 Ma i suoi più grandi affetti le volteranno le spalle, rinfacciandole di essersi venduta l'anima al diavolo, di non credere più negli stessi valori di prima.

Una favola, e come tutte le favole che si rispetti ha una morale: ogni medaglia ha il suo rovescio, ed il buono e il cattivo si trovano ovunque. E sovente carriera e vita personale sono inconciliabili.

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
Sei d'accordo con la recensione di Tatiana Micaela Truffa?

Ultimi commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa:

Vedi tutti i commenti di Tatiana Micaela Truffa »
Il diavolo veste Prada | Indice

Televisione