Broken Flowers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Broken Flowers   Dvd Broken Flowers   Blu-Ray Broken Flowers
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Jeffrey Wright, Sharon Stone, Frances Conroy, Jessica Lange.
Commedia, durata 105 min. - USA 2005. uscita venerdì 2 dicembre 2005. MYMONETRO Broken Flowers * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

paolp78 sabato 13 agosto 2022
piacevolmente laconico Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono alcuni autori, anche di grande successo, che propongono uno stile verboso, con monologhi prolissi e dialoghi estenuanti, eppure come recita un famoso detto “un silenzio vale più di mille parole”. Questo pare essere il motto che il talentuoso ed anticonformista regista americano Jim Jarmusch ha fatto proprio nel realizzare “Broken Flowers”.
La pellicola che può essere definita una commedia amara, adotta una narrazione simpaticamente malinconica che riesce a ben intrattenere e divertire lo spettatore, ma anche ad indurre, sempre gradevolmente, alte riflessioni su importanti tematiche esistenziali.
La cifra stilistica dell’opera è colta in pieno ed esaltata da Bill Murray che interpreta stupendamente il protagonista; il personaggio taciturno che gli viene affidato esalta la deliziosa ironia sui generis di Murray, che ne esce benissimo con una performance nella quale pare che il sardonico comico americano abbia ottenuto il massimo risultato col minimo sforzo. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
rush mercoledì 15 settembre 2021
il nulla...lasciate perdere proprio!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Grandi aspettative per un grande bill murray che adoro come attore...cast al seguito di primissimo livello...Ma film imbarazzante. Mi ha forse strappato un sorriso al massimo in un ora e 40...il resto è noia. E il finale non finale più patetico ancora...girate alla larga credetemi...

[+] lascia un commento a rush »
rush mercoledì 15 settembre 2021
il nulla...lasciate perdere proprio!!! Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a rush »
alexander 1986 martedì 5 gennaio 2016
murray più vero del personaggio Valutazione 3 stelle su cinque

L'ex-imprenditore Don Johnston (Bill Murray), un tempo dongiovanni e ora cinquantenne single e depresso, riceve una strana lettera anonima: una vecchia fiamma gli rivela di avere avuto un figlio da lui, e che questi - ormai adolescente - lo sta cercando. Tentato di sapere chi sia l'autrice della missiva, Don si reca in visita alle uniche donne da lui frequentate nel periodo 'incriminato'. Riuscirà a scoprire la verità, e a trovare suo figlio? Un Bill Murray calato perfettamente nel ruolo che forse interpreta anche nella vita, in una pellicola dal sapore amaro. Ma non troppo.

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
gambardella sabato 24 gennaio 2015
hai le traveggole Valutazione 3 stelle su cinque

il regista è indipendente e più che noto , trattasi di film e non di americanata, non è un capolavoro ma un ottimo film . ironico e malinconico con un attore in stato di grazia.è un film che racconta una storia vera, plausibile senza enfasi ne esaltazioni, molto simile a film come a proposito di davis o gran torino anche se questi sono nettamente superiori.

[+] lascia un commento a gambardella »
aldo marchioni lunedì 19 gennaio 2015
quasi nulla, giusto qualcosa Valutazione 2 stelle su cinque

Solitamente Jim Jarmusch non mi trasmette nulla, nemmeno il vuoto (il vuoto è qualcosa, è più di nulla).
Qui, un po' di vuoto c'è. Di tutti i film di Jarmusch che ho avuto la sventura di vedere, questo è l'unico che ha qualcosa di guardabile, l'unico che mi ha trasmesso quache sentimento che non fosse stupidità (tipo Solo gli amanti Sopravvivono).
C'è da dire che Jarmusch riesce, al solito, a far sembrare suallidissimi paesaggi meravigliosi. Ho riconosciuto, dalle inquadrature, i monti Appalachi, in autunno, quando le foglie cambiano colore: ci sono stato, esattamente in quella stagione. E' un paesaggio che si fotografa da solo, se affidate la vostra fotocamera ad una scimmia, avrete comunque immagini da levare il fiato. [+]

[+] forse il film e'' stato sopravvalutato. (di no_data)
[+] lascia un commento a aldo marchioni »
emimar giovedì 16 ottobre 2014
andropausa Valutazione 3 stelle su cinque

Film minimalista, sembra non tracciare nulla della personalità delle persone, ma... Il personaggio è maschile ma in fondo può essere anche applicato ad una donna, vedetelo come uno spunto di riflessione su quel che si è stati e sulla confusione che sopraggiunge una volta che l'età psicologica è ad un punto cruciale della vita, quando ci si rende conto che non si riesce più ad essere spensierati.

[+] lascia un commento a emimar »
angelo umana martedì 13 maggio 2014
paternità cercata, nuova ragione di vita Valutazione 4 stelle su cinque

In “Stanno tutti bene” del 2009 il pensionato Robert De Niro pensava a quanto utile era stato il suo lavoro, aver consentito a milioni di voci di parlarsi, ricopriva di PVC i cavi telefonici che “trasportano” la voce della gente, “quante cose in un filo di fiato” (ma questa è una canzone di Celentano). Affascinante è anche pensare ai viaggi che fanno le lettere trasportate dalla US Mail, dalle buche delle lettere ai nastri di smistamento, fino ai furgoni e agli aerei. In questo film pure affascinante di Jim Jarmusch, ma del 2005, una di queste lettere, di colore rosa e anonima, arriva allo svagato Don-Bill Murray, sessantenne dongiovanni che ha passato molte donne e molti letti e che, riferimento non casuale, vediamo osservare distrattamente un film in tv su Don Giovanni. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
biscotto51 mercoledì 15 gennaio 2014
demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Leggo che "Bill Murray offre a Jim Jarmusch una delle sue migliori interpretazioni".
Il mitico Sergio Leone diceva che Clint Eastwood aveva due espressioni: col sigaro e senza sigaro. In questo film demenziale Bill Murray di espressioni ne ha una sola: un viso di marmo che non cambia in nessuna circostanza, e in nessuna circostanza assume un qualsiasi sentimento o emozione. Come possa un personaggio così interpretare un maturo Dongiovanni é un mistero divino. Alle donne piacciono i pali? Un paracarro é più espressivo. Non parliamo della trama e della storia. Film interpretato dalla Stone e dalla Lange per portare a casa un po' di dollari. [+]

[+] sui dollari d'accordo ma ... (di angelo umana)
[+] lascia un commento a biscotto51 »
jacopo b98 domenica 29 dicembre 2013
una commedia agrodolce sul senso della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Don Johnston (Murray) è un ex donnaiolo che ha fatto fortuna nel ramo dei computer. Un giorno riceve una lettera anonima da una delle sue amanti passate che gli comunica che ha un figlio di quasi vent’anni. Don, spinto dal vicino di casa (Wright), parte per un viaggio alla ricerca del figlio e fa visita alle sue quattro amanti. Scritto e diretto da Jarmush è un divertente dramma intimista sul passato e sulla ricerca del senso della vita. Don, uomo annoiato e deluso da una vita che gli offerto poco, parte alla ricerca di una verità impossibile da scovare. Ma l’importante è che, come si vede nella scena finale, un figlio da qualche parte c’è. [+]

[+] la ricerca della paternità è un buon motivo? (di angelo umana)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Broken Flowers | Indice